Taken, su Premium Crime il prequel tutto azione dell'omonima saga cinematografica

Su Premium Crime di Mediaset Premium Taken, prequel dell'omonima saga cinematografica con protagonista un ex militare che, in cerca di vendetta verso un suo nemico, si unisce ad una squadra segreta della Cia per svolgere alcune missioni

La saga cinematografica dell'ex berretto verde Bryan Mills diventa una serie tv prequel: Taken, in onda da questa sera alle 21:15 su Premium Crime di Mediaset Premium, racconta infatti le vicende antecedenti quelle della trilogia prodotta da Luc Besson e con protagonista Liam Neeson.

Nonostante questo, la serie è ambientata ai giorni nostri: il protagonista, qui interpretato da Clive Standen (Rollo in Vikings), è un ex berretto verde, eroe di guerra, che sta cercando di ricostruirsi una vita in America. Durante un viaggio in treno con la sorella Cali (Celeste Desjardins), però, l'uomo viene preso di mira da due uomini che crede terroristi.

Taken

Nel conflitto, Cali viene uccisa: per Bryan è un duro colpo, e ne resta ancora più traumatizzato quando scopre che i due uomini, in realtà, erano stati mandati da Carlos Mejia (Romano Orzari), un trafficante di droga, di cui il protagonista aveva ucciso il figlio per salvare un agente dell'antidroga in Colombia.

L'episodio permette a Bryan di farsi notare da una squadra segreta della Cia, addetta ad operazioni speciali e guidata da Christina Hart (Jennifer Beals). Proprio lei chiede a Bryan di entrare a far parte del team, nel tentativo di superare il senso di colpa per quanto accaduto e, soprattutto, di mettere in pratica le proprie conoscenze sul campo.

Bryan accetta, ma la sofferenza e, soprattutto, la sete di vendetta, complicano il suo lavoro: tra una missione e l'altra, infatti, l'uomo si mette a pensare ad un piano per eliminare Mejia. Il tutto, mentre inizia ad apprendere tutte quelle abilità che poi, nel film, gli diventeranno utili per salvare la figlia.

Proprio come le pellicole, anche Taken punta molto sull'azione e sulle scene di combattimento, affiancando al dramma del protagonista numerosi momenti di lotta armata e non che mettono sempre al centro la figura di Bryan Mills, di cui la serie segue l'evoluzione nell'uomo che si è visto al cinema.

Una serie tv che, per questo, forse non è adatta a tutti, ma che farà contenti i fan della saga cinematografica e gli appassionati di azione e complotti, che vengono portati in tv con una regia ed una fotografia che fanno di Taken un prequel fedele alla serie originale.

Nonostante questo, però, la Nbc ha deciso che la seconda stagione della serie tv subirà numerose modifiche: lo show è stato rinnovato grazie soprattutto al successo internazionale, ma per alzarne gli ascolti sarà al centro di un reset quasi totale. Fatta eccezione per Standen e la Beals, infatti, il resto del cast sarà cambiato, con nuovi personaggi che faranno parte della squadra in cui lavora Bryan ed una visione della serie ben differente, che la porterà verso un percorso narrativo inedito.

Taken, come vederlo in streaming


E' possibile vedere Taken in streaming su Premium Play, e sull'app scaricabile per tablet e smartphone, mentre da domani sarà disponibile su Premium Play On Demand.

  • shares
  • Mail