Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel: Il day time di lunedì 11 settembre 2017 fa sorridere Rai1

Analisi Auditel: Il day time di lunedì 11 settembre 2017 fa sorridere Rai1

L’andamento degli ascolti del day time di ieri

di Hit
pubblicato 12 Settembre 2017 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:45

Giornata di partenze ieri quelli per i programmi del day time di Rai1 e di Canale 5 ed oggi -eccezionalmente- nella nostra rubrica di Analisi Auditel andiamo a vedere con le nostre curve dello share minuto per minuto tutto il territorio della giornata televisiva, escluso il prime time.

Partiamo dunque con la nostra visione d’insieme dal mattino con la curva blu di Unomattina nettamente al comando fra il 20 ed il 25% di share, con picco al 27% durante Tg1 delle ore 8. Segue la curva di Canale5 fra il 15 ed il 20% di share. La curva di Rai1 prevale anche nel confronto con Mattino 5 che si ferma fra il 10 ed il 15%, poi la curva dell’ammiraglia Mediaset con Forum sale fin verso il 16%, superata poi dalla Prova del cuoco che tocca il 20%.

Dopo il picco del 25% durante il Tg1 delle ore 13:30 la curva di Rai1 nella prima parte del pomeriggio scende al di sotto del 15%, con Zero e lode che deve soccombere di fronte allo strapotere delle soap di Canale5 Una vita, Cherry season e il Segreto che portano la linea arancione fra il 15 ed il 24% di share.

Il confronto fra Vita in diretta e Pomeriggio 5 vede davanti la curva del programma di Rai1 con la linea blu che scorre fra il 15 ed il 20% di share, mentre la curva di Pomeriggio 5 scende sulla linea del 15%. Sempre ottimo l’ascolto di Reazione a catena che porta la curva blu fin verso il 28%, con la linea arancione di Caduta libera smile che si ferma sulla linea del 15%.

In sostanza quasi tutti i programmi in partenza del day time di Rai1 hanno vinto sulle trasmissioni del competitor. Unomattina e Storie italiane hanno superato Mattino 5, mentre Buono a sapersi è stato superato da Forum, quest’ultimo però che ha perso con il debutto della Prova del cuoco.

Nel pomeriggio sempre bene il filotto delle fiction di Canale5, mentre la nuova Vita in diretta ha superato Pomeriggio 5, un inizio brillante per il programma condotto dalla nuova coppia Fialdini-Liorni che ha fatto tre punti in più rispetto all’inizio della passata stagione.

Amici di Maria De Filippi