Sabato italiano, Ornella Vanoni polemica (anche) con la Daniele: "Hai fatto un errore. Qui non ho spazio!"

La Daniele ha dovuto interrompere l'Aureli per salutare in pompa magna la cantante

vanoni daniele

Non c'è conduttore della tv che sia rimasto immune alle strigliate di Ornella Vanoni, una volta scelto di ospitarla nel suo programma. Dopo la storica querelle con Lorena Bianchetti a Domenica in, a Sabato italiano c'è stata la tiratina d'orecchie a Eleonora Daniele.

La conduttrice ha dato ampio spazio a Gina Lollobrigida al debutto del programma, a sua volta rimasta sorpresa (con una punta di disappunto?) di essere seguita da Ornella Vanoni. Quest'ultima, intervenuta 'solo in collegamento', ha commentato alcune immagini della sua vita artistica e dato delle anticipazioni sulla sua ospitata a Un, due tre Fiorella.

Peccato che non abbia apprezzato da subito la gaffe di Eleonora, rea di aver detto che la Lollo aveva cantato Senza fine e che poi l'aveva cantata 'anche' la Vanoni:

"Hai fatto un piccolo errore, io non mi sono offesa, non è grave. Non mi offendo ma tu non mi puoi dire, adesso la Lollobrigida canta Senza fine che ha anche cantato Ornella Vanoni. E' anche la Lollobrigida".

La Daniele si è così scusata, cospargendosi comunque il capo di cenere:

"Io ho detto 'ho interpretato'. Ma hai ragione".

Peccato che non sia finita qui. Più avanti la Vanoni, rispondendo a Pino Caruso ospite in studio, si è di nuovo lamentata: "Vorrei salutarti ma qui non ci danno spazio". Così la conduttrice, consapevole forse di aver accellerato i tempi per poter intervistare in studio la Gregoraci, ha scongiurato un incidente diplomatico: chiudere il collegamento con la Vanoni senza salutarla in pompa magna.

Pertanto ha congedato bruscamente Emanuela Aureli, che aveva cominciato a imitare la Ferilli in collegamento, per salutare "un'ospite di un'altra caratura artistica" come la Vanoni.

Risultato? L'Aureli non si presentata in studio nei titoli di coda della prima puntata. Quando si dice... sedare una polemica per crearne involontariamente un'altra? Questo è il rischio quando inviti tante dive in un programma solo.

  • shares
  • Mail