Altro che Taglia e Cuci e Non Pensarci. Boris resta l’unico vero gioiellino seriale partorito dalle menti sperimentali di Sky, che non ha trovato degni sostituti durante la sua assenza. Per questo la serie Wilder che “sfotte” la fiction tv, pur nella consapevolezza dei propri limiti di nicchia, verrà promossa in pieno autunno con la terza stagione.
Stando a quanto anticipato da Pietro Sermonti in un’intervista a Starlit.tv la serie, in lavorazione nei mesi di luglio, agosto e settembre, doveva essere l’ultima:
“Boris 3 esce a ottobre di quest’anno con l’ultima serie. Io ne farei 150 e vorrei morire come Molière facendo Stanis, ma ho la sensazione che o mi suicido alla fine di quest’anno oppure non succederà”.
Eppure, secondo quanto dichiarato dal produttore Lorenzo Mieli al Roma Fiction Fest, in cui si è tenuto un incontro corredato da un simpatico backstage delle prime due stagioni, Boris non morirà affatto. Anzi, i nuovi episodi in arrivo segneranno una svolta:
“Una grande novità è che nella terza serie non ci sarà più Gli occhi del cuore, ma qualcosa di nuovo. La vita di Boris sarà ancora lunga, molto lunga”.
Presente in sala all’Adriano di Roma anche Sara D’Amico, produttrice Fox, che ha così commentato il segreto del prodotto:
“Credo che il successo di Boris dipenda semplicemente dall’altissima qualità del prodotto, e che per proteggere una serie così dall’omologazione lo sforzo sia quello di sperimentare e innovare sempre. Il nostro pubblico viene dalle serie americane, ed è abituato bene. Per questa ragione abbiamo chiesto agli autori, per questa terza stagione, di guardare anche al mondo della fiction Usa. Abbiamo spostato l’attenzione soprattutto su come la fiction italiana scimmiotta quella americana”.
Tra le tante novità di quest’anno, il passaggio del testimone, per la regia, a Davide Marengo, mentre Mattia Torre e Luca Vendruscolo assumeranno il ruolo di produttori creativi della serie.
jade10
09 lug 2009 - 15:01 - #1Non vedo l’ora di vedere la terza serie…come direbbe il mitico Renè….DAI DAI DAI!!!!!
Nick84
09 lug 2009 - 15:06 - #2Finalmente torna A C*ZZO DI CANE , mi mancava.
Per adesso l’unico prodotto comico degno di sky dato che non pensarci e taglia e cuci sono delle cloache .
Sono buono oggi 5 stelline .
MySKY
09 lug 2009 - 15:30 - #3ottima notizia. boris è in assoluto la miglior comedy della Fox.
white
09 lug 2009 - 15:48 - #4mi spiegate in cosa consiste?
non l’ho mai visto
chiara86
09 lug 2009 - 15:56 - #5io sono una fan recente…me le sono viste da internet e mi sono innamorata…
@white
parla di una produzione tv per una fiction,gli occhi del cuore,che nella prima stagione andava malissimo,tanto che la stavano chiudendo,ma che poi si salva facendpo un ascolto pazzesco in una puntata…dopo di che diventa la serie per eccellenza dove le raccomandate dei politici vengono messe per fare qualcosa…il regista è renee che consapevole della schifosità del prodotto si accontenta e anzi pur di girare e mantenere il posto incita gli attori a recitare “a caz** di cane come al solito”
poi c’è stanis(sermonti) un attore pessimo che però si pensa un grande(fa morire xD) e le protagoniste femminili(che variano) c’è la romanaccia ninfomane,la figlia del politico strafottente ecc…
poi c’è lo schivo(uno stagista sfruttato) lo stagista,l’assistente del regista(caterina guzzanti) ecc…fa morire te lo consiglio!
kaisersose67
09 lug 2009 - 16:18 - #6Finalmente!!!!!!
DAIIII DAIIII DAIIIII…
Dai che la facciamo alla CA Z Z O DI CANE!
Boris è una serie di come si possa fare un buon lavoro con pochi soldi è una buona manciata di idee e un buon gruppo di attori.
Pannofino poi è veramente meraviglioso: di solito è utilizzato nella figura del cattivo di turno, qui invece è una rivelazione.
E poi……… DAAAAIIII DAAAIIIII DAAAIIIIIIII A CA Z Z O DI CANEEEEEEE!!!!
E’ CAGNAAAAAAAAA!!!!!!!!
Insieme a NON PENSARCI, Boris è l’esempio di fiction italiana che possa competere con i prodotti anglo/americani.
Buona scrittura, ottima fotografia e regia.
DAAAIIII DAAAIIII DAIIIII
Nick84
09 lug 2009 - 16:18 - #7white
te lo consiglio assolutamente
daniele85
09 lug 2009 - 16:21 - #8Be taglia e cuci era osceno…
Boris è una piccola perla…
adadasd@asdasd.it
09 lug 2009 - 16:24 - #9Boris e Romanzo Criminale sono la dimostrazione che qualcosa di buono si può fare anche da noi.
