Home Mediaset Infinity Famous in Love, su Premium Stories la teen soap su un set cinematografico

Famous in Love, su Premium Stories la teen soap su un set cinematografico

Su Premium Stories Famous in Love, serie tv con protagonista una studentessa che viene scelta come protagonista di un film, riuscendo a realizzare il suo sogno ma confrontandosi con numerose difficoltà

pubblicato 5 Ottobre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 05:29

Cambiare totalmente vita, realizzando un sogno che fino a poco prima si pensava irrealizzabile: succede alla protagonista di Famous in Love, in onda da questa sera alle 21:15 su Premium Stories di Mediaset Premium. Una serie tv in onda in America su Freeform, che ci ha già proposto fino a poco tempo fa anche Pretty Little Liars.

Il legame con questa serie, in effetti, c’è, dal momento che Famous in Love è tratto da una serie di libri scritti da Rebecca Serle, adattati per la televisione da lei stessa e da I. Marlene King, che ha lavorato per sette stagioni, appunto, a Pretty Little Liars.

Il tono è più o meno quello: sentimenti, sorprese ed intrighi, ma meno misteri. Protagonista è Paige Townsen (Bella Thorne), giovane studentessa del college che ha sempre avuto il sogno di diventare un’attrice. L’opportunità le si presenta quando può fare un provino per “Locked”, adattamento cinematografico di una saga letteraria. Paige viene scelta nientemeno che come protagonista femminile del film: la sua vita, inevitabilmente, cambia all’improvviso, diventando così la nuova star di cui parlano tutti.

Realizzare il proprio sogno, però, non è semplice, perchè Paige decide di non lasciare gli studi, cercando un modo per dedicarsi ad essi ed allo stesso tempo andare sul set. A questo, poi, si aggiunge la forte chimica con il protagonista maschile del film, Rainer Devon (Carter Jenkins), figlio della famosa produttrice Nina Devon (Perrey Reeves) e considerato uno degli attori più sexy del momento.

La loro relazione professionale diventa presto anche una relazione fuori dal set, mettendo nei guai l’amicizia tra Paige e Jake Salt (Charlie DePew), aspirante regista nonchè migliore amico della ragazza, per cui prova qualcosa. A complicare le cose, la presenza sul set di Jordan Wilder (Keith Powers), attore che non va molto d’accordo con Rainer, dal momento che entrambi hanno avuto una storia con la pop star Tangey Turner (Pepi Sonuga), e di Alexis Glenn (Niki Koss), che competeva con Paige per il ruolo da protagonista.

La realizzazione del film è un pretesto per entrare nel mondo di questi giovani adulti, ancora insicuri su chi siano veramente, scatenando una serie di situazioni tipiche da teen drama. Famous in Love potrebbe infatti sembra la versione più adulta delle sit-com della Disney con protagoniste attrici o cantanti in erba (la Thorne è stata protagonista di A tutto ritmo): lo show di Freeform non offre molto di più, se non intrighi sentimentali più articolati e l’ambientazione del dietro le quinte cinematografico, che rivela quanto anche nello show business si possa soffrire per amore.

Famous in Love, come vederlo in streaming

E’ possibile vedere Famous in love in streaming su Premium Play, e sull’app per tablet e smartphone, mentre da domani sarà disponibile su Premium On Demand.

Mediaset Infinity