Ascolti Tv Usa 26 settembre 2017: prevedibile successo di Young Sheldon, ma la vera sorpresa è The Good Doctor

Gli ascolti delle serie tv in onda in America, dalla novità Young Sheldon all'undicesima stagione di The Big Bang Theory, fino a The Good Doctor e The Brave

Young Sheldon

E' ufficialmente iniziata la stagione tv anche in America: con la giornata di ieri, i network americani generalisti (fatta eccezione per The Cw e la Fox) hanno messo in campo i loro pezzi forti e, soprattutto, le loro novità, che si trovano di fronte al giudizio insindacabile del pubblico.

Ad avere la meglio, come prevedibile, la Cbs, che ha deciso di affiancare al debutto dell'undicesima stagione di The Big Bang Theory la premiere del suo spin-off Young Sheldon. I risultati (seppure i numeri siano ancora quelli preliminari e non definitivi) non si sono fatti attendere: The Big Bang Theory è infatti stata la serie tv più vista della serata, con 16,9 milioni di telespettatori (3.9 rating nella fascia 18-49 anni). Young Sheldon riesce, invece, nella missione di mantenere incollato allo schermo praticamente lo stesso pubblico della serie originale, con 16,5 milioni di persone (3.7 rat.).

Questo non vuole dire che alle altri reti restino le briciole: la premiere di The Voice, sulla Nbc, ottiene 10,3 milioni di telespettatori (2.6 rat.), battendo così la prima puntata di Dancing with the Stars, sulla Abc, che arriva a 9 milioni di persone (1.5 rat.).

La Cbs continua a beneficiare del boom delle prime due comedy con la premiere della seconda stagione di Kevin Can Wait, con l'attesissima (?) rivelazione su come sia stato fatto uscire di scena il personaggio di Erinn Hayes, visto da 10,1 milioni di telespettatori (2.3 rat.). Meno bene la premiere di Me, Myself & I, seguita da 7,3 milioni di persone (1.7 rat.) ed ancora peggio quella della quarta stagione di Scorpion, con 5,7 milioni di telespettatori (1.0 rat.), nella difficile collocazione delle 22:00 che, però, occupava già l'anno scorso.

Ma se la Cbs ha prevedibilmente vinto, a sorprendere è stato The Good Doctor: il medical drama con Freddie Highmore ha infatti ottenuto 11,8 milioni di persone (2.4 rat.), numeri che, se resteranno anche leggermente inferiori, potrebbero dare un po' di ossigeno ad un network in difficoltà come la Abc. L'altra novità della serata, invece, è stata The Brave che, nonostante il traino di The Voice sulla Nbc, è stato seguito da soli 6,1 milioni di telespettatori (1.4 rat.). Con una partenza del genere, difficile che la serie militare possa diventare un successo.

Infine, la Fox, che ha mandato in onda il finale di So You Think You Can Dance, ha ottenuto 1,9 milioni di persone (0.6 rat.): un palinsesto ancora estivo, come quello di The Cw, che permette però alle reti avversarie di testare le proprie novità con meno tensione.

  • shares
  • Mail