Home Festival di Sanremo Sanremo 2018, Claudio Baglioni anche conduttore

Sanremo 2018, Claudio Baglioni anche conduttore

Claudio Baglioni conduttore oltre che direttore artistico di Sanremo 2018?

pubblicato 21 Novembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 06:02

 

UPDATE 21 novembre 2017

Arriva la conferma: Claudio Baglioni sarà anche il conduttore di Sanremo 2018. Sua non solo la direzione Artistica, ma anche la conduzione del Festival. Con lui Michelle Hunziker (di cui si attende la firma) e un attore, almeno stando alle anticipazioni di stampa.

Per Baglioni un doppio, impegnativo, ruolo. Lui, ‘già’ capitano coraggioso, ora si prepara a vestire per Sanremo 2018 i panni di un vero e proprio ‘direttore d’orchestra’, visto che – come sua abitudine – terrà sotto controllo ogni aspetto del Festival. Selezionati i 12 finalisti per i 6 posti disponibili per la sezione Nuove Proposte con la Commissione Artistica, ora si lavora al cast dei Big di Sanremo 2018, annunciati ormai d’abitudine a dicembre.  Immagino questa volta un annuncio ufficiale nel corso di una puntata di Che Tempo Che Fa, dall’amico di sempre Fabio Fazio.

Il Festival di Baglioni si sta delineando.

****

Direttore artistico e conduttore: Claudio Baglioni potrebbe ricoprire entrambe i ruoli al Festival di Sanremo 2018, in programma dal 6 al 10 febbraio, salvo slittamenti. Il nome del cantautore, già in giro da tempo per la direzione artistica di Sanremo, sarebbe dato anche come main host della prossima edizione del Festival della Canzone Italiana.

A darlo per certo Silvia Fumarola su repubblica.it, mentre su Twitter Giancarlo Leone sembra ‘avallare’ l’annuncio ufficioso comparso sul quotidiano online.

Di fatto, però, manca l’ufficialità: nessuna comunicazione ufficiale dalla Rai, segno che l’eventuale accordo non è stato ancora siglato dalle parti, anche se per molti è davvero molto vicino. E sul (nuovo) profilo Twitter del cantante compare un messaggio che sembra davvero particolarmente a tema.

#pausadiriflessione Un post condiviso da Claudio Baglioni (@claudiobaglioniofficial) in data:

Per l’Ansa, l’incontro decisivo ci sarà lunedì 25 settembre.

(Scritto il 22 settembre 2017)

Festival di Sanremo