Home Cartoon Network, Boomerang, Boing, Cartoonito: programmazione settembre 2017

Cartoon Network, Boomerang, Boing, Cartoonito: programmazione settembre 2017

Le tv dei bambini a settembre offrono in prima visione, tra le altre cose, Regular Show, Il mio primo cinema, Supernoobs e Justice League Action.

pubblicato 31 Agosto 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 06:56

Boing (canale 40 del digitale terrestre), Cartoonito (canale 46 del digitale terrestre), Cartoon Network (canale 607 Sky e 353 Mediaset Premium) e Boomerang (canale 609 Sky), hanno annunciato le serie tv e d’animazione e i programmi in prima visione che andranno in onda da settembre 2017. Vediamo insieme l’offerta suddivisa per canali, ordinata in base alla data di messa in onda.

Boing: programmazione settembre 2017

BEN 10 – LA NUOVA SERIE IN PRIMA TV FREE. Dal 18 settembre tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 19.25 all’interno dello spazio Super Duper.

La nuova serie di BEN 10, prodotta da Cartoon Network Studios e creata da Man of Action Entertainment (Big Hero 6) introdurrà ad una nuova generazione di fan l’amatissimo ragazzo che tutti i giorni, con l’aiuto dell’orologio Omnitrix, riesce a trasformarsi in 10 diversi alieni, ognuno dotato di abilità uniche.
Con una grafica totalmente rinnovata, molto più luminosa e colorata, lo show promette ancora più azione, divertimento e intrattenimento.
Il protagonista è un ragazzo di nome Ben che durante una vacanza insieme al nonno Max e alla cugina Gwen trova un orologio molto particolare chiamato Omnitrix.
Presto Ben scoprirà l’immenso potere che questo oggetto può donargli. Infatti, grazie a questo, riuscirà a trasformarsi in 10 potentissimi alieni. Con gli speciali super poteri acquisiti Ben potrà affrontare numerose e divertenti avventure e – in un continuo mix tra comedy e action – far fronte ai terribili nemici che incontrerà lungo la sua strada e che vorranno impossessarsi dell’Omnitrix per utilizzarlo a fini malvagi.
Ma con l’orologio Ben fa anche quello che ogni bambino della sua età farebbe entrando in possesso di un dispositivo tanto potente: usarlo in ogni occasione! Anche se il più delle volte questa non sarà la scelta più saggia. D’altronde, come ogni ragazzo, Ben ama divertirsi e l’Omnitrix, oltre ad essere utile per sconfiggere il male, può anche essere molto divertente.
Il ragazzo, infatti, capirà col tempo che ciò di cui ha veramente bisogno non è la forza dell’Omnitrix e dei suoi alieni ma il sostegno delle persone che ama: Gwen e il nonno Max.
Ben 10, d’altronde, non è il classico eroe “tutto muscoli”. Caratterialmente e fisicamente è un ragazzino come tanti: un bambino magrolino, buffo, simpatico, pieno di energie ed idee ma a volte anche svogliato e insicuro. Ben 10 è un vero eroe anche e soprattutto per la sua normalità, perché è un ragazzo che ancora non conosce e non sa esprimere tutte le sue potenzialità ma è consapevole che la famiglia e l’amicizia sono i suoi pilastri.
I suoi “super poteri” sono l’entusiasmo, la curiosità e la capacità di guardare il mondo con occhi nuovi.
La serie originale, lanciata su Cartoon Network nel 2006, ha riscontrato fin da subito l’apprezzamento da parte di critica e pubblico.
Il successo di questo show ha dato origine a tre ulteriori serie animate (Ben 10 Forza Aliena, Ben 10: Ultimate Alien, Ben 10: Omniverse), un film animato (Ben 10 il segreto dell’Omnitrix), e due film d’azione (Ben 10: Corsa contro il tempo, Ben 10: Alien Swarm).
BEN 10 è diventata rapidamente uno dei brand per ragazzi più forti a livello globale e uno degli show più seguiti e amati.

TEEN TITANS GO! – I NUOVI EPISODI IN PRIMA TV FREE. Dal 4 settembre dal lunedì al venerdì alle 19.00 nello spazio SUPER DUPER.

