Analisi Auditel – L’Isola fra Iene Show e NCIS



Sulla prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo è andata in onda ieri sera, domenica 20 gennaio 2013, la penultima puntata della nuova fiction L’Isola a cui Canale5 ha contrapposto la puntata da prima serata della soap opera Centrovetrine. Sulla seconda rete della Rai sono andati in onda i telefilm NCIS ed Elementary, mentre Rai3 ha proposto al proprio pubblico la terza puntata del programma d’inchiesta Presadiretta condotto dall’ottimo Riccardo Iacona. Su Italia1 è andata in onda le seconda puntata del varietà Iene Show, mentre Rete4 ha diffuso la pellicola di David Fincher Il curioso caso di Benjamin Button. La7 ha proposto il programma giornalistico condotto da Nicola Porro e Luca Telese In onda, a cui ha fatto seguito il film con Liam Neeson Rob Roy. Spazio alle nostre curve dello share minuto per minuto che fotograferanno come sempre la serata di ieri.

La sfida dell’access time vede in vantaggio la curva blu di Affari tuoi che scorre fra il 15 ed il 20% di share, con la curva di Striscia la domenica che si appoggia appena al di sopra della soglia del 15% di share. Segue al terzo posto la curva verde di Che tempo che fa, che partita attorno al 7% di share, sale dapprima durante l’intervista a Carlo Conti fino al 16% e poi durante l’intervento di Luciana Littizzetto c'è il picco finale del 24% di share. Prime time con la curva blu di Rai1 con la fiction L’Isola nettamente al comando appena al di sotto della linea del 20% di share.

Segue al secondo posto la curva azzurra di Italia1 con il varietà Iene Show, dapprima sulla linea del 15% e poi in calo fin verso il 13% di share. Terzo posto per la curva rossa di Rai2 con il telefilm NCIS, seguita dalla curva arancione di Canale5 con Centovetrine. Seconda serata con il picco finale dell’Isola di Rai1 al 24% di share, seguito poi dal picco finale delle Iene Show in solitaria al 27%. Seguono rispettivamente le curve di Canale5 e di Rai2 nella corsia che va dal 10 al 15% di share, quindi in seguito rimane in testa la curva rossa della Domenica sportiva.

  • shares
  • +1
  • Mail
18 commenti Aggiorna
Ordina: