Home Rai 1 Monica Setta ancora su Rai Gulp: Storie di ragazze e di ragazzi dal 16 febbraio

Monica Setta ancora su Rai Gulp: Storie di ragazze e di ragazzi dal 16 febbraio

La giornalista al timone di un nuovo programma sui giovani.

pubblicato 22 Gennaio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 22:13

Monica Setta ricomincia (anche in video) da Rai Gulp. La giornalista che per tutto il 2012 è stata lontana dal piccolo schermo torna in tv con un nuovo programma intitolato Storie di ragazze e di ragazzi e in onda sul canale che si rivolge al pubblico di adolescenti. Tv Sorrisi e Canzoni rende noto che sono previste 8 puntate, con partenza il prossimo 16 febbraio, ogni sabato pomeriggio alle 17.30. Secondo indiscrezioni la giornalista tornerà a comparire in video, anche se al momento non c’è ancora chiarezza su questo punto. Di cosa si tratta?
Di un viaggio-inchiesta tra i giovani dai 9 ai 14 anni nato dall’idea della conduttrice di raccontare quello che fanno i ragazzi normali, quelli che non aspirano a ballare, cantare e recitare in tv, ma che trascorrono le giornate davanti al pc su Facebook o che vanno in palestra dopo aver fatto i compiti. Insomma, un tuffo nella normalità. La Setta ha spiegato alla rivista:

Abbiamo raccolto storie bellissime di giovani che vogliono studiare fisica, fare l’astronauta e il giornalista. Sono pieni di speranza nel futuro, molto più di noi.

Storie di ragazze e di ragazzi segna il ritorno in tv della Setta, la quale dimostra di essere pronta a rimettersi in gioco e a fare a meno della tv generalista che da qualche mese fa a meno di lei. Tutti ricorderanno la chiusura un po’ inaspettata de Il fatto del giorno, talk che, sebbene non offrisse contenuti di elevata qualità, aveva trovato un buon riscontro di pubblico. L’ultima esperienza della Setta risale al 2011 con Seconda Serata Estate in onda su Rai 2.
L’approdo della conduttrice a Rai Gulp in effetti non è del tutto sorprendente visto che la Setta già vi collabora, nelle vesti di autrice del programma La Tv Ribelle, in onda dal lunedì al venerdì (riprenderà le trasmissioni nelle prossime settimane).
Foto | Getty Images

Rai 1Rai Gulp