Analisi Auditel – La Tv della domenica pomeriggio del 20 gennaio 2013

Come consuetudine del lunedì, andiamo ad analizzare con la nostra rubrica di Analisi Auditel, l’andamento degli ascolti minuto per minuto per quel che riguarda la domenica pomeriggio televisiva, sconfinando nelle sfide del preserale e dei Tg delle ore 20. Partiamo dunque come sempre dalle ore 14 per arrivare alle ore 20:30, fotografando gli ascolti con le nostre tradizionali curve dello share minuto per minuto.

Partenza di pomeriggio tutta in salita per la curva blu di Rai1 con Domenica in L’Arena, la vediamo infatti partire dal 17% di share per raggiungere il proprio picco del pomeriggio al 24% di share alle ore 14:48. Segue dapprima la curva verde dei Tg Regionali di Rai3 al 13% e poi la curva arancione di Domenica Live che scorre piuttosto costante appena al di sopra della linea del 10% di share. Segue al terzo posto la curva rossa di Quelli che… su Rai2, insidiata al 7% dalla curva azzurra di Italia1. Con la partenza delle partite di calcio della serie A, vediamo il progressivo calo della linea blu dell’Arena che rimane comunque nettamente al comando, chiudendo la propria corsa al 19% di share.

Seguono le curve di Canale5 e di Rai2, con la linea del varietà condotto da Victoria Cabello che sale di un paio di punti in corrispondenza con la fine delle partite di calcio. Segue un testa a testa fra le curve di Così è la vita con Lorella Cuccarini e Domenica Live con Barbara D’Urso, entrambe fra il 10 ed il 16% di share, con due picchi della curva di Canale5 dopo le ore 17. Chiusura del segmento di Lorella Cuccarini in ascesa fin verso il 19% di share, mentre Barbara D’Urso congeda il suo pubblico sulla linea del 15% di share. La sfida dei preserali vede il consueto testa a testa fra le curve dell’Eredità su Rai1 e Avanti un altro su Canale5 fra il 15% iniziale fin verso il 25% finale della Ghigliottina, con una leggera prevalenza nella sovrapposizione (18:54-19:55) per il game di Canale5 (20,85% contro 20,58%). La sfida dei Tg delle ore 20 vede davanti per un soffio la curva blu del Tg1, su quella arancione del Tg5.

  • shares
  • +1
  • Mail
32 commenti Aggiorna
Ordina: