Grande Fratello Vip, il kick-off è una battaglia persa ma la seconda edizione ha tutto per decollare

La prima puntata e la recensione.

Nell'eterna disputa verbale tra chi razionalizza la presenza degli immigrati nel nostro paese e gli stupidi, una delle molteplici frasi più volte reiterate, veri e propri topos da social network, è la seguente: gli stranieri fanno i lavori che gli italiani non vogliono più fare.

Nella lista di questi lavori, a breve, farà il proprio ingresso il mestiere di autore della puntata del kick-off di un reality show qualunque.

La puntata del kick-off di un reality show qualunque, in fase di scrittura, anno dopo anno, diventerà un vero e proprio incubo bagnato per gli autori e per gli aspiranti tali.

La puntata del kick-off del Grande Fratello Vip 2, poi, a dire il vero, non è stata tutta da incartocciare e da buttare ma trovare nuovi espedienti, pensate originali per rendere l'ingresso dei concorrenti nella Casa più divertente ed estroso, nella maggior parte dei casi, finisce mestamente con un buco nell'acqua e con una sensazione di perplessità che si fa fatica a non notare.

Vedi il tutto e, infine, ti ritrovi a pensare: "Embé? E quindi?".

Riconosciamo ampiamente la problematicità del compito e, per tale motivo, non ci accaniamo.

Magari, un giorno, arriveranno davvero gli immigrati pronti ad occuparsi dei kick-off, speriamo...

Mettendo da parte questo aspetto della prima puntata, che ha occupato appena due ore e mezza di trasmissione, è da confermare l'ottima impressione che Ilary Blasi fece durante l'edizione dell'anno scorso.

Ilary Blasi è una romana semi-atipica: essendo romana, è una battutara innata, ma la sua singolarità è la sua freddezza non solo apparente che la rende libera di imbruttire (o di fare brutto, se siete del nord) a chiunque non le vada a genio. Rispetto alla soporifera Marcuzzi, Ilary Blasi è oro colato.

Il cast sembra promettere bene: molti concorrenti hanno la litigata facile, sono fumantini e ognuno di loro lo è in modo differente. La speranza è che i protagonisti eletti, Cristiano Malgioglio in primis, non crollino e decidano di lasciare la Casa anzitempo. Dovessero presentarsi casi simili, stratagemmi autorali sarebbero indispensabili e auspicabili.

Le gnocche ci sono, gli gnocchi anche, non mancano neppure le suocere: gli scandali alla Bettarini sono acqua passata ma qualcosa di diverso è pronto per accadere.

La seconda edizione del Grande Fratello Vip, in pratica, ha tutto per poter decollare e fare bella figura a lunga corsa (soprattutto se alla Gialappa's Band verrà lasciata libertà d'azione totale).

Il kick-off, purtroppo, è diventato quello che è diventato.

Non facciamoci troppo caso...

  • 21:35

    Inizio trasmissione. La puntata inizia con alcune piccole anticipazioni dei video di presentazione dei concorrenti al ritmo di We will rock you. Ilary Blasi appare sdraiata in primo piano sul palco. Ilary Blasi: "Anche quest'anno, un inizio sobrio!".

  • 21:40

    Alfonso Signorini entra in studio in canotta e tatuaggi (finti) in bella vista, con un gavettone in mano (riferimento al promo). La stazione ferroviaria, chiamata Tristopoli, ha sostituito la cantina dell'anno scorso.

  • 21:45

    La prima concorrente che si sta recando verso la porta rossa è Simona Izzo. La regista interrompe subito il rituale e chiede di abbracciare la conduttrice. La Izzo entra nella Casa: "Che bellissimi prodotti...". Ilary: "Li ha lasciati la Marini l'anno scorso!".

  • 21:50

    I Ris irrompono nella Casa. E' l'ingresso di Lorenzo Flaherty. Izzo logorroica: "Stavo mangiando un panino... Vuoi un panino?". Flaherty vuole dormire con Malgioglio per tranquillizzare la moglie. Signorini: "Malgioglio è pericoloso". Vanno in onda i loro filmati di presentazione.

  • 21:55

    Ilary: "I prossimi due concorrenti sono vergini... da reality, ovviamente". Daniele Bossari e Giulia De Lellis entrano nella Casa ma da una scomodissima porta di servizio, facendo il loro ingresso nella stazione di Tristopoli.

  • 22:00

    Bossari è letteralmente entusiasta. La De Lellis un po' meno. Anche Bossari c'ha una chiacchiera: "Quando sono andato nella metropolitana di New York...". Ilary dice loro una bugia: "Ci passerete una settimana". Vanno in onda i loro filmati.

  • 22:05

    Cristiano Malgioglio entra accompagnato dalle note del suo nuovo singolo Mi sono innamorato di tuo marito. Malgioglio: "Non voglio la porta rossa da vip. Io sono un hombre del pueblo! Altrimenti me ne vado a casa".