La serie si ispira allo show action di Warner Bros. “Teen Titans”, ma gli eroici personaggi vivono qui avventure tutte nuove all’insegna della comedy. Protagonisti della serie sono: Robin, leader del gruppo, che ama dirigere il team esperto in arti marziali; Stella Rubia, una ragazza aliena dagli occhi verdi capaci di lanciare raffiche di energia quando si arrabbia; Cyborg, metà uomo e metà robot; Beast Boy, che ha la capacità di trasformarsi in qualsiasi animale; Corvina, un mezzo-demone, spaventosa e piena di energie quando si arrabbia; ed infine Kid Flash, caratterizzato dalla sua velocità supersonica.
Le nuove puntate si aprono con gli speciali episodi ISOLA che vedono gli eroi naufragare su isola solo apparentemente deserta. Il loro obiettivo sarà di far ritorno a Jump City.

UNCLE GRANDPA – I NUOVI EPISODI IN PRIMA TV FREE. Dall’11 settembre dal lunedì al venerdì alle 14.45.

Il primo pomeriggio su Boing è sotto il segno del buon umore e dell’allegria con i nuovi episodi in Prima TV Free di UNCLE GRANDPA.
La missione dello zio-nonno più bizzarro del canale è quella di aiutare tutti i bambini nel mondo viaggiando senza interruzione in ogni angolo della Terra e, quando serve, anche attraverso infiniti universi paralleli. Ha un aspetto unico, caratterizzato da vistose bretelle color arcobaleno e un cappellino con un’elica, senza dimenticare i suoi vistosi baffi bianchi.

IO SONO FRANKY – I NUOVI EPISODI IN PRIMA TV FREE. Dall’11 settembre dal lunedì al venerdì alle 20.50 nello spazio SUPER DUPER.

io-sono-franky-2.jpg

La serie segue la vita di Franky, una ragazza dalle sembianze di una normale teenager ma che in realtà è un androide. Franky, infatti, è un robot dotato delle più sofisticate tecnologie informatiche.
In questa nuove puntate arriverà una nuova antagonista, Lux, che farà di tutto per tenere lontani Christian e Franky, approfittandosi anche della perdita di memoria che Franky ha subito nell’ultima puntata. Lux troverà, inoltre, un potente alleato di nome Dominus che proviene dal futuro e minaccia di distruggere tutti gli androidi.
Intanto, a scuola, le divisioni tra umani e robot sono sempre più forti…

SUPER DUPER CINEMA – PROGRAMMAZIONE SPECIALE. Dal 24 settembre ogni domenica alle 20.10.

doraemon_il_film.jpg

Su Boing arriva un imperdibile appuntamento con i film. Questo mese: DORAEMON – IL FILM e DORAEMON E LE AVVENTURE DI NOBITA E DEI 5 ESPLORATORI.

Si parte il 24 settembre con la Prima TV free di DORAEMON – IL FILM, in cui il giovane Nobita conoscerà Doraemon per la prima volta. Il gatto, proveniente da un’altra galassia, viene mandato sulla Terra dal pronipote di Nobita, Sewashi, per aiutare il ragazzo a cambiare il proprio destino pieno di sventure.
Doraemon supporterà il giovane nell’intento di realizzare il suo più grande sogno: sposare la sua amata Shizuka.
Il 1° ottobre, arriva in Prima TV free su Boing DORAEMON E LE AVVENTURE DI NOBITA E DEI 5 ESPLORATORI, in cui Doraemon e Nobita saranno alle prese con la ricerca di un luogo estivo dove passare le vacanze insieme ai loro amici. Nelle loro avventure, Nobita incontrerà un cane particolarmente intelligente che nel corso del film si rivelerà essere ben più di questo.

NEW DORAEMON – I NUOVI EPISODI IN PRIMA TV FREE. Dal 4 settembre dal lunedì al venerdì alle 19.55.

