Home Che Tempo Che Fa Maurizio Crozza su Rai 1, la prima copertina a Che Fuori Tempo che Fa (VIDEO)

Maurizio Crozza su Rai 1, la prima copertina a Che Fuori Tempo che Fa (VIDEO)

La prima copertina di Maurizio Crozza su Ra1: per Fazio le parodie di Feltri e Minniti.

pubblicato 26 Settembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 05:51

Maurizio Crozza porta su Rai 1 i Fratelli testati su Nove e fa conoscere al pubblico dell’Ammiraglia le new entries Vittorio Feltri, con il suo carico di sessismo e i con i suoi titoli ad effetti, e il ministro Minniti. Sono queste le parodie protagoniste della prima copertina realizzata per Che Fuori Tempo Che Fa, in onda ieri, lunedì 25 settembre, alle 23.30 sul ‘primo canale’, e che potete vedere qui, su RaiPlay.

Si tocca un po’ di politica, come da tempo non si sentiva su Rai 1 per mancanza di spazi (e protagonisti) dedicati alla satira: e così Crozza si ritrova a portare, con i suoi modi e con il suo stile, un pizzico di satira sull’Ammiraglia Rai.

Speriamo di rivederci anche lunedì prossimo” dice poi Crozza in chiusura di intervento, temendo l’ira funesta dei vertici Rai. Direi che visti i tempi (in politica e in Azienda) e visto anche ila natura stessa del contributo, che non archivierei tra quelli più spigolosi in repertorio, Crozza non dovrebbe correre grandi rischi. Del resto ha resistito anni nel Ballarò di Giovanni Floris, in prima serata, avendo i protagonisti della politica vis à vis. Se continuerà così lo rivedremo per tutta la stagione nella seconda serata di Rai 1 a presentare al pubblico i suoi Fratelli di Crozza, rendendo così un servizio a Nove e facendo contento anche l’amico e agente Caschetto, cui ha dedicato anche una parodia e che condivide con l’amico Fabio.

La copertina di Crozza, però, si rivela al momento la parte migliore di tutto Che Fuori Tempo Che Fa, programma ‘stanco’ ancor prima di partire. Almeno il traino di Crozza può aiutare a mettere in moto l’asfittico Tavolo. Dettaglio a mio avviso curioso, Crozza non va mai a tutto schermo, come invece avveniva a Ballarò o a DiMartedì: bisogno di contestualizzare, necessità di Fazio di essere sempre in scena, clausola contrattuale? Chissà quale delle tre. Voi avete suggerimenti?

Che Tempo Che FaMaurizio Crozza