Home Grey's Anatomy Quantico, Sense8, Grey’s anatomy: quando le serie tv scelgono l’Italia (e parlano italiano) – Video spoiler

Quantico, Sense8, Grey’s anatomy: quando le serie tv scelgono l’Italia (e parlano italiano) – Video spoiler

In Quantico, Sense8 e Grey’s anatomy l’Italia è protagonista, con scelte di location ed attori che parlano italiano

pubblicato 2 Ottobre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 05:34

L’Italia e gli italiani sempre più protagonisti nelle serie tv americane? Si direbbe, almeno se ci si sintonizza sulla Abc dove, sebbene non si possa parlare di vera e propria “Italy mania”, il nostro Paese viene preso più in considerazione nelle storyline delle serie tv, con scelte inerenti sia al cast che alle location.

Iniziamo dall’ultima notizia appena diffusa: la premiere della terza stagione di Quantico si girerà in parte in Italia. A rivelarlo TvLine, che spiega che la protagonista dello show -che subirà numerose modifiche nella terza stagione, nel tentativo di riprendersi parte del pubblico che ha abbondato il telefilm nel corso della seconda- Priyanka Chopra sarà coinvolta in una storyline che la porterà, appunto, nel nostro Paese, a dare la caccia ad un nuovo cattivo.

L’Italia è meta anche di Netflix e nello specifico di Sense8: dopo aver girato alcune scene dello speciale natalizio a Positano, infatti, il film-tv di due ore tanto richiesto dai fan che chiuderà la serie tv cancellata dalla piattaforma di streaming il giugno scorso sarà ambientato anche in Italia, in particolare a Napoli.

Non è una novità per la serie delle sorelle Wachowski girare per il mondo, trovando location sempre differenti in cui ambientare la propria storia. Se nello speciale natalizio era principalmente coinvolto il personaggio di Kala (Tina Desai), in Italia in viaggio di nozze, il film-tv che chiuderà la serie dovrebbe richiedere la presenza di tutto il cast nella città partenopea. Tra le location che sarebbero state richieste il cimitero delle Fontanelle, ma a preoccupare la produzione non sono i permessi.

Sembra, infatti, che le 250 persone, tra attori, registi, produttori e troupe coinvolti nella realizzazione del film, non abbiano trovato un hotel con abbastanza stanze libere per tutte queste persone. Da qui, la decisione di affittare una nave dove poter far risiedere tutti quanti durante le riprese, che cominceranno questo mese. L’Italia, inoltre, sarà sempre più presente su Netflix grazie a Suburra-La serie, interamente ambientata a Roma, che sarà disponibile in tutti i Paesi in cui si trova il servizio da venerdì prossimo, 6 ottobre.

Ma, tornando alla Abc, la notizia che nel fine settimana ha messo maggiormente in risalto gli italiani è legata a Grey’s anatomy. Come sapevamo da tempo, nel cast della quattordicesima stagione è entrata la siciliana Stefania Spampinato, nei panni di Carina De Luca, sorella di Andrew (Giacomo Gianniotti). Avere due italiani nel cast era un’occasione troppo ghiotta per farsela scappare: così, nella premiere (video spoiler in alto), li vediamo litigare in italiano davanti ad un’attonita Arizona (Jessica Capshaw). Una scena che sembra essere molto piaciuta a Shonda Rhimes fin dalle prove:

“Ok, ve lo devo dire. Quando @GiacomoKG e @Spampis hanno iniziato a fare questo battibecco durante il table read, abbiamo tutti PERSO LA TESTA. L’abbiamo. Adorato. #GreysAnatomy #TGIT”.

Una serie di coincidenze fortunate che stanno portando l’Italia dentro le serie tv, in un modo o nell’altro, fino ad arrivare a girare da noi. Chissà se un giorno, non ci ritroveremo i nostri personaggi preferiti nel bar sotto casa tra una pausa dal set e l’altra.

Grey's Anatomy