Home Notizie Una Mamma per Amica, la firma di Amy Sherman-Palladino per Amazon impedisce una nuova stagione?

Una Mamma per Amica, la firma di Amy Sherman-Palladino per Amazon impedisce una nuova stagione?

Un cavillo inserito nell’accordo tra i Palladino e Amazon, lascia aperta la porta a Una Mamma per Amica

pubblicato 27 Settembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 05:48

Solamente ieri vi avevamo riportato la notizia della firma di un accordo pluriennale tra Amazon Studios e i coniugi Amy Sherman-Palladino e Daniel Palladino autori, tra le altre cose, di Una Mamma per Amica. L’uscita di questa notizia ha “gettato nel panico”(ovviamente in proporzione all’accaduto) i fan di Gilmore Girls sparsi per il mondo, sconfortati dall’idea che questo accordo bloccasse ogni possibilità di una nuova stagione della serie tv.

A placare gli animi ci ha pensato TvLine che ha svelato un cavillo inserito nell’accordo tra i Palladino e quelli di Amazon: nel caso in cui dovesse esserci la convergenza di forze e interessi per la realizzazione di una nuova stagione di Una Mamma per Amica, i Palladino saranno liberi di lavorarci per Netflix esternamente al loro accordo. Ovviamente perchè questo si realizzi deve esserci la voglia di Amy e Daniel Palladino di scrivere un nuovo capitolo e la disponibilità a parteciparvi degli attori. Insomma non stiamo parlando di una cosa che succederà domani o dopodomani ma di una porta che tutti si sono lasciati aperta.

Questo aspetto serve a chiarire anche un’altra inesattezza che si iniziava a leggere in rete ieri. Una Mamma per Amica con le sue vecchie stagioni e con l’ultima realizzata resta e resterà su Netflix, non ci sarà alcun trasloco su Amazon. Questo perchè, ovviamente, i diritti di una serie tv restano in mano a chi l’ha realizzata e mandata in onda e non seguono l’autore/produttore nei suoi vari accordi tra i network e gli studios. L’accordo firmato tra Amazon Studios e Amy Sherman-Palladino e Daniel Palladino riguarda futuri progetti, compreso The Marvelous Mrs Maisel atteso entro l’anno e che ha già un ordine per due stagioni.

La stessa situazione vale anche per Shonda Rhimes e il suo accordo pluriennale con Netflix che ancora non si sa con certezza se partirà nel 2019 o nel 2018 ma riguarderà i futuri progetti che l’autrice e produttrice realizzerà e non le serie vecchie che resteranno sulla ABC negli USA (almeno per quanto riguarda la prima visione).

Per quanto riguarda una nuova stagione di Una Mamma per Amica al momento non c’è alcuna certezza ma non è nemmeno esclusa nessuna possibilità. In casa Netflix sarebbero ben felici di realizzarne un nuovo capitolo anche domani, considerando che in coincidenza del rilascio hanno registrato la cifra record di 7 milioni di nuove sottoscrizioni. La palla è tutta nel campo dei Palladino che nei ritagli di tempo dei loro nuovi progetti dovranno capire se c’è spazio e curiosità per un nuovo viaggio nel mondo di Gilmore Girls-Una Mamma per Amica.