Home Notizie Serie Tv, novità: True Lies, Fox lavora all’adattamento televisivo del film di James Cameron

Serie Tv, novità: True Lies, Fox lavora all’adattamento televisivo del film di James Cameron

Bravo abbandona il progetto di All That Glitters sulla rivalità tra Anna Wintour e Tina Brown

pubblicato 16 Settembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 06:18

True Lies: altro reboot cinematografico in vista. Fox ha ordinato lo sviluppo del pilot di una versione televisiva dell’action-comedy True Lies del 1994 di James Cameron. La versione televisiva di True Lies sarà scritta da Marc Guggenheim con McG alla regia, i due saranno anche produttori insieme allo stesso James Cameron con la sua Lightstorm Entertainment e la 20th Century Fox. Fox spera così di riprodurre in casa quanto fatto con Lethal Weapon attraverso Warner Bros, usando, tra l’altro, lo stesso regista per il pilot, McG, tornato libero dopo aver abbandonato per divergenze creative 911 di Ryan Murphy. Il film del 1994 con Arnold Schwarzenegger e Jamie Lee Curtis, scritto e diretto da Cameron, raccontava di un agente governativo che doveva dividersi tra la vita da spia e quella familiare.

All That Glitters: Bravo ha deciso di rinunciare al progetto della sua prima limited series che in sei parti avrebbe raccontato l’amicizia e la rivalità tra Tina Brown giornalista di Vanity Fair e New Yorker e Anna Wintour capo di Vogue. Annunciata lo scorso maggio all’interno dell’upfront di NBC Universal, All That Glitters era basata sul libro di Thomas Maier Newhouse e avrebbe raccontato l’ascesa delle due donne in un’industria dominata dagli uomini. Lawrence Knner e Mark Rosenthal ne avrebbero scritto la sceneggiatura, con Gale Anne Hurd come produttrice esecutiva e Universal Cable e Sony in produzione. Non è stata rivelata la motivazione ufficiale che ha portato al blocco del progetto, quindi non è da escludere che in futuro NBCU possa riproporre l’idea per un altro dei suoi canali o per venderla sul mercato.

Nuovi progetti ABC: il canale di proprietà della Disney ha acquistato due nuovi progetti realizzati dalla società di proprietà Mandeville Tv, si tratta del poliziesco Safe Harbor creato da Jason Richman e dal drama ambientato nel mondo delle start-up Mavericks creato da Gemma Burgess.

  • Safe Harbor sarà ambientato a Los Angeles e incentrato sui poliziotti della Harbor Division che dopo il licenziamento del proprio capitano sono contrari all’arrivo di un esterno per prendere il suo posto. Contemporaneamente arriva una nuova recluta, Oriana Cloverfield, che imparerà presto a conoscere tutte le attività e le sfide che i suoi colleghi devono affrontare. Oriana in realtà è il nuovo capitano che decide di andare sul campo per conoscere al meglio il lavoro. In molti però penseranno che questi suoi metodi sono troppo strani per poter funzionare.
  • Mavericks racconta il mondo delle start-up che non è fatto solo da imprese di successo ma anche da tanti altri sogni che non riescono a realizzarsi. Al centro ci saranno tre giovani imprenditori che condividono il sogno di realizzarsi e lavorano al The Forge, uno spazio lavorativo comune dove tutti sono in competizione, non mancano le tensioni sessuali, ma alla fine qualcuno sarà eliminato.

Surrender, New York: Fox sta lavorando ad un drama tratto dall’omonimo romanzo di Caleb Carr di cui è stato ordinato lo sviluppo della sceneggiatura. Al centro della storia c’è il dottor Trajan Kones famoso psicologo criminale di New York, che porta i suoi metodi poco ortodossi a Surrender città di campagna nella zona nord dello stato di New York. Qui lavorerà insieme all’agente Penelope Howell.