Home Notizie Serie Tv, novità: Jamie Lee Curtis protagonista di Quality of Life comedy in lavorazione per CBS

Serie Tv, novità: Jamie Lee Curtis protagonista di Quality of Life comedy in lavorazione per CBS

Fox lavora a tre nuovi progetti prodotti da Lee Daniels e Mark Gordon. Prima produzione originale di HBO Nordic

pubblicato 20 Settembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 06:09

Quality of Life: Jamie Lee Curtis sarà produttrice e protagonista di un nuovo progetto di una multi-camera comedy prodotto da CBS Television Studios attualmente in lavorazione per CBS. Scritto da Janis Hirsch insieme alla stessa Curtis, Quality of Life è descritta come una comedy multi-generazionale incentrata su una famiglia che gestisce un’impresa di pompe funebri e crescere in una casa del genere non può che dare ai suoi membri un punto di vista davvero unico sulla vita. Curtis ovviamente sarà la matriarca della famiglia.

Butterfly: ITV ha ordinato un family drama scritto da Ton Marchant con Anna Friel come protagonista. Butterfly racconterà la storia di un ragazzo di 11 anni che decide di voler vivere e vestirsi come una ragazza, cosa che in casa fa da sempre, ma che ora vuole fare anche fuori. Friel sarà la madre.

Dave Allen at Peace: BBC Two ha ordinato un progetto che racconterà la vita e la carriera del comico del controverso comico irlandese. Aidan Gillen interpreterà Allen. La serie, scritta da Stephen Russell, racconterà come la sua carriera di comico si sia fondata sulla tragica morte di suo padre, di suo fratello e sulla perdita di un dito e come per anni abbia dovuto convivere con le minacce dell’IRA, ostracizzato dalle tv irlandesi e australiane. Conleth Hill, Tommy Tiernan e Joanne Crawford faranno parte del cast.

Faces: Fox sta lavorando ad un drama scritto da Jim Piddock e prodotto da Mark Gordon, incentrato su un gangster inglese che arrivata a Los Angeles insieme alla sua famiglia, per il funerale del figlio maggiore. Qui scoprirà che il ragazzo non è morto per un incidente ma è stato ucciso e deciderà di restare a Los Angeles per scoprire chi lo ha ucciso, vendicarsi e provare a cambiare la vita della sua famiglia.

Fertile: ABC sta lavorando ad una comedy single-camera scritta da Annie Neal, prodotta da Doug Robinson (The Goldbergs) per Sony Pictures Tv. Fertile vedrà al centro Amy una dottoressa che lavora in una clinica per la fertilità a Cleveland, ormai vicina ai quarant’anni, che dopo un drastico cambiamento nella sua vita, decide di aprire una propria clinica nel cuore del Midwest.

Gosta: HBO Nordic ha ordinato la sua prima serie tv originale, scritta e diretta in tutti i suoi otto episodi dal regista svedese Lukas Moodysson. Gosta racconterà le vicende di un giovane psicologo per l’infanzia di 28 anni, che trova il suo primo lavoro in una piccola cittadina di campagna dove vuole provare ad essere la persona più gentile e buona aiutando tutti quelli che incontra, con tutte le conseguenze del caso.

Victory/East of Hope: Fox continua a lavorare con Lee Daniels già creatore e produttore di Empire e Star. Victory ha ricevuto l’ordine per il pilot e sarà scritto da Julian Breece, mentre East of Hope scritto da Peter Mattei, ha l’ordine per lo sviluppo della sceneggiatura, entrambi saranno prodotti da 20th Century Fox. Victory è ambientato nel mondo delle gare per cori gospel, raccontando in particolare la storia di un gruppo di un figliol prodigo e un gruppo di emarginati che attraverso la forza della musica proveranno a salvare la chiesa e la propria comunità. East of Hope è una soap multi-razziale ambientata in una cittadina americana, incentrata su due famiglie divise da eventi del passato che si ricongiungono di nuovo, uniti dal sogno della squadra locale di basket che può rappresentare la loro via per una vita migliore.