Arrivano in Prima TV free le nuove avventure di NEW DORAEMON, lo show con protagonista il celebre gatto-robot venuto dal XXII secolo per aiutare Nobita, un bambino pigro e combina guai.
Nato alla fine degli anni ’60 come protagonista di un manga del duo artistico giapponese Fujiko Fujio, Doraemon è poi diventato un anime di enorme successo prodotto dalla Shin-ei Animation a partire dal 1979.
Ciò che rende questo gatto-robot così speciale è la sua tasca quadrimensionale, definita “gattopone”, che gli permette di estratte infiniti gadget tecnologici per risolvere qualsiasi tipo di problema. Ovviamente, ad usufruirne è proprio Nobita, il quale si trova quasi sempre nei guai.
Doraemon ha anche la capacità di viaggiare nel tempo, ma la sua caratteristica principale è quella di spronare in ogni momento il giovane ragazzo, trasmettendogli valori positivi come l’integrità, la perseveranza, il coraggio ed il rispetto. Non sempre, però, Nobita sembra capire e, al contrario, finisce spesso in qualche problema mettendo a dura prova la pazienza del gatto.

YO-KAI WATCH – I NUOVI EPISODI IN PRIMA TV FREE. Dal 4 settembre dal lunedì al venerdì alle 20.25.

Nato nel 2013 come videogioco di ruolo, Yo-Kai Watch è diventato in pochi anni un vero e proprio fenomeno di costume in Giappone, grazie anche alla serie animata e al lungometraggio del 2014.
Lo show, narra le avventure di un ragazzo di nome Nathan. La sua capacità è quella di vedere e interagire con gli Yo-kai – spiriti e creature fantastiche, presenti ovunque e responsabili dei piccoli inconvenienti che accadono nella vita di tutti i giorni ma invisibili al resto dell’umanità – grazie ad uno speciale orologio chiamato Yo-kai Watch. A donargli questo prezioso oggetto fu proprio uno spirito Yo-kai di nome Whisper, un simpatico fantasma Nathan ha liberato da una capsula di una macchinetta distributrice di gatcha-gatcha.
Insieme, i due vivono avventure sorprendenti, conoscendo diversi spiriti. Non tutti gli Yo-kai però sono innocui, infatti Nathan in compagnia di Whisper dovrà combattere contro spiriti malvagi che minacciano l’umanità.
Grazie alla trama fantasiosa, ai personaggi coinvolgenti e alla sua comicità, YO-KAI WATCH è diventato in pochi anni in Giappone uno dei prodotti più popolari di tutti i tempi.

Boomerang: programmazione settembre 2017

PAF IL CANE – IN PRIMA TV ASSOLUTA. Dall’11 settembre tutti i giorni alle 20.15.

paf-il-cane.png

Lo show, composto da 78 episodi dalla durata di 7 minuti, narra le avventure giornaliere di un cane di nome Paf e della sua padroncina Lola.
Nonostante le sue piccole dimensioni, Paf è un vero e proprio eroe e farebbe qualsiasi cosa pur di salvaguardare la sua adorata padroncina e assicurarsi che le sue giornate siano piene di gioia, serenità e divertimento.
In ogni episodio, il piccolo eroe a quattro zampe aiuterà Lola e i suoi amici a superare gli ostacoli che rischiano di rovinare i loro piani di divertimento. Devoto e coraggioso, Paf non ci pensa due volte ad indossare un mantello o a mettere insieme un’armatura per affrontare qualsiasi tipo di sfida. Supera l’insormontabile con coraggio e grazie al suo smisurato genio canino. Le sue missioni sono talvolta pericolose, spesso sorprendenti ma sempre divertenti. Il tutto avviene all’insaputa della sua padrona che è convinta, invece, che il suo cane sia estremamente pigro.
Lola è una bambina di 8 anni con grandi occhi blu ed un animo profondo, è piena di energie ed ama passare il tempo in compagnia del suo amico a quattro zampe.
Tra gli altri personaggi, c’è anche Hoodie, un adorabile gattino, in grado di scatenare le catastrofi peggiori durante le sue innocenti escursioni. Victor e Tank, invece, sono i tremendi vicini di casa di Lola che cercano sempre di rovinare il divertimento. E poi ci sono i fratelli Guano, tre malefici piccioni che cercano sempre di mettere Paf nei guai, ma l’ingegnoso cagnolino riesce sempre a ribaltare la situazione in modo astuto e a riportare la serenità in casa.
Saranno molte le avventure che Paf e Lola vivranno in ogni episodio, facendo in modo che in ogni giornata non manchino divertimento e allegria.

