Home Notizie Serie Tv, novità: Jessica Williams per una nuova comedy Showtime; Patria, prima serie ordinata da HBO Spagna

Serie Tv, novità: Jessica Williams per una nuova comedy Showtime; Patria, prima serie ordinata da HBO Spagna

Fox lavora a Classified un drama sulla CIA prodotto da Howard Gordon e Marc Guggenheim. Prima serie tv ordinata anche da EntertainTV di Deutsche Telekom

pubblicato 22 Settembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 06:03

Progetto senza titolo: Showtime ha superato la concorrenza mettendo le mani sul progetto comedy con Jessica Williams come protagonista e sceneggiatrice insieme a Jim Strouse, duo già dietro a The Incredible Jessica James. La comedy racconta le vicende di una ragazza afro-americana (Williams), cresciuta a Brooklyn e aspirante scrittrice di fantascienza. Strouse sarà il regista.

Classified: Fox ha ordinato lo sviluppo del pilot di un drama prodotto dalla Teakwood Lane di Howard Gordon e dalla 20th Century Fox Tv cui la società di Gordon è legata. Scritto da Marc Guggenheim, Classified è un drama ambientato nel mondo della CIA che si concentrerà sugli avvocati che sono chiamati a rappresentare l’agenzia, alle prese con segreti, fatti e eventi che non possono raccontare. Al centro ci sarà una donna che proverà a mostrare la propria forza professionale e personale per scalare le gerarchie dell’agenzia. Si tratta del secondo progetto della coppia Guggenheim-Gordon per Fox dopo l’adattamento di True Lies.

Germanized: Deutsche Telekom ha ordinato lo sviluppo di una commedia incentrata su un piccolo centro francese sull’orlo della bancarotta dove arrivano un’azienda tedesca con centinaia di lavoratori tedeschi. Germanized sarà la prima serie originale della EntertainTv (paragonabile alla nostra TIMVision). Christoph Maria Herbst e Roxane Duran saranno i protagonisti, con le riprese previste per la prossima primavera e un arrivo previsto per fine 2018.

Patria: HBO Espana ha ordinato la sua prima produzione originale. Patria, basata sull’omonimo romanzo di Fernando Aramburu, sarà sviluppato da Aitor Gabilondo, uno dei più conosciuti showrunner spagnoli e fondatore della Alea Media. Patria racconterà il conflitto basco attraverso la vedova di un uomo ucciso dai separatisti dell’ETA nel 2011 che torna nella propria città natale e la madre di un terrorista che si trova in carcere.

Progetto senza titolo/2: NBC sta lavorando ad una comedy prodotta dalla Sony Tv insieme a Seth Rogen e Evan Goldberg, scritta da Guy Endore-Kaiser e Sugar Lyn Beard che sarà anche protagonista. La comedy vedrà al centro la dottoressa Olivia Boudreau (Beard), trentacinquenne di successo che ha un crollo nervoso durante un’operazione e perde la propria licenza. Sarà così costretta a tornare a vivere con la mamma hippy con cui non ha alcun rapporto e i suoi due migliori amici che la aiuteranno a rimettersi in sesto e a imparare a vivere, cosa che non ha mai fatto dovendo frequentare la scuola di medicina.

Step Strangers: Fox supera i concorrenti e ordina lo sviluppo della sceneggiatura per un progetto creato da Lauren Caltagirone e prodotto dalla Brownstone Productions di Elizabeth Banks e Max Handelman legata alla Waner Bros Television. Provvisoriamente intitolata Step Strangers, la comedy racconterà le vicende di cinque ventenni costretti a vivere insieme e a diventare fratellastri quando i rispettivi genitori, una madre divorziata autoritaria e un padre vedovo, si incontrano e si innamorano su una crociera per single.