Home Sky Arte Guitar Star: su Sky Arte il primo talent dedicato al mondo della chitarra

Guitar Star: su Sky Arte il primo talent dedicato al mondo della chitarra

Guitar Star: i chitarristi saranno giudicati da George Benson, Tony Visconti e Miloš Karadaglić.

pubblicato 1 Ottobre 2017 aggiornato 3 Febbraio 2021 13:25

Guitar Star: da questa sera su Sky Arte HD andrà in onda la prima edizione del primo talent show dedicato al mondo della chitarra: il programma, composto da 8 puntate, prevede che chitarristi di tutti i generi si sfidino per aggiudicarsi la possibilità di suonare sul palco principale del Latitude Festival, la famosa rassegna musicale che si tiene ogni anno in estate in Gran Bretagna. A giudicarli ci saranno il settantatreenne producer, musicista e cantante di Brooklyn Anthony Edward “Tony” Visconti, il trentaquattrenne chitarrista montenegrino Miloš Karadaglić e il settantaquattrenne chitarrista jazz di Pittsburgh George Benson.

I tre giudici nella prima puntata, dedicata alle audizioni, ascolteranno i candidati (si può proporre qualsiasi genere, da rock a jazz, da classica a acustica e qualsiasi tipologia di brano, edito e inedito) e ne sceglieranno otto da portare avanti per guidarli lungo tutta la competizione. I fortunati concorrenti vivranno un esperienza straordinaria, fatta di prove, di duro lavoro e di faccia a faccia con tre giganti dell’industria musicale, arricchita da incontri con altri leggendari chitarristi. Non solo: gli otto finalisti avranno anche l’occasione di assistere alle prove di alcuni dei più grandi performer mondiali, seguiti in alcuni dei palcoscenici più famosi del mondo, per poi esibirsi loro stessi sul palco del Koko di Londra.

Guitar Star vi aspetta per otto domeniche alle 21.15 su Sky Arte HD. A seguire, sui canale 120 e 400 di Sky, andrà in onda i concerti, i film e i documentari sui più grandi guitar heroes della storia, da Santana ad Eric Clapton, da Jimi Hendrix a Paco De Lucia, da Mark Knopfler a Nile Rodgers.

Sky Arte