BE COOL SCOOBY DOO – I NUOVI EPISODI DELLA DODICESIMA STAGIONE IN PRIMA TV ASSOLUTA. Dal 4 settembre tutti i giorni alle 19.50.

In questa serie vengono enfatizzati i lati più comici dei personaggi, il tono della narrazione è leggero e contemporaneo e i disegni sono più colorati rispetto alle serie precedenti.
Lo show riprende le entusiasmanti avventure della Banda del Mistero, formata da Fred, leader del gruppo razionale e sicuro di sé; Daphne, affascinante e coraggiosa; Velma, preparatissima e con un quoziente intellettivo sopra la media; Shaggy, svampito e sempre affamato, proprio come il suo migliore amico Scooby-Doo, un alano fifone e con un grande appetito.
Insieme, vivono avventure entusiasmanti, ricche di misteri ma anche di divertimento.
Nella serie Be Cool Scooby-Doo! a tornare è anche la “mistery machine”, ma questa volta in versione 2.0, dotata di una sua volontà e di gadget sempre diversi.
Ancora oggi Scooby-Doo! continua ad essere uno show capace di appassionare e divertire i più piccoli ed il suo protagonista, Scooby-Doo, che ha tenuto compagnia a diverse generazioni di bambini, è tra i cani più celebri e amati nella storia dei cartoons.

ODDBODS – I NUOVI EPISODI IN PRIMA TV ASSOLUTA. Dal 18 settembre tutti i giorni alle 7.40.

La serie – che si è aggiudicata il premio “Kids Tv Series” al Cartoons On The Bay 2017 – è una slapstick comedy che riprende la tradizione di Buster Keaton, Charlie Chaplin e Laurel & Hardy (Stanlio e Ollio) proponendo una narrazione priva di dialoghi dove le storie e il divertimento passano attraverso la mimica, la gestualità e la caratterizzazione dei suoi protagonisti.
Ogni componente degli Oddbods si distingue dal colore e da un tratto di personalità ben definito ma tutti sono accomunati dalla voglia di divertirsi e scherzare.
C’è FUSE (il rosso) dal carattere irascibile, ZEE (il verde) che invece è sonnacchioso, NEWT (la rosa) molto tenera, SLICK (l’arancione) il bello del gruppo, POGO (il blu) il più pestifero, BUBBLES (la gialla) sempre coraggiosa e, per finire, JEFF (il viola), estremamente sofisticato.
In queste nuove puntate non mancheranno tante coinvolgenti e buffe avventure per un appuntamento all’insegna del divertimento.

SCOOBY-DOO! GRANDE FESTA IN SPIAGGIA – IN PRIMA TV ASSOLUTA. Il 17 settembre alle 20.40.

Il film vede Scooby e la sua banda alle prese con dei misteriosi pirati fantasma.
La squadra si trova in una cittadina di mare dove ogni anno si celebra una grande festa sulla spiaggia che dura ben tre giorni e al termine della quale vengono incoronati i due ragazzi che hanno dimostrato più entusiasmo e partecipazione nella preparazione dell’evento. La banda si troverà, però, a dover salvare la festa da dei fantasmi misteriosi che vogliono sabotarla.

Cartoon Network: programmazione settembre 2017

gli-octonauti.jpg

GLI OCTONAUTI – LA 2° STAGIONE IN PRIMA TV ASSOLUTA. Dal 18 settembre dal lunedì al giovedì alle 20.30.

