Home Serie Tv Poldark, la seconda stagione su LaEffe: nuove alleanze per salvare le miniere

Poldark, la seconda stagione su LaEffe: nuove alleanze per salvare le miniere

Su LaEffe (canale 139 di Sky) la seconda stagione di Poldark. Il protagonista deve affrontare il processo, aiutato da Demelza ed Elisabeth, mentre Francis è in crisi e George è deciso a sconfiggere il suo nemico

pubblicato 8 Settembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 06:41

La guerra di Ross (Aidan Turner) non si è conclusa una volta rientrato a casa, e non sembra intenzionata a placarsi: nella seconda stagione di Poldark, in onda da questa sera alle 21:10 su LaEffe (canale 139 di Sky), riporta il pubblico nelle ambientazioni della Cornovaglia del XVIII secolo, proseguendo la trasposizione televisiva della saga letteraria di Winston Graham.

-Attenzione: spoiler-
La seconda stagione è tratta dal terzo libro della saga, ovvero “Jeremy Poldark”. Il protagonista è alle prese con il processo, per cui rischia una condanna. Sia Demelza (Eleanor Tomlinson), che si sta ancora riprendendo dalla scomparsa della figlia Julia, che Elisabeth (Heida Reed) provano a supportarlo, cercando anche di trovare via inusuali per far finire il processo a suo vantaggio.

Ma George (Jack Farthing) non è intenzionato a lasciar perdere, ed anche lui ha degli assi nella manica per cercare di far imprigionare il nemico. In mezzo a queste vicende, il protagonista si trova anche coinvolto in un triangolo amoroso: nonostante sia sposato con Demelza, infatti, sembra provare ancora qualcosa per Elisabeth, ormai non più promessa a Francis (Kyle Soller).

Proprio quest’ultimo deve affrontare gli ultimi eventi senza cadere nella depressione: ma è più difficile di quanto pensasse, e l’uomo finirà con mettere a rischio la propria vita. Ad aiutarlo a riprendersi, ci sarà qualcuno che non avrebbe detto essere disposto a stargli vicino.

Mentre Poldark, che deve anche affrontare i debiti, cerca di riaprire le miniere, a Nampara arrivano due nuovi personaggi: la bella e manipolatrice Caroline Enys (Gabriella Wilde) e suo zio Ray (John Nettles, L’Ispettore Barnaby), uno dei signori più ricchi della contea che l’ha cresciuta fin da piccola. I due interagiranno con gli altri personaggi creando nuove situazioni di conflitto e di tensione.

Poldark si conferma così un drama inglese dall’ottima realizzazione, capaci di appassionare ed emozionare gli inglesi con le sue vicende, le sue ambientazioni ed un cast accattivante per un pubblico giovane.

Poldark: come vederlo in streaming

E’ possibile vedere Poldark in streaming su Sky Go, disponibile anche su tablet e smartphone.