Home Notizie Stasera in tv, 2 ottobre 2017: La musica del silenzio, Steinbeck Furore, Grande Fratello Vip

Stasera in tv, 2 ottobre 2017: La musica del silenzio, Steinbeck Furore, Grande Fratello Vip

Tra Steinbeck e il GF Vip c’è il film su Andrea Bocelli.

pubblicato 2 Ottobre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 05:36

Logo Rai1  Su Rai1 il film tv La musica del silenzio (Ita, 2017) di  Michael Radford con Ennio Fantastichini, Antonio Banderas, Jordi Mollà, Francesco Salvi, Luisa Ranieri. Alle 23.35 Che Fuori Tempo Che Fa. Ma veniamo al prime time.

Amos Bardi – alter ego di Andrea Bocelli – nasce con il dono di una voce che si manifesta di gran pregio fin da bambino. Nello stesso tempo però soffre di un grave problema agli occhi che lo rende quasi cieco. La malattia lo costringe a un calvario di interventi chirurgici. Presto Amos deve separarsi dalla famiglia per entrare in istituto per non vedenti e imparare il Braille. E’ proprio lì che una pallonata in faccia lo porta alla cecità totale. Nonostante tutto Amos non si arrende. La sua vita sarà una sfida senza soste fino a quando riuscirà a ottenere il primo vero successo in palcoscenico con l’esecuzione del Miserere.

Logo Rai2  Su Rai2 due puntate in prima tv di Criminal Minds e una in replica. Alle 23.40 Night Tabloid. Ma veniamo al prime time.

Profiling 202 (S12E09) mentre sta tenendo un corso nel giorno del suo compleanno, David Rossi  riceve una telefonata dal serial killer Tommy Yates, che gli comunica il luogo di sepoltura dell’ultima vittima.
La rabbia dentro (S12E10) La squadra indaga su una serie di invasioni domestiche in quartieri benestanti di San Diego dove vengono fatte delle vittime.

Logo Rai3  Su Rai3 appuntamento con Steinbeck-Furore. Alle 22.50 FuoriRoma. Ma veniamo al prime time.

In occasione della giornata nazionale per le vittime dell’immigrazione, una serata evento in cui Alessandro Baricco racconta, tra parole e musica, il capolavoro di Steinbeck: ‘Furore’.

Logo Canale5 Su Canale 5 quarta puntata di Grande Fratello Vip.

Ilary Blasi conduce la seconda stagione del Grande Fratello Vip, affiancata da Alfonso Signorini. A commentare tutto quello che accade nella casa più spiata della televisione ci sono quest’anno le voci fuori campo della Gialappa’s Band.

Logo Italia1 Su Italia 1 il film Bus 657 (USA, 2015) di Scott Mann con Robert De Niro, Jeffrey Dean Morgan. Alle 23.10 Tiki Taka, il calcio è il nostro gioco. Ma veniamo al prime time.

Un padre che non ha i mezzi per pagare le cure mediche di sua figlia, come ultima chance, si mette in società con un avido collega per derubare un casinò. Quando le cose si complicano i due si vedono costretti a dirottare un bus cittadino.

Logo Rete4  Su Rete 4 quarta puntata della nuova stagione di Quinta Colonna. Alle 00.30 Terra!. Ma veniamo al prime time.

Paolo Del Debbio approfondisce i temi centrali della giornata in compagnia di politici e opinionisti e con il contributo della gente comune in collegamento dalle piazze. Il talk si occupa di uno dei risvolti più “concreti” della crisi economica: gli italiani potranno ancora affidarsi alle cure delle badanti? O questa spesa, nel lungo periodo, verrà considerata “superflua”?

La7 logo  Su La7 le prime tre puntate della 13esima stagione di Grey’s Anatomy, in prima tv in chiaro. Alle 23.55 una puntata di Private Practice. Ma vediamo il prime time.

 Undo (S13E01) Una persona dello staff viene ricoverata in ospedale e Bailey cerca di capire cosa sia successo. Nel frattempo April e Catherine hanno un forte attrito.
Catastrofe e cura (S13E02)  Mentre Meredith cerca di capire di chi può davvero fidarsi, Amelia e Owen organizzano una cena con dei sorprendenti. Alex, intanto, affronta le conseguenze delle sue azioni.
Non faccio miracoli (S13E03) Amelia aiuta Meredith e Maggie a risolvere un problema, mentre in al pronto soccorso arriva una famiglia coinvolta in un incidente stradale.

tv8_logo.jpg  Su TV8 il film Dear John (USA, 2009) di Lasse Hallström con Henry Thomas, David Andrews, Richard Jenkins, Amanda Seyfried.

