Home Antonella Clerici Antonella Clerici e Gianmarco Mazzi da Sanremo con un nuovo talent show su Rai1 (Anteprima Blogo)

Antonella Clerici e Gianmarco Mazzi da Sanremo con un nuovo talent show su Rai1 (Anteprima Blogo)

In arrivo un importante impegno televisivo su Rai1 per Antonella Clerici

di Hit
pubblicato 3 Settembre 2017 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:44

Che ci facevano l’altro giorno nell’ufficio del direttore di Rai1 Antonella Clerici, Gianmarco Mazzi e Lucio Presta? Appena sono stati visti uscire dal luogo di lavoro di Andrea Fabiano, sono partite subito alcune ipotesi, la prima che è balzata in testa a chi li ha visti uscire da quell’ufficio riguarda il Festival di Sanremo. Partendo dal fatto che la pratica Sanremo è ancora aperta, anzi apertissima, come dare torto al ragionamento fatto da quelle persone?

Il Festival è ancora a tutt’oggi senza un conduttore e soprattutto senza un direttore artistico, che in questo momento risulta essere la figura più indispensabile, più del conduttore, era quindi plausibile legare la processione dei tre sopra menzionati alla kermesse ligure. In realtà le cose non stanno in questi termini.

Secondo quanto risulta a TvBlog, i tre sarebbero andati dal direttore di Rai1 per parlare del prossimo, nuovissimo, impegno di prima serata di Antonella Clerici, impegno che non sarà però quel It’s show time, di cui vi abbiamo dato conto da queste colonne mesi fa e che è sfumato.

Antonella Clerici, Gianmarco Mazzi e Lucio Presta avrebbero parlato con Fabiano del nuovo show che vedrà il ritorno di Antonella Clerici in prima serata e che risulta essere un format originale scritto da Gianmarco Mazzi e Lucio Presta e che sarà prodotto internamente dalla Rai. In riunione, con Fabiano, Clerici e Mazzi, c’era tutto lo stato maggiore di Rai1: Rosanna Pastore, Claudio Fasulo, Roberta Enni e Maria Vittoria Fenu. Si tratterebbe di un talent show musicale, i cui contorni sono ancora top secret, ma che andrebbe in onda in diretta dal teatro Ariston di Sanremo subito dopo il termine del Festival, di cui a questo punto potrebbe ereditare la scenografia e la scia mediatica che questo evento porta con se dopo la sua conclusione. La collocazione di questa nuova trasmissione dovrebbe essere quella del venerdì sera, ma si parla anche di sabato.

Un appuntamento dunque a “schiaffo” subito dopo il Festival, direttamente dal teatro Ariston, un po’ come accadde con le prime edizioni di Ti lascio una canzone, che ebbero un grande successo anche per questa sorta di “gemellaggio” con il Festival da poco terminato. Per Antonella, che si appresta a tornare nel mezzogiorno di Rai1 con una rinnovata edizione della Prova del cuoco, questo nuovo talent show si colloca proprio a scadenza del contratto con la Rai. L’appuntamento con questo programma che avrebbe anche la qualità di non essere un format acquistato dall’estero, ma una idea originale nata da Mazzi e Presta, per 5 puntate, sarà subito dopo il Festival di Sanremo 2018.

Antonella Clerici