Chi l'ha visto 2017 - 18 prima puntata 13 settembre: tutti i casi

Chi l'ha visto 2017 - 18 | Tutti i casi della prima Prima puntata 13 settembre su Rai3 con Federica Sciarelli

chi-lha-visto-2017-18.jpg

Chi l'ha visto conferma la formula vincente che, da trent'anni, appassiona milioni di telespettatori. Attualità (il presunto stupro dei carabinieri di Firenze) e casi meno noti al grande pubblico si mescolano in una simbiosi perfetta che coniuga il giornalismo d'inchiesta ai nuovi generi mediali. La cronaca e i documenti esclusivi, a volte cruenti (come il racconto e le immagini della reazione dei genitori del fidanzato di Noemi alla notizia dell'arresto del figli) sono il fulcro di un racconto unitario che incuriosisce, indigna, fa riflettere e, rende i fan della trasmissione, parte attiva anche attraverso i social.

Chi l'ha visto 2017 - 18 prima puntata 13 settembre diretta

  • 21:22

    Il fidanzato di Noemi ha confessato l'atroce delitto. I genitori della ragazza osteggiavano questa relazione per le continue violenze. Il padre del 17enne è indagato per sequestro ed occultamento. Il corpo è stato trovato in aperta campagna a Castigliano del Capo dietro a delle pietre. Trovate tracce ematiche nell'auto guidata (senza patente) dall'assassino.

  • 21:38

    I genitori del fidanzato (ignari della confessione del figlio) imputavano alla povera vittima una gelosia estremizzata. Il ragazzo sarebbe stato ripetutamente aggredito verbalmente e fisicamente dalla ragazza. Ha ricevuto tre trattamenti sanitari obbligatori. Il signor Biagio e sua moglie hanno sporto querela per allontanare il ragazzo dalla fidanzata che, a loro dire, voleva spararli.

  • 22:03

    I genitori di Rosa non hanno piu' sue notizie da ormai quattro mesi. La 15enne inizia a chattare con un ragazzo di 28 anni di origini pakistane residente a Brescia. Non mangiava più, leggeva il Corano e si copriva con il velo e la costringeva a mandare delle foto ad alto contenuto erotico. Denunciano il plagio e abusi e violenze.

  • 22:17

    Qasib non è piu' in possesso dei documenti per rientrare in Italia. Il ragazzo adescava giovani donne da convertire all'Islam. In chat, il 28enne, già sposato, mostrava foto con pistole. La ragazzina di San Antimo potrebbe essere in Pakistan,

  • 22:29

    Andrea Del Piano, questa estate, ha rivisto per la prima volta il mare. Era caduto in una profonda depressione per la perdita del lavoro e la morte della mamma. Se ne è andato il 4 agosto senza documenti e bancomat. Esclusa l'ipotesi di un viaggio. Ha problemi anche alle anche.

  • 22:48

    Si cerca di scoprire la verità sul presunto stupro di due studentesse americane per mano di due carabinieri in servizio a Firenze. Le versioni non corrispondono. Uno dei due militari ha ammesso di avere un rapporto consenziente con la ragazza che, a fine rapporto, gli ha lasciato anche il numero. Entrambe le statunitensi sono risultate positive all'alcol test.

  • 23:07

    Marilena è scomparsa da Castellanza l'ultima domenica dello scorso luglio. Un uomo, Vito Clericò, (a cui aveva affidato una somma, poi, spesa, a sua insaputa, di 90mila euro) è stato arrestato, perché sui jeans, e nel garage, sono state rinvenute le sue tracce di sangue. Ed i resti del corpo nell'orto. Anche la moglie è iscritta nel registro degli indagati.

  • 23:23

    La vita di Margherita Sias è andata letteralmente in scatafascio dopo la morte del figlio avvenuta 8 anni fa per colpa di un incidente stradale. Lo scorso 3 agosto, la donna, di 51 anni, è scomparsa da una cittadina del Piemonte.

  • 23:32

    Vincenzo Ruggiero, a 25 anni, si è trasferito a casa della sua amica, la trans Even, e raggiunto quasi l'indipendenza economica. Ultimamente, il ragazzo si scontrava, spesso, con il fidanzato della transessuale, Ciro Guarente che viveva una doppia vita e che, in piu' occasioni, ha cercato di depistare le indagini sulla morte per mano sua.

  • 23;41

    Vincenzo non era andato via con un uomo piu' grande. Una telecamera incastra Ciro che trascina fuori il corpo della povera vittima dall'abitazione di Even. E' stato ucciso con due colpi di arma da fuoco. I resti (inizialmenti sciolti con l'acido) sono stati sotterrati in un garage di Ponticelli a pochi metri dalla casa dei genitori del killer.

  • 23:48

    Nuovo interrogatorio per il fidanzato di Noemi dopo la sua confessione. E' stato condotto in carcere. Gli inquirenti sono andati a casa dei genitori per notificare l'avviso di garanzia al padre e di verificare la presenza di tracce biologiche della giovane vittima.

Chi l'ha visto 2017 - 18 prima puntata 13 settembre: anticipazioni

Chi l’ha visto? torna, stasera 13 settembre 2017, con la sua 30a edizione e un bagaglio di 541 puntate realizzate, per 42 appuntamenti settimanali fino a luglio 2018. Federica Sciarelli al timone per il suo 14° anno, riparte per far luce su nuovi casi di scomparsa, cold case e misteri da risolvere con l’aiuto dei telespettatori e con uno sguardo sempre attento ai fatti dell’attualità.


Chi l'ha visto 2017 - 18 | Prima puntata | 11 settembre | Anticipazioni


Chi l'ha visto, nella puntata del 13 settembre 2017, tratta le storie di due adolescenti: Noemi e Rosa, due ragazzine in fuga dalla famiglia per rincorrere i loro sogni, aiutate da uomini più grandi. Rosa, 15 anni esce per andare a scuola ma sparisce. Nello zaino ha messo vestiti e qualche libro. Dopo quasi 4 mesi nessuna traccia. Noemi, 16 anni, si allontana in macchina col fidanzatino ma non porta con sé neanche il cellulare e non da notizie da 10 giorni.

A Federica Sciarelli il compito di gestire, nel corso della diretta, testimonianze e contributi, anche dell'ultimo minuto, che arriveranno dai telespettatori attraverso telefono, posta elettronica, messaggi vocali e video dei vari social network.

Chi l'ha visto 2017 - 18 | come vederlo in tv e diretta streaming


Chi l'ha visto è visibile sul canale 3 del digitale terrestre ed in contemporanea in streaming sul sito Rai.tv.

Chi l'ha visto 2017 - 18 | second screen


Chi l'ha visto è attivissimo sui social con la pagina Facebook di Chi l'ha visto. Su Twitter è possibile commentare la puntata con l'hashtag #chilhavisto attraverso l'account ufficiale Twitter di Chi l'ha visto. Sul blog ufficiale, invece, è possibile contribuire con segnalazioni e commenti. Sono attive la segreteria telefonica 06.8262, la posta elettronica8262@rai.it - WhatsApp 345 313 1987.


Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO