Home X Factor X Factor 11-Audizioni | Seconda puntata | Concorrenti ammessi

X Factor 11-Audizioni | Seconda puntata | Concorrenti ammessi

Resoconto e fotogallery della seconda puntata di Audizioni di X Factor 11, in onda su Sky Uno.

pubblicato 21 Settembre 2017 aggiornato 9 Novembre 2020 15:28

Diretta di X Factor.

  • 21.20

    Si riparte con nuove Audizioni. La prima a presentarsi, con una risata trascinante, è Eleonora Noemy Rao, 19enne di Catania. Lei studia canto-ballo-recitazione. Fedez non resiste: “Tipo Amici ma è una scuola vera, questa la tagliamo!”.

  • 21.22

    Il padre di lei ha perso la vista qualche anno fa. Lei è trascinante in Girls just want to have fun. Tutti i giudici si scatenano nei movimenti! Standing ovation già a metà del pezzo. Agnelli: “Sei uguale a Cyndi Lauper ma una voce così è unica!”. Levante: “Sei stata una spada precisissima con la voce”. Fedez: “Stupito dalla naturalezza degli acuti”. 4 sì!

  • 21.28

    Kamless Kisnah, 18 anni, studente, conquista la giuria per il timbro. Marco Costanzo, 24 anni, cuoco, in Cinque giorni, va avanti anche se i giudici restano perplessi. Stereotapes, studenti o libero professionisti, di 20-28 anni, proseguono il percorso. Avanti anche Mauro Vicanolo, 27 anni, cameriere.

  • 21.30

    Tocca a Tian Harding, 19 anni, disoccupata, che secondo Cattelan si veste come Chiara Galiazzo. Per lei Città vuota di Mina in una versione “cartoon”. Fedez: “Ma è uno scherzo?”. Agnelli vorrebbe sentirla anche a cappella in inglese e lei punta su Psycho killer. Un personaggio venuto fuori dai manga! E passa con tre sì… per pura logica televisiva.

  • 21.37

    Alex De Franco, studente di 19 anni, propone il suo inedito La mediocrazia. Fedez scocciato per i testi: “Sei stato mediocre nel denigrare la mediocrità, sei in contraddizione con te stesso, dovresti chiarirti un po’ le idee!”. Agnelli: “Dovresti fare proposte invece di criticare, la tua supposta superiorità rischia di fare la fine di tutte le supposte”. 4 no!

  • 21.40

    Edoardo Aiello, 33 anni, cantante, nell’inedito demenziale Vegetale. Bocciato… come la “pro-curvy” Valentina Diamante, 27 anni, dipendente pubblica, che va “matta per il lardo”. La simpatia non l’aiuta ad andare avanti.

  • 21.42

    Rossella Facchinetti, 46 anni, imprenditrice, in Il mare d’inverno. Fischi del pubblico. Agnelli: “Sembrava che facessi jogging in un parco”. 4 no! Lorenzo Licitra, 25enne di Ragusa, è un tenore ma canta Like a prayer di Madonna. Pubblico conquistato dalla performance originale, anche Fedez è rapito: “Mi aspettavo la versione solista de Il Volo…”. E Agnelli: “Per fortuna non l’abbiamo avuta”. Il rapper: “Sai quello che sai fare”. La Maionchi: “Bravo e bello, hai tutte le carte in regola”. Levante lo considera una scommessa per il programma. 4 sì.

  • 21.50

    Francesca Giannizzari, studentessa di 16 anni, canta alla chitarra Your song di Elton John… ma la chitarra è scordata, Levante lo nota subito e le sostituiscono lo strumento. La performance è particolarmente intimistica. Pubblico in piedi e giudici convinti e sorpresi dall’età della ragazza. Fedez: “Hai l’umiltà di parlare sottovoce, così si emozionano le persone”. Levante: “Esibizione perfetta, posso abbracciarti? Spero di lavorare con te!”.

  • 22.03

    Domenico Arezzo, studente di 18 anni di Ragusa, si cimenta alla chitarra in una versione rivisitata di Kiss di Prince. La parlantina non gli manca… ma anche il potenziale talento. Pubblico in piedi. Agnelli: “Mi piace come ti muovi, sei una tigre in gabbia”. La Maionchi: “Sei nata con la stella illuminata”. 4 sì!

  • 22.09

    I Belize, liberi professionisti tra i 24 e i 27 anni, stravedono per Agnelli e propongono una cover di Ghali, Ninna nanna. Fedez non è convinto. Agnelli preferisce sentirli in un loro brano e la scelta ricade su Piano sequenza. Arriva la standing ovation. Manuel: “Mi piacete”. 4 sì.

  • 22.16

    David Muhire, studente di 29 anni, arriva dal Ruanda ed è un “big fan” di Fedez ma canta Fenomeno di Fabri Fibra con un italiano “precario”. Il pubblico, però, gradisce l’approccio. Agnelli: “Sei un animale da palco ma è difficile lavorare con te… dico no”. La giuria lo stoppa anche se Fedez, “da fan di Fabri Fibra”, gli dice sì.

  • 22.21

    Carolina Saddi Cury, studentessa di 20 anni, canta al pianoforte One day di Asaf Avidan. Pubblico ancora in piedi. “Voce molto bella” per Agnelli, “esempio di personalità” per Levante. 4 sì.

