Home Rai News, Enrica Agostini aggredita durante la kermesse Italia 5 Stelle

Rai News, Enrica Agostini aggredita durante la kermesse Italia 5 Stelle

L’inviata è stata aggredita durante un’intervista a Nicola Morra.

pubblicato 23 Settembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 05:57

Enrica Agostini, inviata di Rai News, il canale all-news della Rai, ha subito un’aggressione durante la kermesse Italia 5 Stelle, iniziativa del Movimento 5 Stelle, giunta alla quarta edizione, che si sta svolgendo in questi giorni a Rimini.

La giornalista, presente a Rimini con la propria troupe per documentare l’evento, è stata insultata da alcuni militanti del Movimento 5 Stelle che l’hanno anche invitata ad andarsene.

Questo è il comunicato della Rai che esprime solidarietà a Enrica Agostini:

Piena solidarietà dell’azienda all’inviata di Rainews24 Enrica Agostini a Rimini con una troupe per seguire la kermesse Italia 5 stelle, organizzata dal Movimento 5 stelle, aggredita con insulti da alcuni militanti che partecipavano all’evento. L’episodio grave ed esecrabile non fermerà l’attività informativa del servizio pubblico: respingendo ogni intimidazione, Rai continuerà a svolgere il suo lavoro sempre orientato al racconto dei fatti nel pieno rispetto del pluralismo.

Enrica Agostini si trovava al Villaggio Rousseau in attesa di intervistare il senatore del M5S, Nicola Morra, anche lui contestato a causa della sua contrarietà all’ipotesi che il candidato premier del M5S possa assumere anche il ruolo di capo politico del partito.

A causa della rabbia dei militanti, si è reso necessario anche l’intervento delle forze dell’ordine.

Il Movimento 5 Stelle si è dissociato dal comportamento dei militanti coinvolti in questa vicenda con il seguente comunicato:

Il Movimento 5 Stelle si dissocia dall’episodio di aggressione verbale nei confronti della giornalista Rai e della sua troupe. Ogni forma di violenza, di qualsiasi natura è contraria ai principi e ai valori del M5S.

Rai 1