Home Festival di Sanremo Sanremo 2018, Claudio Baglioni direttore artistico?

Sanremo 2018, Claudio Baglioni direttore artistico?

Si intensificano le voci sul cast di Sanremo 2018.

pubblicato 5 Settembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 06:48

Sarà Claudio Baglioni il direttore artistico di Sanremo 2018? Le indiscrezioni sul nome del cantautore romano come direttore della prossima edizione del Festival della Canzone Italiana si moltiplicano nelle ultime ore. Dopo il sito di All Music Italia anche La Stampa, in un articolo a firma di Tiziana Leone pubblicato oggi – 5 settembre 2017 – parla di trattative in corso per “un ruolo dietro le quinte”, quindi di un incarico artistico, non da conduzione.

A tentare di convincerlo si è prodigato anche il DG della Rai, Mario Orfeo” scrive la Leone, a sottolineare quindi l’esistenza di trattative in corso. E il nome di Baglioni in tv richiama alla mente subito Fabio Fazio, con cui ‘firmò’ negli anni ’90 Anima Mia, e Gianni Morandi, col quale ha realizzato la tournée evento Capitani Coraggiosi, sbarcata anche live su Rai 1. E una coppia di ‘capitani coraggiosi’ dopo Conti avrebbe un senso, narrativo e televisivo…

Nulla ancora si sa, però, sulla conduzione: dopo tre anni di solida programmazione con Carlo Conti alla guida, siamo a settembre ma non si hanno certezze su chi condurrà il Festival 2018. Sempre la Leone esclude la presenza di Virginia Raffaele, di cui finora si è invece parlato come primadonna del cast. Intanto da oggi, 5 settembre, è possibile iscriversi a Sanremo Giovani. Il Festival 2018 si avvicina a larghi passi.

Festival di Sanremo