Training Day, su Premium Crime il poliziesco dall'omonimo film con l'ultima apparizione di Bill Paxton

Su Premium Crime di Mediaset Premium Training Day, sequel dell'omonimo film, nonchè ultima interpretazione di Bill Paxton, scomparso durante la messa in onda della serie tv

La Cbs, la stagione scorsa, ha deciso di adattare per la televisione un film d'azione di successo del 2001. Il risultato è stato Training Day, in onda da questa sera alle 21:15 su Premium Crime di Mediaset Premium. La serie tv è ambientata 15 anni dopo gli eventi della pellicola, e vede al centro una nuova coppia di poliziotti, riprendendo lo schema narrativo del film.

Il giovane poliziotto Kyle Craig (Justin Cornwell) viene promosso dalla Vicecomandante Joy Lockhart (Marianne Jean-Baptiste) a detective della Sezione Indagini Speciali, reparto della Polizia di Los Angeles con il compito di dare la caccia ai peggiori criminali. Lo scopo della Lockhart, però, è un altro: Kyle, infatti, viene mandato sotto copertura.

Training day

L'obiettivo dell'agente è quello di tenere d'occhio il suo nuovo partner, il detective Frank Roarke (Bill Paxton), leader del Sis ben noto per il suo modo di agire, spesso fuori dalle regole e non curante delle conseguenze delle proprie azioni. Un comportamento inammissibile per la Polizia, che però ha bisogno di prove per poterlo incriminare.

Kyle, così, deve iniziare a lavorare con Frank cercando di capire se l'uomo è davvero un pericolo per i suoi colleghi: effettivamente, pur di risolvere i casi su cui indaga, Frank è disposto a tutto, anche a mettere in pericolo coloro che dovrebbe salvare. Ma Kyle si ritrova spesso a dover collaborare con lui, finendo coinvolto in quelle decisioni che dovrebbe segnalare.

Il rapporto tra i due, nel corso degli episodi, non migliora: la serie si basa sullo scontro tra Kyle e Frank, ma anche sulla necessità di collaborare per salvare chi ha bisogno del loro aiuto. Nel frattempo, Kyle entra anche nella vita privata di Frank, conoscendo la sua compagna Holly Butler (Julie Benz) ed il resto della squadra, composta dalla detective Rebecca Lee (Katrina Law), che Frank ha salvato quando aveva sette anni da dei trafficanti; il detective Tommy Campbell (Drew Van Acker) e la detective Valeria Chavez (Christina Vidal). Questo, ovviamente, comporta molto tempo a lavoro e poco a casa, con la moglie di Kyle, Alyse Arrendondo (Lex Scott Davis), costretta a vedere sempre di meno il marito, temendo per la sua sicurezza.

Training Day è una serie poliziesca senza risvolti particolarmente eclatanti, che non riesce a portare in tv la stessa tensione del film e si ferma a raccontare i casi di puntata in modo semplice e poco appassionante. Durante la sua messa in onda, Paxton è venuto a mancare: i tredici episodi ordinati dalla Cbs erano stato già girati, ma il network, anche alla luca della scomparsa del suo protagonista, ha deciso di non rinnovare lo show per una seconda stagione.

Training Day, come vederlo in streaming


E' possibile vedere Training Day in streaming su Premium Play, e sull'app scaricabile per tablet e smartphone, mentre da domani sarà possibile vederlo su Premium Play on Demand.

  • shares
  • Mail