Home Notizie Miss Italia 2017 conferenza stampa: tutte le dichiarazioni

Miss Italia 2017 conferenza stampa: tutte le dichiarazioni

Miss Italia 2017 | La conferenza stampa in diretta del concorso di bellezza condotto su La7 da Francesco Facchinetti

pubblicato 5 Settembre 2017 aggiornato 9 Novembre 2020 15:31

  • 11;46

    Mirigliani ringrazia il sindaco di Venezia (rappresentato dal Presidente del Consiglio Ermelinda Damiano), Francesco Facchinetti (“Persona meravigliosa che mi ha fatto un complimento che è riuscito a tirar fuori il lato più ironico di me e del concorso moderno e al passo coi tempi”).

  • 11:52

    Ghigliani: Quinto anno di Miss Italia su La7. E’ l’evento che apre, di fatto, la nuova stagione televisiva. La7 si è confermata come unica rete generalista a crescere nel totale giornata e prime time. Maggiore numero di ore di informazione. La7 sempre accesa sulla realtà, autorevole, qualità riconosciuta da tutti. Nel mese di agosto la coppia Telese – Parenzo è cresciuta tantissimo. Torniamo in campo, con le nostre firme prestigiose e le novità dell’autunno presentate nei palinsesti. Con Miss Italia partnership molto proficua. Il concorso fotografa il costume del nostro Paese. Siamo felici di raccontarla cercando sempre nuove regole più divertenti. L’ultima edizione ha visto risultati molto importanti (con una crescita del 20%, terzo programma più visto della serata, edizione più giovane degli ultimi quindici anni con ottimi riscontri web e social) , Facchinetti ha portato uno stile unico nella conduzione”.

  • 11:59

    Mirigliani: “Età media 26. 27 sono diplomate, 17 sono iscritte all’Università. Parecchie frequentano corsi di danza e sognano di diventare attrici. La sigla (e quadro iniziale) sarà La la land, le Miss ci porteranno, con i loro abiti, negli anni 50 di Lollobrigida e Loren”. Rossella, 19 anni, nata senza falangi alle mani o piedi. è ufficialmente una riserva ma anche inviata speciale dietro le quinte del concorso.

  • 12:04

    Damiano: “Un’emozione fantastica. Vi porto i saluti del sindaco e di tutta l’amministrazione che rappresento. Venezia è una città metropolitana, città del mondo, emblema della bellezza. E’ un gioiello che va preservato da tutto e tutti. Non si puo’ parlare di bellezza se non di rispetto. E’ in perfetta sintonia di questo concorso nazionale. Ci ricorsa che la bellezza va rispettata e vanno eliminate tutte le forme di pregiudizio. Miss Italia è un’azienda viva che puo’ rilanciare l’Italia.”

  • 12:08

    Valerio Zoggia (sindaco di Jesolo): “Ci stiamo allargando. Jesolo e Venezia si sposano bene con Miss Italia. Non è escluso che, in futuro, si possa allargare a tutta la città metropolitana. Jesolo, nonostante la crisi internazionale, ogni anno, chiude sempre in segno positivo (+5% di presenze). Si crea curiosità sulla nostra città tanto da farla crescere a livello turistico. Si sta davvero bene in vacanza”.

  • 12:11

    Mirigliani: “Sicuramente quest’anno, c’è la novità di 5 puntate… la7 crede tantissimo, c’è grande sinergia. La rete è felice della location scelta, lavoriamo insieme per fare un grande progetto”. Ringrazia gli sponsor perché partecipi del nostro “progetto pulito”

  • 12:17

    Mirigliani: “Abbiamo due ragazze di colore, Miss Friuli e Miss Etruria che, per noi sono italiane, ed ancora Miss Alpitour Umbria di origini ucraine. Noi abbiamo avuto, in passato, il caso di Denny Mendez, italiana molto amata, ci ha portato nel mondo. Abbiamo mostrato un’apertura pazzesca. E’ very normal”

  • 12:19

    Facchinetti: “Valorizzeremo la bellezza mediterranea. Una donna bella è in armonia con se stessa. Abbiamo una giuria della Madonna,
    nulla da invidiare a Rai1. L’anno scorso siamo riusciti nell’impresa di portare Miss Italia trend topic mondiale. Sarà un’edizione molto divertente raramente mi sono trovata a casa come a Miss Italia. Ai miei figli insegno quanto siano belle le cose semplici come l’amicizia, l’amore etc”.

  • 12:39

    Jessica Notaro sarà presente il 9 settembre per cantare una canzone e dialogare con le ragazze in gara.

    Mirigliani (sul titolo di Miss Chef): “Vogliamo riportare la bellezza in cucina. Ogni ragazza porta la propria tradizione, tramandata dalle loro famiglie”.

    Gli abiti delle tre finalisti sono ecologici

Oggi, a Milano, si tiene la conferenza stampa di Miss Italia 2017, la cui finale, andrà in onda sabato 9 settembre 2017 su La7. Presenti all’incontro con i giornalisti, tra gli altri, il padrone di casa, Francesco Facchinetti ed il patron Patrizia Mirigliani.

Su Tvblog, magazine di tv di Blogo, seguiremo, in diretta, la presentazione a partire dalle ore 11:00.