SMARMELLATE TUTTO!!!! :-)
kaisersose67
09 lug 2009 - 16:38 - #10@White
Boris è ambientata negli studi di produzione di una fantomatica soap GLI OCCHI DEL CUORE 1/2/3 che ricalca un pò i papponi alla Beautiful ma nostrani, con un intrigo di medici e amorazzi, con personaggi oltremodo surreali.
La narrazione in realtà racconta di tutti i personaggi che ruotano dietro le quinte, regista, assistente regista, autori, produttori, schiavi factotum con un intrecciarsi di storie personali e realtà tipiche del sottobosco produttivo audiovisivo.
Boris è il nome del pesce rosso che è la musa ispiratrice del regista Renè Ferretti: tra sbroccate e urla isteriche, considerazioni sul modo di lavorare alla ca z z o di cane, il portare a casa le scene con attori da lui considerati CANI, tutti i personaggi intrecciano le loro storie in questi studi di registrazione, dove alla fine l’importante è arrivare al cestino di giornata e a fine settimana per la paga.
Capitano le guest-stars come nella serie precedente, Corrado Guzzanti interprete di un attore in preda a deliri mistico onnipotenti.
E poi il divertentissimo protagonista Stanis LaRochelle interpretato da Pietro Sermonti, un attore che considera “Provinciale” il panorama italiano, ma che recita come dice giustamente il regista Renè come UN CANE (e peggio fanno le attrici protagoniste).
Insomma è da vedere. E’ divertente, leggero ma non stupido come potrebbe sembrare in apparenza. E poi mi ripeto, qualitativamente ben fatto, non avendo nulla da invidiare alla serialità americana.
E poi non è il solito pappone di santi, morti beatificati, romanzotti ottocenteschi di dame in calore.
Un’idea originale.
white
09 lug 2009 - 16:42 - #11ok grazie ma è adatto ad un pubblico piu piccolo? di solito lecose che scarico le vedo con mio fratello 13enne
kaisersose67
09 lug 2009 - 16:47 - #12Certamente!!!!!!
Vedrai che riderà anche lui ……
Se poi vai su youtube vedi alcuni pezzi divertenti e ti fai un’idea.
Cerca Boris Renè Ferretti e ti fai un’idea….
white
09 lug 2009 - 16:54 - #13no vabbè ho già messo emule a scaricare :D
mi fido. grazie hihi
kaisersose67
09 lug 2009 - 16:55 - #14Ah in questi giorni stanno ritrasmettendo gli episodi dalla prima serie e devo dire che su FOX HD è ancora più godibile.
W i canali HD.
ottononservono
09 lug 2009 - 17:19 - #15Boris = mezz’ora di divertimento assicurato. Vai di mulo white!!!
In compenso Taglia e cuci credo sia la cosa più brutta, inutile, e recitata da schifo di tutta la tv italiana dal giorno della nascita (della tv) ad oggi.
Possibile che dopo aver girato, montato e visto il primo episodio non si siano resi conto della porcheria che avevano partorito?
Nick84
09 lug 2009 - 17:48 - #16Boris è in HD nativo o lo upscalano?
capogiglio 89
09 lug 2009 - 19:10 - #17Boris è la migliore sitcom italiana
Threepwood
09 lug 2009 - 19:24 - #18GRANDISSIMA NOTIZIA!!!
chiara86
09 lug 2009 - 19:31 - #19come si chiama il tecnico delle luci?ah BIASCICA !!!! TROPPO FORTE!!! mi fa morire…con la storia degli straordinari e come tratta lo schiavo!!! ahahaha
borisermejo
09 lug 2009 - 22:35 - #20Cagna maledetta!!!
Marie Antoinette
10 lug 2009 - 00:25 - #21ho iniziato a vedere boris..fantastico! io odio i prodotti italiani,ma boris è qualcosa di nuovo, divertente e soprattutto recitato benissimo
(ed è anche la dimostrazione che i migliori attori in italia sono quelli che spesso fanno i doppiatori!)
marco.
10 lug 2009 - 01:32 - #22sermonti E’ stanis
punto. :D
paolo192
10 lug 2009 - 09:18 - #23Grande serie!!!
Pensavo di non vederla più …
Paul83
20 lug 2009 - 23:24 - #24CAGNA pure in foto!!!!
Bebe
28 lug 2009 - 15:13 - #25Lasciatemelo dire…siete tutti molto italiani …!!!!
ahahahah non vedo l’ora che arrivi la stagione 3 !!!
dajeeeeee
andry888
25 ago 2009 - 14:59 - #26mai vista come serie cm vi sembra
aleee
23 set 2009 - 12:51 - #27MA QUI SI CHE SI RAGIONA!!! DAI DAI DAI!!!!
PORTIAMO A CASA LA GIORNATA!