  • 22:10

    Malgioglio si trova nel "corridoio tecnico" con un cero in mano. Signorini: "Le dark room, le conosci". Malgioglio: "L'esperto sei tu". Malgioglio viene accompagnato all'interno della Casa. Malgioglio avrà un letto tutto suo: "Io non posso dormire con gli altri".

  • 22:15

    Malgioglio: "Non ho mai dormito con nessuno, non sono abituato". Malgioglio ha anche un problema con la paura del buio. Black-out improvviso in camera da letto. Malgioglio viene spaventato da Veronica Angeloni. Malgioglio: "Non dormirò mai con lei".

  • 22:20

    Malgioglio: "Flaherty faceva quella serie, lì con il cane...". Vanno in onda i filmati di presentazione di Malgioglio e della Angeloni. La Gialappa's Band si presenta, commentando un estratto del provino di Simona Izzo, soprannominata La donna canguro.

  • 22:25

    Filmato di presentazione per Cecilia e Jeremias Rodriguez che sfilano sulla passerella al ritmo di Despacito. Signorini provoca Jeremias: "Ma tu perché sei vip?". Jeremias: "Mi avete chiamato voi!".

  • 22:30

    I fratelli Rodriguez, concorrente unico, entrano nella Casa. Izzo: "Non è leale essere in 2 come concorrente unico". La Blasi rimprovera: "Quando arriva qualcuno, ci si alza in piedi". Malgioglio: "Mica è entrata la Regina Elisabetta!". Malgioglio e Cecilia già litigano.

  • 22:35

    Malgioglio: "Ma non poteva venire anche Belen!". Filmato di presentazione per Aida Yespica.

  • 22:40

    Aida Yespica fa il proprio ingresso nella Casa. Ad accompagnarla, è il comico Gianluca Impastato. Vediamo il suo filmato.

  • 22:45

    La Yespica e Impastato non passano dalla porta rossa e anche loro, quindi, sono destinati alla stazione Tristopoli.

  • 22:50

    Nella stazione, si lamentano della mancanza di carta igienica. Il GF fa uno scherzo a Carmen Di Pietro che si trova in un'automobile con un autista-attore, complice dello scherzo. Filmato di presentazione e passerella per Serena Grandi.

  • 22:55

    Serena Grandi si emoziona durante la passerella: "Faccio sognare gli uomini ancora adesso!". Signorini: "Anche me!". Con Serena Grandi, c'è Ignazio Moser, figlio di Francesco.

  • 23:00

    La Grandi e Moser entrano nella Casa. Ilary: "Continuo a chiamare Serena Simona e non so perché". Signorini: "Sarà la menopausa". Ilary: "Ma magari!".

  • 23:10

    Va in onda il filmato di Carmen Di Pietro. La seconda parte dello scherzo si svolgerà in diretta: la Di Pietro si trova in un camerino con un finto rapper di nome Joe Rimorchio. Di Pietro: "Voglio entrare nella casa, fare ginnastica, scopare". Scopare nel senso di spazzare.

  • 23:15

    Joe Rimorchio continua a provocare la Di Pietro, soprattutto sull'età. Il finto rapper: "Ma sei tu quella a cui è scoppiata la zinna?". Il finto rapper, che riceve i suggerimenti di Ilary, ci prova con lei. Signorini innamorato di Joe Rimorchio.

  • 23:20

    Filmati di presentazione per Marco Predolin e per l'ex tronista Luca Onestini. Predolin finge di condurre Il gioco delle coppie sulla passerella.

  • 23:25

    Le modelle Ivana Mrazova e Carla Cruz, concorrenti a sorpresa, entrano nella casa insieme a Predolin e Onestini. Ilary: "Vedo Malgioglio schifato". Malgioglio: "Sono sconvolto dalla troppa bellezza".

  • 23:30

    Malgioglio è praticamente ubriaco: "Con Luca, ci siamo visti per un'ora a Forte dei Marmi. Abbiamo fatto un self! C'è una bella atmosfera, sembra una comune. Tra qualche giorno, ci ammazzeremo tutti". Secondo intervento della Gialappa's Band su Malgioglio.

  • 23:40

    Carmen Di Pietro è l'ultima concorrente pronta ad entrare nella Casa.

  • 23:45

    Simona Izzo, a chiunque è entrato, ha offerto qualcosa. Signorini, però, la bacchetta per mancanza di educazione. La Izzo si difende. Malgioglio annuncia grandi sorprese per la sua doccia. Serena Grandi ha preso un sonnifero e sta crollando.

  • 23:50

    Gli "stazionati" scoprono la sala d'attesa dove i concorrenti hanno qualche agio in più. Bossari, sempre entusiasta a mille. Gli "stazionati", però, fanno il loro ingresso nella Casa. Si procede con la formazione di due squadre, una blu e una rossa.