Lo show, composto da 22 episodi della durata di 11 minuti, segue le missioni di una squadra, composta da sette esploratori, che si attiva ogni volta che c’è un problema sott’acqua. Infatti, l’intrepido gruppo di eroi viaggia per l’oceano, a bordo dell’Octopod, alla ricerca di avventure e divertimento, cercando di aiutare chiunque si trovi in difficoltà nel loro percorso.
La squadra è formata da: Barnacles, il capitano, orso polare coraggioso, ma anche tenero e premuroso; Kwazii, un gatto agile, impaziente e temerario, è un ex pirata e ama l’avventura; Peso, il pinguino-medico del gruppo, ingenuo, sincero e davvero competente quando deve aiutare e curare le creature in difficoltà; Dashi, la cagnolina addetta alla camera di controllo dell’Octopod, fotoreporter ufficiale del gruppo e artista eccentrica; il Professor Inkling, esperto di oceanografia; Tweak, una coniglietta ingegnere meccanico; il ricercatore Shellington, che osserva la vita attraverso una lente d’ingrandimento ed infine, i Vegimal, creature sottomarine a metà tra il vegetale e l’animale che aiutano i protagonisti a portare a termine le loro missioni.
Ogni avventura sarà un’occasione per imparare qualcosa di nuovo sulla scienza e la natura.
GLI OCTONAUTI combina perfettamente educazione e divertimento, entusiasma ed appassiona il pubblico di bambini e insegna loro l’importanza della salvaguardia dell’ambiente e dello spirito di squadra.
In Spagna questo show è diventato in poco tempo un fenomeno di grande successo, amato non solo dai bambini, ma anche dai loro genitori.

HEY DUGGEE – LA 2° STAGIONE IN PRIMA TV ASSOLUTA. Dal 4 settembre dal lunedì al venerdì alle 18.10.

Lo show, narra le avventure del protagonista Duggee, un simpatico cagnolone, e del suo Club dei Lupetti, un gruppo di piccoli curiosi personaggi. Tra questi, il dolcissimo Tag il rinoceronte, Happy il coccodrillo sempre allegro, Betty il polpo particolarmente intelligente e fantasioso, Roly l’ippopotamo iperattivo e la sempre entusiasta Norrie, una topolina allegra e chiacchierona.
Insieme, vivono ogni giorno divertenti avventure, guidati da Duggee che organizza in ogni puntata un’attività diversa, aiutando i piccoli ad affrontare nuove situazioni.
Per ogni attività portata a termine con successo, ogni lupetto ottiene un “distintivo dell’attività”, mostrato in seguito con orgoglio ai propri genitori.
Grazie a Duggee, una guida sicura e paziente, i piccoli scopriranno in modo divertente cose nuove sul mondo che li circonda.
Inoltre, le loro avventure, decisamente comiche, incoraggiano i bambini a risolvere attivamente e con un approccio positivo difficoltà ed imprevisti. Lo show, insegna ai più piccoli l’importanza di fare movimento, di giocare all’aria aperta e di pensare con la propria testa, senza mai dimenticare il divertimento.

SUPER WINGS E ROBOCAR POLI – I NUOVI EPISODI IN PRIMA TV ASSOLUTA. Dall’11 settembre – tutti i giorni alle 19.30.

SUPER WINGS è la squadra di aereoplanini che gira per il mondo consegnando pacchi speciali ai bambini. Ogni consegna è davvero unica per il piccolo che la riceve, i pacchi infatti contengono un oggetto che il bambino desidera ed aspetta con grande fervore.
Il gruppo è composta da Jett, Dizzy, Jerome e Donnie ed insieme, grazie alla loro capacità di trasformarsi in straordinari robot, aiutano di volta in volta un bambino che abita in una diversa parte del mondo, esplorando diverse nazioni ed imparando le diversità che contraddistinguono le diverse culture.
In questa stagione si aggiungono al team nuovi personaggi, tra cui: il satellite Astra; l’agente speciale Chase; Todd, specializzato nelle missioni sotto terra; l’atleta Flip e Sky, una bambina piena di entusiasmo che ama viaggiare.
ROBOCAR POLI, invece, segue le missioni di salvataggio della squadra Robocar, che si appresta a risolvere tutti quei piccoli o grandi incidenti che spesso si verificano nella cittadina di Broom Town.
Il team è composto da Poli, leader del gruppo e auto della polizia con un forte senso del dovere; Roy, autobotte dei pompieri coraggiosa, leale, affidabile e sempre disponibile; Amber, autombulanza saggia e sempre gentile ed infine Helly, elicottero spiritoso, curioso e con uno spiccato spirito per l’avventura.
La squadra si presenta ogni volta che c’è bisogno di aiuto, grazie al coordinamento di Jin, una ragazza piena di vita e voglia di fare a capo delle operazioni di salvataggio. Jin, inoltre, è una grande inventrice e si occupa della manutenzione dei veicoli della Robocar Poli.
La sua base è il Rescue Center, luogo dal quale opera e coordina le operazioni di salvataggio.

