Home Serie Tv Serie tv, promossi e bocciati: seconda stagione per Marlon

Serie tv, promossi e bocciati: seconda stagione per Marlon

Tutte le novità sui rinnovi e le cancellazioni di settembre

pubblicato 29 Settembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 06:54

La Nbc ha rinnovato Marlon per una seconda stagione. La prima stagione ha avuto una media di 4,3 milioni di telespettatori (1.1 rat.).

I verdetti del 28 settembre

The MistSpike ha cancellato The Mist dopo una stagione.

I verdetti del 27 settembre

Young SheldonLa Cbs, dopo un solo episodio, ha deciso di ordinare una stagione completa di Young Sheldon, spin-off di The Big Bang Theory, Una decisione abbastanza scontata, dal momento che la prima puntata è stata vista da 17,2 milioni di telespettatori (3.8 rating nella fascia 18-49 anni).

I verdetti del 22 settembre

Bojack HorsemanNetflix ha rinnovato Bojack Horseman per una quinta stagione. L’annuncio è stato fatto su Twitter:

“Quindi, è successo…”

The DeuceLa Hbo ha rinnovato The Deuce per una seconda stagione, solo dopo la messa in onda di due episodi. “Siamo entusiasti di continuare la nostra collaborazione creativa con i grandi narratori David Simon e George Pelecanos, ha detto il presidente del network Casey Bloys. “Il loro talento unico nel far immergere il pubblico nei loro mondi oscuri e taglienti porta ad una verosimilitudine come nessun altro. Con il talento di Maggie Gyllenhaal e James Franco alla guida di un cast eccezionale, non vediamo l’ora di scoprire di più sull’evolversi di quest’affascinante storia”.

“Chiunque è coinvolto in questo progetto è onestamente grato alla Hbo per averci dato l’opportunità di portare la storia dove deve andare”, ha aggiunto Simon. “Conosciamo il tema e lo scopo della storia, ma ci sono numerose persone nel mondo dello spettacolo che non vorrebbero raccontarla -o, peggio, che l’avrebbero raccontata con le ragioni sbagliate. Hbo è un grande network. E non si spaventa”.

“Molte grazie alla Hbo, nostri collaboratori da tempo, che ora ci danno l’opportunità di continuare a raccontare quest’avvincente storia”, ha chiuso Pelecanos. “Siamo pronti a tornare al lavoro con il nostro incredibile cast e troupe”.

I verdetti del 18 settembre

StrikeLa Bbc One ha rinnovato Strike, serie tv tratta dai romanzi di J.K. Rowling con lo pseudonimo di Robert Galbraith, per una terza stagione, che sarà tratta dal terzo romanzo dell’autrice con protagonista il detective Cormoran Strike, “La via del male”.

I verdetti del 16 settembre

StitchersFreeform ha cancellato Stitchers dopo tre stagioni.

I verdetti del 14 settembre

AtypicalTbs ha rinnovato People of Earth e Wrecked per una terza stagione e The Guest Book per una seconda stagione. “Da quando abbiamo fatto il rebrand del network due anni fa, abbiamo rinnovato il 100% delle nostre serie tv, che hanno tutte generato incredibili crescite d’ascolto in un ambiente in cui numerosi show calano”, ha detto il Vicepresidente esecutivo della Programmazione originale del network Brett Weitz. “I nostri telefilm sono vicini ai fan, e manterremo in onda queste commedie genuinamente divertenti con i migliori creatori sul mercato”.

Netflix, inoltre, ha rinnovato Atypical per una seconda stagione da dieci episodi. History, infine, nei giorni scorsi ha rinnovato Vikings per una sesta stagione da venti episodi, prima ancora della messa in onda della quinta. “E’ stato mio piacere e privilegio lavorare con History e con i nostri partner della Mgm per cinque stagioni e 69 episodi di Vikings”, ha detto il creatore della serie tv Michael Hirst. “Ora siamo pronti ad iniziare la produzione di una sesta stagione da venti episodi che presenterà un’incredibile rivelazione al nostro pubblico. Ci sono molte ragioni per cui adoro questo show, non ultimo l’impegno e la creatività di chiunque vi è coinvolto, ma forse molto di più per lo spirito che spinge questa produzioni -una delle più felici, collaborative ed autentiche in cui sia stato coinvolto. Quindi navighiamo”.

