Home Paola Perego Paola Perego a Maria Latella: Hanno colpito me per colpire mio marito. Torno in Rai ma ho paura

Paola Perego a Maria Latella: Hanno colpito me per colpire mio marito. Torno in Rai ma ho paura

La conduttrice lombarda parla domani mattina nel programma di Radio 24 “Nessuno è perfetta”

di Hit
pubblicato 23 Settembre 2017 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:46

L’appuntamento è fissato per domenica mattina alle ore 10 su Radio 24 nel programma di Maria LatellaNessuna è perfetta“. Ospite della puntata in onda domani mattina sarà Paola Perego che si racconterà alla giornalista in una lunga intervista-confessione che andrà a toccare i temi più intimi di una conduttrice di successo, scivolata su di una buccia di banana molto più grande di lei e che le ha provocato qualcosa di più pesante e difficile da guarire di un semplice ematoma dovuto ad una caduta.

Un incidente che le ha scavato un solco dentro se stessa difficilmente colmabile, come lei stessa confessa proprio alla Latella. Proprio partendo da quel pomeriggio di un sabato qualunque, almeno sembrava un sabato qualunque, quello di Parliamone sabato e della polemica scaturita dopo il servizio sulle Donne dell’est, la Perego racconta quei momenti. Ecco cosa dice alla Latella Paola Perego dei giorni immediatamente successivi a quella trasmissione:

“Ricordo soprattutto la paura del giudizio della gente, il dolore che si potesse pensare che io fossi contro le donne. Dormivo pochissimo ed ho perso peso”.

Una chiusura di un programma che non ha significato solamente il suo allontanamento dalla Rai, ma anche quello delle persone che lavoravano a quella trasmissione:

“Oltre a me hanno lasciato a casa tante persone, quelle che lavorano dietro le quinte e guadagnano meno degli altri”

Ma quali sono le ragioni della chiusura di quella trasmissione, ecco cosa ne pensa la Perego:

“Hanno colpito me per colpire mio marito Lucio Presta. Questo è sicuro. Era già successo in passato. Se fossi davvero raccomandata non avrebbero chiuso il programma “

Ora però la Perego tornerà in televisione dalle frequenze proprio di Rai1 con il varietà “Superbrain” che andrà in onda dal prossimo gennaio. Il suo ritorno in Rai si deve agli ottimi rapporti fra Paola Perego ed il nuovo direttore generale Mario Orfeo e questa cosa è stata fondamentale affinchè si sanasse la ferita fra lei e la tv pubblica aperta con la chiusura di “Parliamone sabato” decisa dalla precedente dirigenza. Ecco cosa dice a Maria Latella l’ex conduttrice della Vita in diretta a proposito di questo rientro sulla prima rete della televisione pubblica, con tutto il timore che ne consegue:

“Tornerò in Rai a gennaio 2018 ma sono terrorizzata all’idea di rivedermi in uno studio tv. Prima pensavo che il mio fosse un lavoro meraviglioso. Mi sentivo miracolata. Mi divertivo. Ora ho paura”

Paola Perego