IL MIO PRIMO CINEMA – PROGRAMMAZIONE SPECIALE. Tutti i venerdì alle 20.30.

Su Cartoonito continua l’appuntamento con Il Mio Primo Cinema, la programmazione speciale dedicata ai film con i personaggi più amati del canale.
Dall’8 settembre arriveranno le avventure del gatto ed il topo più celebri del canale nei film in Prima TV Free TOM&JERRY DI NUOVO A OZ. I due protagonisti dovranno ancora una volta salvare il magico Regno di Oz, questa volta da Re Gnomo che con il suo esercito è alla ricerca delle scarpette magiche di Dorothy per poter prendere il controllo sulla Città di Smeraldo.
Il 15 settembre in Prima TV Free il film TOM AND JERRY: IL DRAGO PERDUTO, in cui Tom e Jerry trovano un piccolo drago che, oltre ad essere ricercato dalla propria madre che lo ha perso, sarà l’oggetto del desiderio di diversi nemici. I due protagonisti faranno di tutto per proteggere il cucciolo e ricongiungerlo con la mamma.
Da non perdere, il 22 settembre, il film in Prima TV Free TOM AND JERRY: OPERAZIONE SPIONAGGIO, dove Tom e Jerry si imbattono nelle piccole spie Jonny Quest e Hadji e nel loro cane Bandit. I tre sono alle prese con le perfide azioni del dottor Zin e il suo malefico esercito di gatti.
Per concludere, il 29 settembre è la volta del film TOM & JERRY INCONTRANO SHERLOCK HOLMES, in cui i due protagonisti conosceranno il celebre investigatore e dovranno contribuire alle sue ricerche per scovare un misterioso ladro di gioielli che da tempo affligge con i suoi furti la città di Londra.
IL MIO PRIMO CINEMA è un’occasione per vivere tante divertenti avventure con i personaggi più celebri e amati da grandi e piccoli.

Cartoonito: programmazione settembre 2017

PIOVONO POLPETTE – LA SERIE IN ESCLUSIVA PRIMA TV. Dal 23 settembre ogni sabato alle 14.00.

piovono-polpette.jpg

Arriva in Prima TV assoluta la nuova esilarante serie PIOVONO POLPETTE.
Lo show, prodotto dalla DHX Media e Sony Pictures Animation in collaborazione con Corus Entertainment, è il prequel dell’omonimo film d’animazione del 2009 “Piovono Polpette” che, dopo l’ampio successo riscosso dalla critica e dal pubblico, ha visto l’uscita nel 2013 del sequel “Piovono Polpette 2- La Rivincita degli Avanzi”.
Composto da 26 episodi della durata di 22 minuti, la serie PIOVONO POLPETTE narra le vicende che precedono la celebre pioggia di meatballs che nel film aveva ricoperto la città di Swallow Marina a causa del malfunzionamento di un macchinario che il protagonista, Flint Lockwood, aveva creato con l’obiettivo di trasformare l’acqua in cibo.
Per il momento, quindi, in città tutto segue il corso naturale della storia: le sardine sono ancora la forza trainante dell’economia e Flint è un adolescente con l’ambizione di cambiare il mondo attraverso le sue invenzioni. Il giovane protagonista, infatti, aspirante scienziato e inventore, passa le sue giornate creando macchinari di ogni genere. Ogni giorno è un’occasione per dare sfogo alla sua fantasia.
Così, mentre tutta la città si concentra sul business delle sardine e tutto ciò che ruota intorno ad esse, Flint vuole distinguersi e seguire il suo sogno.
Ogni episodio della serie è incentrato su uno o più gadget ad altissima tecnologia che il protagonista crea per la città o, più semplicemente, per risolvere le noiose faccende domestiche come, per esempio, gettare la spazzatura. Ogni invenzione, però, finisce inevitabilmente per metterlo nei guai, rivelandosi per lo più un fallimento e creando scompiglio in città. Fortunatamente, il giovane non si dà mai per vinto e rimedia sempre ai suoi errori di fabbricazione, alle volte senza doversi servire della scienza ma semplicemente seguendo la logica e il buon senso.
A sostenere il protagonista, tornano tutti i personaggi principali del film d’animazione, come Sam Sparks, la sua migliore amica e aspirante meteorologa e giornalista che lo sostiene in ogni sua invenzione, anche se fallimentare. Non mancano, inoltre, Tim Lockwood, il padre di Flint, un uomo vecchio stile e spaventato dalla tecnologia che spera di poter convincere il figlio a seguire le sue orme come pescatore di sardine; la Scimmia, assistente di laboratorio di Flint; Earl, l’insegnante di ginnastica della scuola; Manny, il capo degli audiovisivi della scuola; “Baby” Brent, la celebrità locale e, infine, il Sindaco Shelbourne.
Ogni episodio di questa inedita e spassosa serie sarà un’occasione per divertirsi in compagnia degli strampalati personaggi che popolano Swallow Marina e dei due fantastici protagonisti, i sognatori Flint e Sam, che vivranno ogni giorno comiche ed appassionanti avventure.

