Criminal Minds, la dodicesima stagione su Raidue: la squadra deve salutare Hotch

Su Raidue la dodicesima stagione di Criminal Minds. Hotch esce di scena: la squadra ha bisogno di nuovi agenti per dare la caccia ai criminali

La dodicesima stagione di Criminal Minds, in onda da questa sera alle 21:20 su Raidue (questa settimana andrà in onda anche domani sera), presenta principalmente una novità: l'uscita di scena di Thomas Gibson che, dopo i diverbi avuti durante le riprese dei primi episodi con il produttore esecutivo Virgil Williams, è stato prima sospeso dal lavoro e poi licenziato.

Gibson, che avrebbe dato un calcio a Williams, ha costretto la produzione della serie tv, che già in passato aveva avuto problemi legati al suo comportamento dietro le quinte, a prendere una decisione drastica. Hotch, quindi, comparirà solo nei primi due episodi della stagione, quelli già girati: poi, gli autori hanno scritto un'uscita di scena che potesse essere credibile e coerente con il personaggio.

-Attenzione: spoiler-
La squadra capitanata da Rossi (Joe Mantegna) ha così bisogno di nuove leve, per poter proseguire nel suo lavoro di analisi comportamentale e cattura dei criminali: ad aiutare Reid (Matthew Gray Gubler), JJ (A. J. Cook) e Penelope (Kirsten Vangsness), arriva così Luke Alvez (Adam Rodriguez), deciso a catturare il "Re Cremisi", uno dei dodici prigionieri evasi nel finale dell'undicesima stagione e responsabile e dell'omicidio del suo collega.

Il suo, però, non sarà l'unico ingresso nel team: vedremo, infatti, anche l'agente del controspionaggio Stephen Walker (Damon Gupton), mentre diventerà presenza fissa Tara (Aisha Tyler) e tornerà nel cast fisso Emily (Paget Brewster), che inizialmente doveva comparire come personaggio ricorrente ma che, a seguito del licenziamento di Gibson, è stata promossa a personaggio regolare.

Criminal Minds

Criminal Minds deve così cercare un nuovo ritmo, dopo i problemi avuti nei primi episodi, ma riesce a non deludere i fan: la serie non perde di vista il suo obiettivo, ovvero quello di raccontare il lavoro del Bau, alle prese con criminali sempre più pericolosi, trovando con gli ultimi arrivati dei nuovi spunti.

Criminal Minds: come vederlo in streaming


E' possibile vedere Criminal Minds in streaming sul sito ufficiale della Rai e sull'app scaricabile su tablet e smartphone, mentre da domani sarà possibile vederlo nella sezione Guida Tv/Replay.

  • shares
  • Mail