I vedetti dell’11 settembre

The Last TycoonAmazon Instant Video ha cancellato The Last Tycoon dopo una stagione. Si tratta della seconda serie tv cancellata nel giro di pochi giorni dalla piattaforma.

I verdetti dell’8 settembre

ClassUPDATE 22:50 Showtime ha rinnovato I’m Dying Up Here per una seconda stagione da dieci episodi. “E’ gratificante il fatto che numerosi comici ci abbiano detto che questa serie ha azzeccato il racconto dell’esperienza nei comedy club”, ha detto il presidente della programmazione del network Gary Levine. “Il cast di talento dello show, guidato dalla brillante Melissa Leo, ed un team creativo ugualmente abile dietro le quinte, hanno raccontato storie che hanno raggiunto le vette della commedia e la profondità del drama, spesso allo stesso tempo. Dopo aver sentito i loro piani per la seconda stagione, sono entusiasta dei viaggi che intraprenderanno i personaggi e dei nuovi limiti che il telefilm supererà”.

La Bbc Three ha cancellato Class, lo spin-off di Doctor Who, dopo una stagione. “Non c’è nulla di sbagliato nella serie. Credo che Patrick (Ness, creatore dello show, ndr) abbia fatto un grande lavoro, ha esplorato un mondo fantastico. In onestà, non ha funzionato per noi”, ha detto il direttore del network Damian Kavanagh. “A volte le cose non funzionano, e devo prendere delle decisioni a riguardo”.

I verdetti del 7 settembre

VeepUPDATE 23:58 Amazon Instant Video ha cancellato Z: The Beginning of Everything, dopo averne annunciato il rinnovo per una seconda stagione. La decisione della marcia indietro, nonostante la serie fosse già in preproduzione, starebbe nella decisione della piattaforma di ridurre i costi sulle serie originali per il 2018.

La Hbo ha cancellato Veep dopo sette stagioni: la settima, che andrà in onda nel 2018, sarà quindi l’ultima. “La decisione di portare Veep ad una conclusione è dolceamara”, ha detto il presidente del network Casey Bloys. “Adoriamo lo show e tutti coloro che vi sono coinvolti, ma rispettiamo la decisione dei produttori di portare il viaggio di Selina Meyer (Julia Louis-Dreyfus) a conclusione dopo un incredibile viaggio con premi e consensi della critica. La comica genialità di Julia Louis-Dreyfus ha dato a Selina una presenza dinamica ed un umorismo vibrante che le assicureranno un posto tra i personaggi comici più iconici nella storia della televisione. Non vediamo l’ora di produrre la settima ed ultima stagione”.

“E’ diventato chiaro che questa sarebbe stata l’ultima stagione”, ha aggiunto a The Hollywood Reporter la Louis-Dreyfus. “Non vogliamo ripeterci e non essere più i benvenuti tra il pubblico. La storia [della settima stagione] ha uno scopo che sa di finale di serie”.

SyFy, inoltre, ha cancellato Blood Drive dopo una stagione. L’annuncio è stato fatto dal creatore della serie tv James Roland sul suo blog:

“Sfortunatamente, i vostri sospetti erano corretti. SyFy ha cancellato Blood Drive dopo una stagione. Se la notizia vi rende arrabbiati o tristi, non siete da soli. Lo sapevo da un po’, ma stavo provando a trovare il modo giusto per dirlo, perchè dipendeva da me dirlo ai fan. Alla fine ho deciso di aspettare che andasse in onda l’ultimo episodio, in modo che la notizia non vi rovinasse la visione. (…) Avevamo sempre pensato ad una seconda stagione, ma ora che il futuro della serie è incerto, le ultime scene sembrano così… finali”.

La serie tv ha avuto una media di 470mila telespettatori.