DOUBLE FUN CON I NUOVI EPISODI DI MIGHTY MAGISWORDS E LO STRAORDINARIO MONDO DI GUMBALL – IN ESCLUSIVA PRIMA TV. Dal 18 settembre – dal lunedì al venerdì alle 18.40.

Su Cartoon Network il divertimento raddoppia con lo spazio DOUBLE FUN, all’interno del quale andranno in onda in esclusiva Prima TV i nuovi spassosi episodi di MIGHTY MAGISWORDS e de LO STRAORDINARIO MONDO DI GUMBALL. Dal lunedì al venerdì alle 18.40 l’appuntamento è con le nuove avventure di MIGHTY MAGISWORDS, la serie targata Cartoon Network Original, nata sul web dove conta oltre 400 contenuti originali tra corti interattivi, vlog narrativi tenuti dai due protagonisti, e numerosi giochi digitali.
Lo show, ambientato nella bizzarra città di Riboflavina, racconta le numerose missioni e peripezie che i due giovani fratelli Prometeus e Vambre devono affrontare per scovare e collezionare le “Magiswords”, delle ricercatissime quanto costose spade magiche.
Ogni spada ha un nome specifico che corrisponde alla propria funzionalità, come ad esempio la Magisword che spara pomodori, o quella con la forma di una calamita che attrae a sé tutti gli oggetti metallici. Per potersele permettere, i due sono costretti a trovare un lavoro; decidono quindi di diventare “Guerrieri in Affitto” di Riboflavina, accettando missioni che gli vengono affidate dagli abitanti della città e in cui devono sconfiggere nemici, risolvere problemi e svelare misteri servendosi delle spade magiche a loro disposizione.
In questi nuovi episodi farà la sua comparsa Noville, un personaggio secondario che affiancherà Vambre e Prometeus nelle loro missioni. Noville è un ragazzone che lavora nella biblioteca della città e si rivelerà segretamente innamorato di Vambre.
Inoltre, due degli episodi saranno uno speciale di 22 minuti, nel quale Prometeus e Vambre si recano a Galacton per salvare il loro amico Robo-maiale. A comparire in questi episodi sarà la Leggendaria Magisword Iper-Spazio ed i sui poteri saranno irresistibili per i due guerrieri.
A duplicare il divertimento nel DOUBLE FUN, seguono i nuovi episodi in esclusiva Prima TV di LO STRAORDINARIO MONDO DI GUMBALL. La serie, creata nei Cartoon Network Studios di Londra, narra le avventure di Gumball – un simpatico gatto blu di dodici anni alle prese con l’adolescenza – e della sua anticonvenzionale famiglia nella bizzarra città di Elmore. Ci sono papà Richard, un coniglio rosa gigante molto pigro; la mamma Nicole, che detta legge in casa Watterson; Anais, la figlia più piccola, ma anche la più intelligente; e Darwin, un pesce rosso, migliore amico di Gumball e parte integrante della famiglia.
In questi nuovi episodi il focus principale è la scuola e tutto ciò che ruota intorno ad essa: formazione ed esperienze che inevitabilmente i nostri protagonisti sono chiamati a vivere per crescere e confrontarsi con gli altri e con il mondo.