  • 22.24

    Oscar Francesco Ferraro, studente di 27 anni, con un outfit eccentrico in Ai se eu te pego. Torna a casa… Simone Alberto Grifone, 31 anni, cantante, non azzecca una nota ed è respinto. Dalila Battaglia, 22 anni, disoccupata, eccede con gli acuti…

  • 22.26

    Andrea Radice, pizzaiolo di 26 anni, porta un brano di Brian McKnight, Back at home, e ha un timbro che conquista subito gli spettatori (in piedi) e i giudici. Fedez: “Sai cantare molto bene”. Agnelli: “Canti da Dio”. Levante: “Hai una voce molto bella”. 4 sì!

  • 22.36

    Torna sul palco Michele Bravi che vinse la settima edizione: “Sono uno di quegli amici fastidiosi che viene a salutare per improvvisare una cena. E’ stato un anno fortunato da Sanremo in poi”. E Levante gli chiede di accennare Il diario degli errori.

  • 22.40

    Gabriele Esposito, studente di 18 anni, si era presentato l’anno scorso, ai Bootcamp fu eliminato da Arisa e Fedez che non era d’accordo gli chiese di tornare. E così accade. Il brano scelto è un suo inedito, Limits. Pubblico in piedi. Fedez: “Sei bravissimo”. Levante parla di “rivincita”. Agnelli: “Naturalezza nel cantare e capacità di scrivere notevoli”. La Maionchi: “Qualità innate notevoli”. 4 sì.

  • 22.45

    Lucilio Junior Rizzo, studente di 21 anni, in un suo inedito, Tipo tu, completamente “smontato” da Fedez. E il pubblico fischia. 4 no.

  • 22.49

    Lorenzo Bonamano, libero professionista di 19 anni, si cimenta in Stay di Rihanna… e decisamente bene. Pubblico in piedi. La Maionchi: “Sei bravo”. Fedez: “Hai trasmesso il trasporto ma non è ancora il tuo momento”. Agnelli: “Il brano in parte ti ha sovrastato”. Levante: “Non mi hai convinto a pieno”. Tre sì, no di Fedez.

  • 22.55

    Michele Scardinale, impiegato di 52 anni, propone il suo pezzo, Il ballo del dudù. Fedez parla di “brano sperimentale”. 4 no meritati. Alessio Catizzone, attore di 23 anni, nel pezzo Mezzogiorno. Agnelli lo smonta. Gabriele Amendola, studente di 17 anni, si scatena in Dieci ragazze di Lucio Battisti. Agnelli: “Sei più adatto ai musical…”.

  • 23.00

    Luca Marzano, 16 anni, studente, in passato fu in coma per una settimana e si risvegliò quando gli misero in cuffia delle canzoni del fratello. Da lì decise di suonare il pianoforte. Propone When I was your man di Bruno Mars. Ed è subito magia. Giudici visibilmente commossi. Fedez: “In 4 anni non ho mai visto un ragazzo di 16 anni così bravo sul palco”. Agnelli: “Maturità incredibile, vorrei lavorare con te”. 4 sì!

Stasera, giovedì 21 settembre, alle 21.15 su Sky Uno andrà in onda la seconda puntata di X Factor 11-Le Audizioni, condotto da Alessandro Cattelan, e la seguiremo in liveblogging.

X Factor Italia 2017, la giuria

Mara Maionchi, l’imprevedibile e ironica produttrice discografica, torna in prima linea nel talent show di cui è stata protagonista nelle ultime 3 edizioni negli spazi post gara, l’XTra Factor e lo Strafactor, contribuendo a renderli dei veri cult.

Manuel Agnelli torna al suo ruolo di giudice dopo il grande debutto dello scorso anno, dove ha messo in luce la sua esperienza e la sua visione musicale unica e innovativa

Levante è al suo esordio televisivo con X Factor. La cantautrice siciliana Claudia Lagona, appena trentenne, sta tracciando la nuova strada del pop con migliaia di dischi venduti e concerti sold out.

Fedez, una conferma e una garanzia di efficacia, originalità e competenza al tavolo di X Factor. Il rapper, con all’attivo 42 dischi di platino e 16 dischi d’oro, è al suo quarto anno consecutivo nel talent, dopo aver portato sul podio 4 concorrenti della sua squadra.

X Factor Italia 2017-Audizioni, anticipazioni sulla seconda puntata

Alessandro Cattelan, Mara Maionchi, Manuel Agnelli, Levante e Fedez sono pronti per dare il benvenuto a tantissimi altri aspiranti concorrenti che sognano di calcare il palco di X Factor. Solamente 12 di loro ci riusciranno e la strada è ancora molto lunga. Una cosa è certa: il loro destino è tutto nelle mani dei quattro giudici.

Sul palco salirà questa settimana un ospite d’eccezione, Michele Bravi, vincitore di X Factor 2013.

X Factor Italia 2017 | Dove vederlo in tv e in streaming

Le Audizioni: 14 – 21 e 28 settembre (Il venerdì in chiaro su TV8)
Bootcamp: 5 e 12 ottobre (Il venerdì in chiaro su TV8)
Home Visit: 19 ottobre (Il venerdì in chiaro su TV8)
X Factor 2017 – Live: In diretta dal 26 ottobre in esclusiva su Sky Uno HD

Il programma è disponibile anche su Sky Go e Sky On Demand e disponibile anche su Now TV.

X Factor 2017 | Second Screen

X Factor ha un sito ufficiale, xfactor.sky.it, ed è presente su tutti i social.

Twitter: @Xfactor_Italia
Topic ufficiale: #XF11
Facebook: facebook.com/xfactoritalia
Instagram: instagram.com/xfactoritalia

X Factor