I verdetti del 6 settembre

WillSky ha rinnovato Tin Star per una seconda stagione, prima ancora della messa in onda della prima, che avverrà domani in Inghilterra e nel corso del mese in Irlanda, Italia (dal 12 settembre su Sky Atlantic), Germania ed Austria.

“Quando Tin Star andrà in onda, i telespettatori di Sky non solo assisteranno ad una storia di vendetta di incredibile potenza con personaggi affascinanti ed irremovibili, ma non avranno dubbi sulla necessità di una seconda stagione”, ha detto il Capo della sezione Drama di Sky Anne Mensah.

“Tin Star ha un cast di prim’ordine e dei talenti alla produzione che lavorano al meglio”, ha aggiunto il produttore esecutivo Diederick Santer. “Essere rinnovati prima della messa in onda della prima stagione è un incredibile voto di fiducia nel team”.

Tnt, invece, ha cancellato Will, drama che raccontava la vita del giovane William Shakespeare, dopo una stagione. La serie tv ha avuto una media di 697mila telespettatori (0.2 rating nella fascia 18-49 anni).

I verdetti del 2 settembre

KilljoysSyFy ha rinnovato Killjoys per una quarta e quinta stagione, per un totale di venti episodi, che chiuderanno la serie tv. “Guidato da Michelle Lovretta (creatrice dello show, ndr) e da un racconto superbo, siamo entusiasti di rinnovare Killjoys per due ultime stagioni”, ha detto il Vicepresidente esecutivo della sezione contenuti scripted della NbcUniversal Cable Entertainment Bill McGoldrick. “La svolta del finale della terza stagione imposta il tono per gli ultimi capitoli per le avventure nello spazio dei nostri protagonisti e non vediamo l’ora di scoprire cosa il nostro cast di talento e troupe porteranno alla luce per quello che sarà sicuramente un viaggio epico che farà saltare dalle poltrone i nostri fan”.

“Un ordine di due stagioni finali è un gran segnale di fiducia per un telefilm che è sempre migliorato”, hanno aggiunto i co-presidenti della Boat Rocker Studios e produttori esecutivi David Fortier e Ivan Schneeberg. “Siamo contenti del sostegno che Killjoys ha ricevuto dalla critica e dai fan, e siamo entusiasti di programmare un finale soddisfacente per Dutch ed i fratelli Jaqobis; è stato un incredibile viaggio intergalattico e non avremmo potuto desiderare migliori partner con cui condividere questa corsa”.

“Questo rinnovo è il tipo di privilegio che ogni creatore sogna”, ha chiuso la Lovretta, “è un’opportunità di concludere la tua storia con il lusso di venti episodi. Sono immensamente grata del fatto che i nostri partner nel network -con la Temple Street e la Ucp- abbiano dato al nostro team, cast e fan questa incredibile opportunità”.

Il network, però, ha di contro cancellato Dark Matter dopo tre stagioni. Ad annunciarlo il co-creatore della serie tv Joseph Mallozzi sul suo blog:

“E’ con grande tristezza che confermo la notizia. SyFy ha cancellato Dark Matter dopo tre stagioni. Dire che sono incredibilmente deluso sarebbe poco. Voglio solo ringraziare calorosamente l’incredibile troupe, il fantastico cast e tutti voi, meravigliosi fan. Vi meritavate di meglio”.

Serie tv rinnovate

Killjoys (quarta e quinta stagione)
Tin Star (seconda stagione)
I’m Dying Up Here (seconda stagione)
People of Earth (terza stagione)
Wrecked (terza stagione)
The Guest Book (seconda stagione)
Atypical (seconda stagione)
Vikings (sesta stagione)
Strike (terza stagione)
The Deuce (seconda stagione)
Bojack Horseman (quinta stagione)
Marlon (seconda stagione)

Serie tv cancellate

Dark Matter (tre stagioni)
Will (una stagione)
Veep (sette stagioni)
Blood Drive (una stagione)
Z: The Beginning of Everything (una stagione)
Class (una stagione)
The Last Tycoon (una stagione)
Stitchers (tre stagioni)
The Mist (una stagione)

Stagione completa

Young Sheldon (Cbs)