Descendants 2, su Disney Channel il sequel del film-tv con protagonisti i figli dei cattivi delle fiabe

Su Disney Channel (canale 613 di Sky) Descendants 2, film-tv che segue le avventure dei figli dei personaggi cattivi delle fiabe, che vivono ad Auradon ma che dovranno tornare nell'Isola degli Sperduti per salvare il loro amico

A due anni della messa in onda del primo capitolo, tornano su Disney Channel (canale 613 di Sky) le avventure dei figli dei cattivi delle fiabe: Descendants 2, in onda questo pomeriggio (la replica è prevista alle 18:10), riporta il giovane pubblico nel regno di Auradon, che si è creato dopo il matrimonio tra Belle (Keegan Connor Tracy) e la Bestia (Dan Payne).

Il primo film-tv, che è diventato in breve tempo un successo, raccontava dell'esilio di tutti i cattivi delle fiabe in un'isola, detta Isola degli Sperduti, dove questi avrebbero cresciuto i loro figli. Tra loro, Mal (Dove Cameron), figlia di Malefica, Carlos De Mon (Cameron Boyce), figlio di Crudelia, Evie (Sofia Carson), figlia della Regina Cattiva e Jay (Booboo Stewart), figlio di Jafar. A conclusione del primo film, non solo i protagonisti hanno deciso di passare dalla parte dei buoni e di frequentare l'Accademia Auradon Prep, ma il figlio dei sovrani, Ben (Mitchell Hope), si è fidanzato con Mal.

La seconda pellicola è ambientata sei mesi dopo: Ben è stato incoronato Re, ma Mal sente la pressione per il suo ruolo di futura regina. Per questo, decide di scappare sull'Isola degli Sperduti, dove però Ben la segue con i suoi nuovi amici.

E' qui che compare il nuovo nemico che dovranno affrontare: Uma (China Anne McClain), figlia di Ursula (che nella versione originale ha la voce di Whoopi Goldberg), che rapisce Ben, aiutata dalla sua ciurma di pirati, e costringe Mal a portarle la bacchetta magica della Fata Smemorina (Melanie Paxson).

Descendants 2

Inizierà così un'avventura per i protagonisti che dovranno ancora una volta confrontarsi con il passato dei loro genitori ed i loro desideri di non seguirne le orme. Il tutto, ovviamente, tra battute, effetti speciali e tante canzoni.

Descendants 2, diretto come il primo capitolo da Kenny Ortega ("High School Musical"), prosegue così la nuova saga televisiva della Disney, che sfrutta la popolarità delle fiabe più famose riadattandone i personaggi per un pubblico giovane e più smaliziato. Una saga che ha generato anche degli spin-off, come una mini webserie e Wicked World, serie animata con i protagonisti del film.

Descendants 2: come vederlo in streaming


E' possibile vedere Descendants 2 su Sky Go, e sull'app per tablet e smartphone, mentre da domani sarà possibile vederlo su Sky On Demand.

  • shares
  • Mail