Home Notizie Suburra – La serie, il trailer e le foto della prima serie originale Netflix italiana (Video)

Suburra – La serie, il trailer e le foto della prima serie originale Netflix italiana (Video)

Netflix ha rilasciato il trailer e le foto di Suburra-La serie, la prima produzione originale italiana, tratta dall’omonimo film

pubblicato 2 Settembre 2017 aggiornato 3 Novembre 2020 15:50

Scontri, violenza senza esclusione di colpi ed attacchi al potere: sembrano essere questi gli ingredienti di Suburra-La serie, la prima produzione originale Netflix italiana che sarà online nei 190 Paesi in cui è attivo il servizio dal 6 ottobre, raggiungendo oltre 100 milioni di abbonati e di cui oggi è stato rilasciato il trailer.

Come già si era intuito dal teaser pubblicato a luglio, la serie tv tratta dall’omonimo film di Stefano Sollima, ispirato a sua volta dal libro di Carlo Bonini e Giancarlo De Cataldo, non seguirà la versione cinematografica, ma narrerà le vicende dei suoi protagonisti qualche anno prima degli eventi della pellicola.

Rivedremo, così, Numero 8, ovvero Aureliano Adami (Alessandro Borghi) e Spadino, soprannome di Alberto Anacleti (Giacomo Ferrara), fratello del capo di un clan di malavitosi, cercare il loro post all’interno di una Roma che è sempre più in mano a giochi di potere tra clan, una guerra per il controllo della città e delle sue ricchezze che non esclude nessun ambiente, sia esso la politica o la Chiesa.

Ai due protagonisti si aggiunge Lele (Eduardo Valdarini), anche lui in cerca di un riscatto e, soprattutto, di un modo per entrare tra i poteri forti della metropoli. Un thriller in cui Chiesa, Stato e criminalità organizzata si scontrano ai limiti della legalità, il tutto per poter raggiungere il potere tramite una serie di azioni che attraverseranno l’arco temporale di venti giorni.

Dal trailer sembra che la serie, diretta da Michele Placido, Andrea Molaioli e Giuseppe Capotondi (e che dopo Netflix andrà in onda su Raidue), si concentri soprattutto su uno scontro generazionale tra i vecchi detentori del potere e chi punta invece all’ascesa: uno scontro che non farà altro che inasprire la situazione in cui Roma si ritroverà. Nel cast, tra gli altri, anche Claudia Gerini nei panni di Sara Monaschi, Francesco Acquaroli in quelli di Samurai (ruolo interpretato al cinema da Claudio Amendola), Filippo Nigro, che sarà Amedeo Cinaglia ed Adamo Dionisi, che interpreterà Manfredi, fratello di Spadino.

Il richiamo a Gomorra-La serie (la cui terza stagione debutterà anch’essa in autunno) è sempre più evidente nel trailer, sia nella narrazione (con uso frequente della cadenza del luogo in cui è ambientata la vicenda) che nella regia, attenta a disegnare una Roma cupa e quasi succube di forze che non vogliono governarla, ma “amministrarla”.