Home Serie Tv Inga Lindstrom – Tutti pazzi per Elin: su Canale 5 una infermiera tra amore e lavoro

Inga Lindstrom – Tutti pazzi per Elin: su Canale 5 una infermiera tra amore e lavoro

La trama, il cast e le curiosità di Inga Lindstrom – Tutti pazzi per Elin, il film tv che Canale 5 proporrà questa sera. Vale la pena guardarlo?

pubblicato 1 Settembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 06:54

Questa sera Canale 5 proporrà Inga Lindstrom – Tutti pazzi per Elin, il film drammatico romantico tedesco, tratto dal romanzo di Christiane Sadlo, diretto da
Ulli Baumann, interpretato da Susan Hoecke, Nico Rogner, Friedrich von Thun e Christoph Mory. Gli ingredienti? Un vecchio bisbetico, una infermiera schietta e sincera, un fidanzamento infranto, un possibile vecchio o nuovo amore.

Trama

Dopo aver perso il lavoro presso una clinica di Stoccolma a causa di una sua giusta lamentela e aver troncato la sua relazione con il fidanzato, la giovane e sensibile infermiera Elin Lundgren decide di trasferirsi a vivere nella tranquilla cittadina di provincia, Trosa.

La ragazza viene assunta per assistere l’anziano e scorbutico Ingmar Andersson, un ex veterinario in pensione costretto su una sedia a rotelle, che soffre ancora per la morte della moglie e che non fa altro che rendere la vita impossibile ai suoi due figli, Jörn e Claas, facendo scappare tutte le infermiere assegnategli. Dopo le iniziali resistenze, Elin conquista la fiducia dell’uomo. La serenità familiare ne guadagna e tutti sono grati all’infermiera, in particolare Jörn, compositore in cerca di un nuovo brano di successo, che la reputa la reputa la sua musa ispiratrice. Un giorno però Erin fa un passo più lungo della gamba e viene sbattuta fuori di casa…

ATTENZIONE SPOILER

Cast

Susan Hoecke | Elin Lundgren
Nico Rogner | Jörn Andersson
Friedrich von Thun | Ingmar Andersson
Christoph Mory | Claas Andersson
Aleksandar Radenkovic | Per
Anna Rot | Finya
Tina Amon Amonsen | Bea

Curiosità

Il titolo originale del film è Inga Lindström: Alle lieben Elin .

Il film, tredicesimo episodio della sesta stagione della serie di lungometraggi, è andato in onda in Germania nel 2016.

Il film è stato girato in Svezia.

Le musiche originali del film sono firmate da Karim Sebastian Elias.