Pechino Express 6, puntata del 27 settembre: salvi i Maschi, vincitori i Compositori, Antonella Elia in lacrime

Resoconto e fotogallery della quarta puntata dell'adventure reality di Rai2.

Diretta di Pechino Express 6.

  • 21.26

    Quarta tappa, l'ultima nelle Filippine. I concorrenti stavolta dovranno imbattersi nelle montagne e in antiche tribù... ma non dovranno cercare un alloggio notturno, saranno tutti ospiti di una ricca "famiglia" a cui dovranno portare come regalo un busto di Giulio Cesare.

  • 21.28

    La prima prova consiste nel raccogliere 500 grammi esatti di fragole mature, per ogni 20 grammi di errore le coppie dovranno bere il vino di fragole che si produce in zona. Le ultime due dovranno portare il busto. Gli Amici, grazie al bonus, partono con tre minuti di vantaggio.

  • 21.32

    530 grammi per gli Amici (solo un bicchiere di vino da bere), 775 per i Modaioli (7 bicchieri a testa!), 438 per i Compositori (3), 600 per le Clubber (5), 640 per le Caporali (7, Antonella "si sacrifica" per Jill che è astemia), 520 per i Maschi (1), 560 per Figlia e matrigna (3). Le ultime due coppie devono portare il busto o la colonna di Giulio Cesare.

  • 21.35

    Nuova missione in una scuola... bisogna arrivarci con il solito autostop. Le Caporali gongolano per aver trovato un passaggio prima delle Clubber. Maschi in ritardo, colpa anche del busto.

  • 21.40

    Antonella vuole vomitare, gli effetti del vino si fanno sentire: "L'ultima volta che ho bevuto avevo 18 anni".

  • 21.50

    Finalmente i concorrenti sono arrivati a scuola, devono imparare i numeri da 1 a 10 e i segni delle operazioni. Come "insegnanti" hanno i bambini del posto. Nelle Filippine il tasso di alfabetizzazione è del 92,6% e l'istruzione primaria è obbligatoria e gratuita.

  • 22.00

    Sagada è la destinazione della prova-vantaggio. Intanto diluvia. Clubber e Maschi viaggiano insieme, la situazione non dispiace alle ragazze. I Compositori li superano e parte un gesto dell'ombrello. Del resto piove...

  • 22.04

    Arrivano prime le Caporali, secondi gli Amici (ma con il bonus diventano primi), terzi i Compositori, quarte le Clubber. Queste coppie possono partecipare alla prova-vantaggio.

  • 22.09

    A Pide Village i concorrenti incontrano la tribù locale. "Siamo veramente lontani dal mondo, sembra un mondo parallelo, è veramente un'atmosfera magica", la considerazione dei Modaioli.

  • 22.15

    Alice è rimasta sola perché Guglielmo non si è sentito bene e viene visitato dal medico della produzione, lei intanto riceve in regalo una borsa fatta in casa da chi la ospita di notte.

  • 22.20

    L'indomani Guglielmo sta meglio e può partecipare con gli altri alla prova-vantaggio. Amici contro Compositori e Clubber contro Caporali nella sfida di equilibrio: Scilla cade subito, la Venturi resiste un po' di più ma poi finisce in acqua.

  • 22.23

    Antonella è abituata a fare botte? "Sì, a prendere per i capelli". Ed è subito Isola dei famosi-amarcord. Qui cade subito contro Ema. Jill batte Valentina... e poi Ema.

  • 22.25

    In finale Caporali e Compositori. Edoardo fa cadere Antonella che poi sbotta per gli attacchi fuori regolamento: "Io faccio televisione da 30 anni, tu sparisci domani!". Ma vincono i Compositori.

  • 22.28

    "Ho fatto teatro negli ultimi anni perché non voglio fare l'ospite televisivo", l'amaro sfogo in lacrime della Elia.

  • 22.30

    I Compositori decidono di dare uno svantaggio alle Caporali e stuzzicano la Elia che risponde: "Non mi minacciare, te le strappo una a una le treccine!". Costantino: "Se fossi Alfonso Signorini metterei benzina sul fuoco...".

  • 22.37

    L'handicap per le Caporali? Dovranno viaggiare con il cantante filippino Jerry. La gara viene interrotta... è buio e bisogna cercare un alloggio per dormire.

  • 23.02

    Gli Amici si ritrovano a una festa di laurea. La madre flirta con Guglielmo (non sa del suo coming out), il figlio sembra interessato ad Alice. Anche gli altri riescono a trovare una sistemazione.

