Toto Emmy Awards 2017 - Miglior Drama

Partecipa al sondaggio e vota chi dovrebbe vincere l'Emmy Award 2017 nella categoria Miglior Drama

Si chiudono con la categoria Miglior Drama i Toto Emmy Awards 2017, tramite cui TvBlog vi ha chiesto durante l'estate di votare le serie tv e gli attori che dovrebbero vincere gli Emmy Awards 2017. La cerimonia di premiazione si terrà domenica prossima sulla Cbs, con la conduzione di Stephen Colbert (in Italia andrà in onda su Rai 4, e sarà seguita anche da noi).

Si tratta, ovviamente, della categoria più ambita della serata: negli ultimi due anni è stata vinta da Game of Thrones, ma l'assenza dalle nomination della serie tv della Hbo (la cui settima stagione non poteva essere nominata perchè in onda troppo tardi) riapre i giochi.

Potrebbe essere l'occasione per House of Cards, alla sua quinta nomination, di portarsi a casa il premio, così come per Better Call Saul, nominato per la terza volta. Le altre cinque serie tv candidate sono, invece, tutte novità della stagione: Stranger Things, The Crown, The Handmaid's Tale, This Is Us (che segna il ritorno in questa categoria di uno show della generalista dopo cinque anni: l'ultimo ad essere stato nominato era stato The Good Wife) e Westworld.

Una sfida apertissima che, se da una parte, permetterebbe appunto ad House of Cards di ottenere la consacrazione agli Emmy Awards che cerca da tempo, dall'altra evidenzia la quantità di novità che hanno colpito la critica nella stagione scorsa: proprio Stranger Things, The Crown e This Is Us sono i telefilm che la serie tv con Kevin Spacey deve maggiormente temere.

House of Cards

Le altre categorie da votare


Miglior attore protagonista di una serie tv Drama
Miglior attrice protagonista di una serie tv Drama
Miglior attore protagonista di una serie tv Comedy
Miglior attrice protagonista di una serie tv Comedy
Miglior attore protagonista di una miniserie o film-tv
Miglior attrice protagonista di una miniserie o film-tv
Miglior Miniserie
Miglior Comedy

  • shares
  • Mail