John Tyree è un soldato delle forze speciali in licenza tre settimane sulle spiagge dell’Atlantico. Savannah Curtis è una studentessa idealista in vacanza davanti allo stesso oceano. Stregati dalla luna, John e Savannah vivono tre settimane intense, si giurano amore eterno e si danno appuntamento l’anno successivo. Molti esami, missioni militari e lettere d’amore dopo, gli innamorati si ritroveranno per separarsi per sempre a causa dei drammatici fatti dell’11 settembre.

Cielo logo  Su Cielo per il ciclo Parenti Serpenti il film Ruth & Alex – L’amore cerca casa (USA, 2014) di Richard Loncraine con Morgan Freeman, Diane Keaton, Carrie Preston, Cynthia Nixon.

Il giovane pittore Alex Carver acquista per lui e sua moglie Ruth un piccolo appartamento di due stanze un po’ malmesso nella periferia di Brooklyn. Oggi, dopo 40 anni, il quartiere è diventato di moda e quindi molto richiesto e il loro appartamentino vale una piccola fortuna. Ruth, ormai insegnante in pensione e Alex che ancora dipinge, sono sempre innamorati come il primo giorno. Decidono di permettere alla nipote di Ruth, l’agente immobiliare Lily di mettere in vendita la loro casa per vedere che cosa se ne può ricavare. Per ben due volte, alla vigilia delle visite dei potenziali acquirenti dell’appartamento, accade un imprevisto.

Rai 4 Logo  Su Rai 4 il film Elysium (USA, 2013) di Neill Blomkamp con Matt Damon, Jodie Foster, William Fichtner, Alice Braga.

Nell’anno 2154, esistono due classi di essere umani: i benestanti che vivono su una incontaminata stazione spaziale costruita dall’uomo e chiamata Elysium, e il resto della popolazione che vive in un sovrappopolato e disastrato pianeta Terra.

RAI 5  Su Rai 5 alle 21.15 Dario Fo e Franca Rame – La nostra storia. Alle 22.05 La Terra – 10 anni di Festival di cultura ebraica. Alle 22.35 Opera Aperta. Ma veniamo al prime time.

Il teatro di Dario Fo e Franca Rame raccontato attraverso il patrimonio di archivistico della coppia, composto da video, fotografie e documenti storici.

Iris Logo Su Iris il film Arma letale 4 (USA, 1998) di  Richard Donner con Mel Gibson, Danny Glover, Rene’ Russo, Joe Pesci.

I detectives Riggs, Murtaugh e Cole, insieme al petulante e iperattivo Leo Getz e alla giovane recluta Lee Butters tentano di chiarire una serie di eventi che coinvolgono un signore del crimine asiatico.

La5 Logo Su La 5 il film Un amore sotto l’albero (USA, 2004) di Chazz Palminteri con Alan Arkin, Penelope Cruz, Susan Sarandon, Paul Walker, Robin William. Dalle 23.10 due puntate in prima tv di The Night Shift. Ma veniamo al prime time.

Vigilia di Natale a New York. Rose è una quarantenne single che si occupa della madre malata, Nina che desidera la maternità mentre Mike, il suo fidanzato è gelosissimo, Artie è un cameriere che periodicamente vede nei clienti la reincarnazione della moglie morta. Jules sogna l’ospedale dove riposarsi dalla sua vita di ladro di strada.

Italia 2 Su Italia 2 in replica la prima puntata domenicale de Le Iene Show.

Il programma cult di Davide Parenti spegne quest’anno 20 candeline. In questa stagione, tutte le domeniche presentano Nicola Savino, Nadia Toffa, Giulio Golia e Matteo Viviani.

mediaset_extra_logo.jpg  Su Mediaset Extra per tutto il giorno, tutti i giorni, Grande Fratello Vip – Live dalla Casa.

In diretta ed in esclusiva su Mediaset Extra seguiamo la vita quotidiana degli inquilini protagonisti della seconda edizione di Grande Fratello Vip.

nove-logo.jpg  Su Nove il film Il ritorno del Monnezza (Ita, 2005) di Carlo Vanzina con Claudio Amendola.

Rocky Giraldi, figlio del poliziotto Nico, ha seguito le orme del padre e oggi è un agente dei reparti operativi della Polizia. Al momento è al lavoro su un caso in apparenza facile: l’omicidio di un ladro di appartamenti.

Real Time  Su Real Time in prima tv la prima puntata di Amami ancora. Dalle 22.05 due puntate in prima tv di Una teenager XXL. Ma veniamo al prime time.

Quattro coppie che si sono amate e continuano ad amarsi da più di 50 anni raccontano le loro emozionanti e longeve storie d’amore. Com’è vivere una vita intera l’uno accanto all’altro?