  • 23.15

    Ecco la classifica parziale. Ultimi i Modaioli che hanno rischiato di passare la notte in cella... poi, però, la polizia locale ha trovato un hotel per loro.

  • 23.20

    Lite accesa tra Marcelo e Michele. Ognuno rivendica la leadership nel duo...

  • 23.22

    Ogni coppia deve mangiare una ciotola intera di questo intruglio filippino. In teoria è un dolce gustosissimo.

  • 23.27

    Ecco la classifica di tappa. Vincono i Compositori (anche grazie alla prova-vantaggio). Al 2° posto le Caporali. Al 3° le Clubber. Al 4° gli Amici. Al 5° Figlia e matrigna. A rischio-eliminazione i Modaioli e i Maschi.

  • 23.31

    I Compositori decidono di eliminare i Maschi. La puntata sarà eliminatoria?

  • 23.37

    No!

pechino-express-6-puntata-27-settembre-2017.jpg

Stasera, mercoledì 27 settembre, alle 21.20 su Rai2 andrà in onda la quarta puntata di Pechino Express 6, con il commento di Costantino della Gherardesca, e la seguiremo in liveblogging su Tvblog.

Pechino Express 2017, coppie di concorrenti in gara



Pechino Express 2017, anticipazioni sulla quarta puntata di mercoledì 27 settembre


Ospite d’onore in questo episodio Jerry, cantante e chitarrista country filippino.

La partenza è fissata da Baguio, una città altamente urbanizzata, che si trova nella parte settentrionale dell’isola di Luzon, la maggiore dell’arcipelago delle Filippine. Il gruppo dei viaggiatori farà tappa intermedia al villaggio di Pide, dove passeranno la notte insieme alla tribù degli Igorot. Il traguardo finale è posto, invece, a Muñoz, denominata “Città della scienza” per la presenza di rinomate istituzioni scientifiche.

Gli Amici e i Modaioli, che hanno vinto le stelle di Pechino Express nella scorsa tappa, inizieranno a gareggiare una tre minuti prima degli altri e l’altra guadagnerà una posizione al traguardo della prova vantaggio.

Avventure on the road, nuovi colpi di scena, confronti e diverbi sempre più aspri, anche all’interno delle coppie, saranno gli ingredienti di questa quarta puntata, in cui le coppie si troveranno a studiare la matematica, con l’aiuto dei bambini locali, prima di affrontare un esame finale.

Pechino Express 2017, itinerario e tappe


Pechino Express

 abbandona la terraferma e parte alla scoperta di tre grandi isole del continente asiatico: Filippine, Taiwan e Giappone.

Questo l’itinerario che i temerari concorrenti dovranno affrontare:
TAPPA 1 (FILIPPINE): Pagbilao - Mabini – Manila (328 Km totali)
TAPPA 2 (FILIPPINE): Manila - Pulilan - Bagac (170 Km totali)
TAPPA 3 (FILIPPINE): Bagac - Bolinao - Baguio (423 Km totali)
TAPPA 4 (FILIPPINE): Baguio - Pide Village – Muñoz (404 Km totali)
TAPPA 5 (FILIPPINE/TAIWAN): Mu oz- Santa Juliana – Angeles / Kaohsiung – Tainan (189 Km totali)
TAPPA 6 (TAIWAN): Tainan - Sun Moon Lake – Lukang (257 Km totali)
TAPPA 7 (TAIWAN): Lukang - Lion’s Head Mountain – Taipei (302 Km totali)
TAPPA 8 (GIAPPONE): Himeji - Osaka - Nara (432 Km totali)
TAPPA 9 (GIAPPONE): Nara - Nagahama – Fujiyoshida (416 Km totali)
TAPPA 10 (GIAPPONE): Yokohama – Tokyo (76 Km totali)

Pechino Express 2017 | Dove vederlo in tv e diretta streaming


Pechino Express

 va in onda il mercoledì in prime time, su Rai2, a partire dalle 21.20. Dieci le puntate. Si può anche vedere in streaming su Rai Play (www.raiplay.it/dirette/rai2).

Pechino Express 2017 | Second Screen


Pechino Express

 è presente anche sui social network. Ha una pagina Facebook molto attiva e con contenuti originali e ben fatti (https://www.facebook.com/PechinoExpress/). In più ha un profilo Twitter (https://twitter.com/pechinoexpress). Hashtag #pechinoexpress

  • shares
  • Mail