Home Geo Geo, su Rai 3 la nuova stagione con Biggi e Sagramola

Geo, su Rai 3 la nuova stagione con Biggi e Sagramola

La nuova stagione di Geo in onda su Rai 3 dalle 15.45: conducono Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi.

pubblicato 11 Settembre 2017 aggiornato 2 Novembre 2020 10:13

Nuova stagione per Geo, la rubrica pomeridiana di Rai 3 che torna oggi, lunedì 11 settembre, alle 15.45 con nuove puntate dopo un’estate che l’ha comunque vista protagonista nel palinsesto pomeridiano con Geo Magazine. Alla conduzione si confermano Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi.

In onda dal lunedì al venerdì, ogni puntata di Geo ha inizio con una sorta di introduzione, “Aspettando Geo”, cui alle 16.00 segue il programma ‘vero e proprio’.

La formula non cambia: al centro del programma ci sono i documentari e le interviste in studio orientate allo studio e all’osservazione della Terra e dei suoi abitanti. Particolare attenzione sarà data al rapporto degli uomini col territorio, l’agricoltura, la vita e l’economia, nonché ai cambiamenti climatici globali. Un occhio di riguardo in questa edizione andrà anche al nostro Paese, che si svela ogni giorno più fragile.

Spazio anche all’alimentazione, con uno sguardo sulla biodiversità agricola e le tradizioni alimentari, sull’analisi dei prodotti che acquistiamo, arrivando all’eco-cucina; si parlerà con esperti e studiosi di nutrizione e prevenzione delle malattie, di lotta alle sofisticazioni alimentari, di acquisti informati. Tutto quello che ha a che fare con la natura, quindi, trova spazio su Geo. Bastasse questo, visto quello che sta succedendo nel mondo.

L’appuntamento con Geo, comunque, è fissato dal lunedì al venerdì dalle 15.45 su Rai 3. Da non perdere.

Geo