  • 23:55

    Squadra blu: Serena, Cristiano, Daniele, Gianluca, Ignazio, Ivana, Aida, Giulia. Squadra rossa: Simona, Marco, Carmen, i Rodriguez, Veronica, Luca, Lorenzo, Carla. Una squadra vivrà nella Casa, l'altra andrà nella Stazione. Malgioglio minaccia di andare via: "Chiamo un taxi come la Prati".

  • 00:00

    I concorrenti dovranno affrontare un percorso pieno di cactus senza far scoppiare i palloncini. Aida, Gianluca e Giulia per i blu, e Carmen, Lorenzo e Cecilia per i rossi sono i prescelti.

  • 00:05

    La squadra rossa e la squadra blu si preparano per il percorso. La Gialappa's Band ha un servizio su Carmen Di Pietro.

  • 00:10

    La prova del cactus ha inizio. La squadra rossa affronta il percorso.

  • 00:15

    Dopo la squadra rossa, tocca alla squadra blu. Malgioglio continua a minacciare: "Io non vado a Tristopoli".

  • 00:20

    Signorini consiglia a Malgioglio di calmarsi: "L'uomo del popolo non deve aver paura di dormire su un treno".

  • 00:25

    Ogni concorrente prende una busta e la firma. La busta verrà aperta al momento dell'eliminazione. In una sola busta è presente la scritta "Rientri in gioco".

  • 00:30

    C'è il verdetto della prova del cactus: vince la squadra rossa. Malgioglio va in stazione. La squadra blu intera deve andare a Tristopoli. Ilary: "Se vuoi, la chiamiamo Cristianopoli". I Rodriguez si offrono per un cambio ma il GF dice no.

  • 00:35

    Malgioglio, a malincuore, entra nella Stazione e già si lamenta per la polvere.

  • 00:40

    Malgioglio si è lamentato per tutto il tempo della pubblicità. E' il momento delle nomination che saranno palesi.

  • 00:45

    La squadra blu nomina Ivana Mrazova, Gianluca Impastato e Ignazio Moser. Malgioglio aveva tentato di autonominarsi.

  • 00:50

    La squadra rossa deve nominare. Lorenzo Flaherty ci impiega un'eternità per fare un nome.

  • 00:55

    La squadra rossa nomina Carla Cruz e Luca Onestini. Il televoto viene aperto. I nominati sono 5.

  • 01:05

    Le persone che sono state nominate ricevono la comunicazione. Cristiano Malgioglio sta piangendo per aver fatto la nomination e il pubblico lo rincuora. La prima puntata termina qui.

21:30 E' iniziata la DIRETTA del Grande Fratello Vip!

grande-fratello-vip-logo.jpg

Grande Fratello Vip è un reality show di Canale 5, condotto da Ilary Blasi, con la partecipazione di Alfonso Signorini e della Gialappa's Band, in onda ogni lunedì sera, alle ore 21:15, a partire da stasera, 11 settembre 2017.

Grande Fratello Vip | Puntata 11 settembre 2017 | Anticipazioni

Questa sera, avrà inizio la seconda edizione della versione vip del Grande Fratello, reality show in onda sulle reti Mediaset dal lontano 2000.

La novità di quest'edizione è sicuramente la presenza della Gialappa's Band che sarà pronta ad intervenire, in ogni momento, durante la diretta del lunedì.

I concorrenti famosi, che conviveranno per circa tre mesi e che si contenderanno il montepremi finale di 100mila euro, sono i seguenti: Veronica Angeloni, Daniele Bossari, Giulia De Lellis, Carmen Di Pietro, Lorenzo Flaherty, Serena Grandi, Gianluca Impastato, Simona Izzo, Cristiano Malgioglio, Ignazio Moser, Luca Onestini, Marco Predolin, Cecilia e Jeremias Rodriguez e Aida Yespica.

Durante la prima puntata, inoltre, è previsto l’ingresso di altre due concorrenti a sorpresa: due modelle.

Grande Fratello Vip | Dove vederlo

La prima puntata serale del Grande Fratello Vip andrà in onda su Canale 5 e su Canale 5 HD a partire dalle ore 21:15.

La puntata intera sarà visibile anche in streaming sul sito ufficiale di Mediaset, dove sarà possibile rivederla anche una volta terminata la messa in onda nella sezione On Demand.

Grande Fratello Vip | Second Screen

Grande Fratello Vip è anche sul web con il sito ufficiale del programma.

Su Facebook, invece, possiamo trovare la pagina ufficiale del programma.

Su Twitter, infine, l’account ufficiale è il seguente: @grandefratello. L'hashtag con il quale si può commentare il programma è il seguente: #gfvip.

Per chi vuole seguire la puntata in liveblogging, invece, il consueto appuntamento è su TvBlog, magazine di Blogo, sempre a partire dalle ore 21:15.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 324 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO