Home Cartabianca Bianca Berlinguer a Blogo: “Flavio Insinna a Cartabianca, la sfida Auditel con DiMartedì e i politici che si sottraggono ai confronti tv” (VIDEO)

Bianca Berlinguer a Blogo: “Flavio Insinna a Cartabianca, la sfida Auditel con DiMartedì e i politici che si sottraggono ai confronti tv” (VIDEO)

“L’anno scorso mi ha provato moltissimo, è stato molto difficile per me sia dal punto di vista lavorativo sia da quello privato…”

pubblicato 9 Settembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 06:38

L’anno scorso è stato molto difficile per me dal punto di vista del lavoro perché sono partita con un quotidiano e ho dovuto fronteggiare l’appuntamento serale settimanale. Ma anche dal punto di vista privato, tant’è che ho chiesto di anticipare la fine del programma perché mia madre stava morendo. È stato un anno che mi ha provato moltissimo. Spero di poter affrontare con più serenità questa nuova esperienza, perché per me resta tale, una nuova esperienza. Tenere alta l’attenzione del pubblico per due ore e mezza è molto difficile. Una volta la politica si scontrava in televisione, adesso i confronti in tv non li vuole fare nessuno… si sottraggono tutti.

Bianca Berlinguer ai microfoni di Blogo racconta così il passato e il futuro di Cartabianca, il programma di Rai3 che da martedì 12 settembre torna in onda in prima serata (dal 6 novembre anche in versione quotidiana).

Tra le novità le presenze di Geppi Cucciari e di Flavio Insinna, quest’ultimo nell’inedito ruolo di inviato. Non si tratta però – almeno stando alle parole della Berlinguer (ma anche del direttore di rete Stefano Coletta) di un tentativo di riabilitare il personaggio tv dopo le polemiche sollevate dai fuori onda trasmessi da Striscia la notizia. Nel corso della video intervista, che potete gustarvi integralmente in apertura di post, l’ex direttore del Tg3 ha parlato anche della sfida Auditel con DiMartedì di Giovanni Floris su La7 (e con la partite di Champions League in chiaro).

Cartabianca