Home Domenica In I Retroscena di Blogo: La nuova Domenica in fra Cristina Parodi ed i vicini di casa Panatta e Lippi

I Retroscena di Blogo: La nuova Domenica in fra Cristina Parodi ed i vicini di casa Panatta e Lippi

Novità sulla nascita della nuova edizione dello storico contenitore di Rai1

di Hit
pubblicato 13 Settembre 2017 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:45

L’appuntamento -salvo cambiamenti- è fissato per domenica 15 ottobre alle ore 14 sulla prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo per la nascita della stagione 2017-2018 di Domenica in. Archiviata l’edizione del trentennale condotta da Pippo Baudo, lo storico contenitore inventato da Corrado nel 1976 torna ai telespettatori del primo canale della televisione di Stato in una veste totalmente rinnovata, sia nei contenuti che nei personaggi che li animeranno.

Il programma -come anticipato da queste colonne- andrà in onda in diretta dagli studi di Cinecittà in Roma e come è noto avrà come padrona di casa Cristina Parodi, che lasciata Vita in diretta nelle mani di Francesca Fialdini, è passata alla domenica pomeriggio, assieme a lei si dice ci possa essere anche la sorella Benedetta. Il programma abbraccerà praticamente tutto il pomeriggio televisivo, chiudendo attorno alle cinque e tre quarti, quando la linea passerà alla programmazione di Rai1.

Potrebbe esserci una produzione d’intrattenimento (compreso lo Zecchino d’oro) oppure una fiction che farà da cuscinetto fra la fine del varietà e la partenza dell’Eredità. Cristina Parodi avrà probabilmente al suo fianco come co-conduttore una persona che però non sarà Claudio Lippi. Lippi sarà però nel cast di Domenica in ma non come co-conduttore del programma.

Per l’ex conduttore di “Tanto piacere” si parla di uno spazio all’interno del programma alla guida di un game show “per famiglie”, format questo molto nelle corde del bravo e simpatico conduttore lombardo.

Non solo Lippi però nel cast di Domenica in ma anche l’ex campione di tennis Adriano Panatta, che con Lippi formerà una “strana coppia” chiamata “i vicini di casa“. Un po’ come succedeva nel mitico spettacolo “Muppet show” che andava in onda nel preserale di Rete 2, in cui c’erano quei due vecchietti che commentavano ironicamente ciò che accadeva sul palcoscenico dello show di Jim Henson. Lippi e Panatta commenteranno dalla loro casetta ciò che succederà nel live di Domenica in. Nel cast della trasmissione anche Angela Rafanelli come anticipato da queste colonne. Panatta poi dovrebbe commentare lo sport a modo suo.

Previsto anche l’approdo a Domenica in di un comico, si deciderà nelle prossime settimane il nome. Insomma questa sarà una Domenica in “polifonica” a più voci e a più volti, che vuole diventare un grande contenitore d’intrattenimento per la famiglia.

Cristina ParodiDomenica In