Home Amici di Maria De Filippi Federico Angelucci a Blogo: “A Tale e quale show per rilanciare la mia carriera” (VIDEO)

Federico Angelucci a Blogo: “A Tale e quale show per rilanciare la mia carriera” (VIDEO)

“Dopo aver vinto Amici mi sono allontanato dal mondo dello spettacolo perché ho capito di non essere pronto. Ora ritorno con una maturità artistica diversa”

pubblicato 21 Settembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 06:06

Dopo Amici mi sono tolto da tutto, non ho più fatto né serate né concerti né eventi. Perché? Perché non ero pronto. Amici ti regala una popolarità straordinaria, che, quando sei ragazzo, difficilmente riesci a gestire. Ho cercato la mia strada, ma non l’ho trovata; è stato meglio allontanarmi per studiare, per prepararmi e per trovare una mia identità musicale. Ho incontrato un produttore, Michele Centonze, che mi ha instradato e insegnato tante cose. Oggi ho una maturità artistica e musicale diversa. Non sono più di primo pelo, adesso posso affrontare tutto in modo più consapevole e maturo. Dire che sono qui non per cercare un rilancio sarebbe una cavolata. Altrimenti sarei rimasto a casa e non sarei in tv. Ho un cd pronto, ma in spagnolo. Di certo voglio mettermi in gioco e vedere se questi anni di preparazione sono serviti.

Federico Angelucci racconta così i motivi della sua partecipazione in veste di concorrente alla settima edizione di Tale e quale show, in onda su Rai1 da venerdì 22 settembre 2017. Per il cantante scoperto da Amici di Maria De Filippi (vinse il talent nel 2007) si tratta del ritorno in scena dopo anni di silenzio.

In apertura di post il video integrale dell’intervista.

Amici di Maria De FilippiTale e quale show