Gomorra 3, il trailer (Video)

La terza stagione di Gomorrà debutterà su Sky Atlantic il 17 novembre, per sei prime serate che racconteranno la guerra tra i clan

UPDATE 14/09 A pochi giorni dall'annuncio della data di messa in onda della terza stagione, Sky ha rilasciato il trailer ufficiale di Gomorra 3. Un trailer che conferma che la guerra tra clan, dopo la scomparsa di don Pietro Savastano, è più che aperta, con Ciro e Gennaro alle prese con nuovi nemici e nuovi boss decisi a mettere le proprie mani sull'impero lasciato da don Savastano al figlio.

Gomorra 3, dal 17 novembre su Sky Atlantic (Video)


La terza stagione di Gomorra-La serie ha finalmente una data di partenza: dopo l'annuncio che la serie tv più famosa di Sky Italia, venduta in oltre 190 Paesi e capace di mettere d'accordo la critica anche internazionale, sarebbe andata in onda in autunno, ora è stato annunciato che la premiere sarà venerdì 17 novembre, su Sky Atlantic.

Un cambio di giorno di messa in onda (le prime due stagioni sono state trasmesse il martedì) per una serie tv che può osare uno spostamento di questo tipo, forte della fanbase che aspetta con trepidazione i 12 nuovi episodi (in onda in sei prime serate) del telefilm prodotto da Sky Italia con Cattleya e Fandango, in collaborazione con Beta Film. Poi, ovviamente, il successo di questa serie (come ormai di tutte le serie tv e non solo) si registra anche nelle visualizzazioni sulle piattaforme digitali di Sky e, soprattutto, nel clamore che è riuscita a suscitare fin dalla prima stagione.

Le riprese sono concluse nella primavera scorsa: la produzione ha lavorato in Italia ed in Bulgaria, sotto la regia di Claudio Cupellini e Francesca Comencini. La saga tratta dall'omonimo libro di Roberto Saviano proseguirà laddove si era conclusa la seconda stagione, con l'uscita di scena di don Pietro Savastano (Fortunato Cerlino) per mano di Ciro (Marco D'Amore).

Proprio quest'ultimo, però, ancora travolto dal dolore per la perdita della sua famiglia, non sembra in grado di prendere il posto del boss, mentre Genny (Salvatore Esposito) deve capire come mantenere il controllo nei territori di Roma e di Napoli dopo la morte del padre. Una terza stagione che, quindi, uscirà dai confini di Scampia per raccontare una guerra tra clan sempre più accesa.

Gomorra 3

Nel cast, ritroveremo anche Cristina Donadio (Sciànel), Cristiana Dell'Anna (Patrizia), Ivana Lotito (Azzurra) e Giancarlo Gallo (Giuseppe). A loro, si aggiungono Arturo Muselli, che sarà Enzo, capo di un nuovo clan, e Loris De Luna, che interpreterà Valerio, un ragazzo della Napoli bene affascinato dal mondo del crimine.

La messa in onda autunnale di Gomorra-La serie 3 permetterà a Sky, inoltre, di trasmettere in primavera, due nuove produzioni originali: Il Miracolo, creata da Niccolò Ammanniti, e Sui Generi, nuova serie di Maccio Capatonda.

  • shares
  • Mail