Home Notizie Serie Tv, novità: Idris Elba per In The Long Run comedy di Sky; Richard Madden in Bodyguard di BBC One

Serie Tv, novità: Idris Elba per In The Long Run comedy di Sky; Richard Madden in Bodyguard di BBC One

Starz ordina Sweetbitter un drama da 30 minuti. Darren Starr lavora a una comedy su un’americana a Parigi per Paramount Network. Hulu prepara nuove comedy

pubblicato 5 Ottobre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 05:28

In The Long Run: Idris Elba sarà il protagonista di una comedy originale di Sky, che andrà in onda nel Regno Unito su Sky 1 e Now Tv. Scritta da Claire Downes, Ian Jarvis, Stuart Lane e Grace Ofor-Attah, In The Long Run è ambientata a Londra nel 1985 dove vive la famiglia Easmons. La vita di Walter (Elba) e Evelyn Easmon è abbastanza tranquilla, arrivati da 13 anni dalla Sierra Leone, riescono a guadagnare a sufficienza anche per mandare soldi al resto della famiglia rimasto in Africa. Walter lavora nell’azienda locale insieme a Bagpipes (Bill Bailey), collega, amico e vicino, mentre Evelyn vende cosmetici porta a porta. I due hanno un figlio, Akuna, nato nel Regno Unito, che gioca nel quartiere insieme all’amico Scott. A rovinare la quiete è l’arrivo di Valentine il fratello di Walter, carico di energia e voglia di vivere, che porterà caos in famiglia e farà scoprire ad Akuna la passione per la musica.

Bodyguard: Richard Madden e Keeley Hawes saranno i protagonisti di un drama in sei parti di BBC One creato da Jed Mercurio e prodotto dalla World Productions. Bodyguard racconta la storia di un eroico ma instabile veterano di guerra che viene assegnato alla scorta del Segretario di Stato britannico di cui non condivide le scelte politiche. Madden sarà David Budd, l’agente addetto alla sicurezza del Segretario di Stato Julia Motague (Hawes). Budd sarà diviso tra le sue responsabilità lavorative e le sue ideologie politiche. Il responsabile della sicurezza è anche la più grande minaccia per il Segretario di Stato. Nel cast ci sono anche Gina Mckee, Sophie Rundle, Vincent Franklin e Rowena King, mentre ITV Studios Global ha i diritti internazionali.

Find the Good: NBC sta lavorando ad un family drama scritto da Geoffrey Nauffts tratto dalla biografia di Heather Lende prodotto tra gli altri da Tony Goldwyn e realizzato con lo studio FremantleMedia North America. Find the Good è un family drama su una scrittrice di necrologi, madre di due ragazzi, che vive in una cittadina dell’Alaska e scrivere sulla morte degli altri la aiuta a comprendere la vita. Lende ha scritto due biografie Find the Good: Unexpected Life Lessons from a Small-Town Obituary Writer If You Lived Here, I’d Know Your Name.

Headshot: Fox ha ordinato lo sviluppo della sceneggiatura di un drama prodotto da Sanaa Hamri e Howard Gordon per 20th Century Fox Tv, scritto da Sonny Postiglione. Headshot è un procedurale leggero con al centro un ligio agente FBI che mette a rischio la sua carriera ingaggiando un’attrice per il ruolo di agente sotto copertura. Questa strana coppia lavorerà insieme per sconfiggere i criminali più ricercati dell’agenzia.

In Theory (provvisorio): Hulu sta lavorando ad una comedy creata da Vir Das e prodotta da Doug Robinson incentrata su un genio della matematica indiano, diventato Dj Jazz (Vir Das) che si trasferisce da Mumbai ad un college del mid-west con l’ossessione di completare il lavoro del padre sulla Teoria della Felicità.

LA Woman: Hulu sta lavorando ad una comedy creata dal produttore di Casual Liz Tigelaar, diretta da Lynn Shelton per TriStar di Sony. Ispirata alla biografia di Eve Babitz, LA Woman è una commedia su una donna, una ragazza vivace, diventata negli anni ’60 e ’70 la voce del Sunset Boulevard.

Munich: FremantleMedia con Euston Films produrranno l’adattamento del romanzo di Robert Harris, uno spy-thriller girato tra Regno Unito e Germania che vedrà anche la presenza di personaggi storici come Hitler, Mussolini, Chamberlain. Nel pieno della seconda guerra mondiale due giovani uomini viaggiano portandosi dietro diversi segreti. Hugh Legat è uno dei segretari personali di Chamberlain mentre Paul Hartmann è un diplomatico tedesco membro della resistenza contro Hitler. I due sono amici dai tempi di Oxford ma non si vedono da oltre sei anni, quando si incontrarono a Monaco.

Progetto senza titolo: la Superb Entertainment e la Noble Savages hanno acquistato i diritti per raccontare la storia dell’avvocatessa Natalie Khawam diventata famosa nel 2012 per essere stata l’informatrice che ha permesso di scoprire uno scandalo che spinse alle dimissioni il direttore della CIA il generale David Ptreaus. Il progetto è ancora alle prime fasi con gli sceneggiatori ancora da identificare. Khawam è un avvocato governativo che ha creato il Whistleblower Law Firm tramite cui ha rappresentato agenti di diverse agenzie federali. La serie si concentrerà sul personaggio dell’avvocato che si ritrova al centro di uno scandalo pubblico.

Progetto senza titolo/2: Hulu ha ordinato la presentazione del pilot di una comedy creata e interpretata da Ramy Youssef, sviluppata insieme a Ari Katcher (The Carmichael Show). La comedy racconterà quel che vuol dire essere arabo, mussulmano e americano negli Stati Uniti di oggi (Youssef è egiziano-americano).

Progetto senza titolo/3: Darren Star, creatore di Sex and the City e Younger, sta lavorando ad una comedy per Paramount Network su una ragazza americana che va a Parigi per fare un’esperienza di vita e finisce per rimanerci. Star, che ha un accordo pluriennale con Viacom società che controlla Paramount, sta scrivendo la sceneggiatura.

Step Dave: NBC sta lavorando ad una comedy prodotta dalla Hazy Mills di Sean Hayes e Todd Millner con All3Media e Universal. Scritta da Emily Cutler, tratta da un format originale neozelandese, Step Dave racconta la storia d’amore tra un barista di 24 anni e una mamma single di 36 anni che condizionerà le vite di tutti.

Sweetbitter: Starz ha ordinato 6 episodi di un drama da 30 minuti tratto dal romanzo omonimo di Stephanie Danler. Al centro di Sweetbitter c’è Tess, una ragazza di 22 anni che appena arrivata a New York trova lavoro in un rinomato ristorante del centro e viene presto trascinata in un mondo di lussuria, alcohol, droghe, amore, locali e caos.

Velvet: Kyle Killen sta lavorando all’adattamento della graphic novel di Ed Brubaker di Image Comics per Paramount Network. Velvet è un thriller di spionaggio con protagonista femminile incentrata sull’ex spia Velevet costretta a tornare in azione quando scopre che tutto quello che credeva su un momento fondamentale della sua vita è una bugia.