NEXO KNIGHTS – I NUOVI EPISODI IN PRIMA TV ASSOLUTA. Dal 14 settembre – dal lunedì al venerdì alle 17.25..

Su Cartoon Network (canale 607 di Sky e 350 di Mediaset Premium) arrivano in Prima TV assoluta i nuovi episodi di NEXO KNIGHTS, l’appassionante serie action con protagonisti cinque cavalieri dall’animo intrepido.
Lo show, che si ispira al medioevo ma è ambientato in un mondo futuristico, segue le avvincenti battaglie dei cavalieri che si battono per difendere il regno di Knighton dalle minacce ed i pericoli presenti, ognuno servendosi di una qualità ed un’arma diversa. A fare parte della squadra ci sono: Clay Moorington, leader del team e difensore del regno; Aaron Fox, sempre alla ricerca di emozioni e col desiderio di spingersi oltre i suoi limiti; Lance Richmond, noto per le sue gesta cavalleresche ma anche per la sua passione per la fama; Axl, cavaliere dalla forza sovraumana e molto irascibile; ed infine, Macy Halbert, una principessa che rifiuta i suoi doveri di corte.
Insieme, oltre a proteggere il regno, cercano di sconfiggere il loro più acerrimo nemico Jestro, un antico giullare di corte che con il Libro dei Mostri (un manuale vivente e concentrato di pura malvagità) cercherà di vendicarsi dei continui scherni subiti in passato dai cittadini. Jestro, venuto in possesso dei Poteri Proibiti (originariamente appartenenti al Libro dei Mostri, ma al quale vennero sottratti per salvaguardare il bene dell’umanità), scaglierà contro i cinque cavalieri dei potentissimi nemici nel tentativo di sconfiggerli. Fortunatamente, i nostri eroi sono attrezzati con strumenti avanzatissimi e possono contare sull’aiuto del mago digitale inserito nel sistema informatico del castello, il Merlok 2.0, che li consiglia in ogni momento.

DC SUPER HERO GIRLS – IN ESCLUSIVA PRIMA TV. Sabato 30 settembre alle 10.10 e domenica 1 ottobre alle 14.20.
Arrivano i nuovi shorts ed uno special interamente dedicati alle supereroine di DC Super Hero Girls.

Lo show, racconta le avventure eroiche delle supereroine Wonder Woman, Supergirl, Batgirl, Harley Quinn, Bumblebee, Poison Ivy, e Katana. Le sei giovani amiche sono alle prese con la scuola e la loro particolarità che le accomuna sono i loro super poteri. Wonder Woman possiede una forza sovrumana e la capacità di volare, oltre al suo scudo super tecnologico; Supergirl, invece, vanta un super udito e la vista a raggi X; Batgirl, che è estremamente scaltra ed un genio informatico, è sempre accompagnata da gadget super tecnologici; Harley Quinn, una ginnasta esperta ed estremamente perspicace; Bumblebee, con la capacità di volare, rimpicciolirsi e lanciare scariche soniche; Poison Ivy, dalla mente geniale e con la capacità di evocare e controllare le piante; ed infine Katana, esperta in operazioni segrete e spadaccina impareggiabile. La scuola che frequentano è un istituto unico nel suo genere che insegna alle giovani ragazze come controllare ed usare i propri poteri magici in modo da salvaguardare il bene dell’umanità. È infatti una loro responsabilità difendere le persone da tutti i super eroi che si convertono al male e dai mostri che le minacciano quotidianamente.
Così, tra una lezione e l’altra, le giovani eroine sono sempre pronte a combattere i nemici che minacciano la città, dando vita ad avventure senza precedenti.
In questi nuovi episodi la città è sotto la minaccia di una nuova razza di Kryptomites ipnotici e dall’ultimo generatore di Eclipso che potrebbe trasformare la Terra in un nuovo Gemworld. Le ragazze devono per questo lavorare duramente per salvare la città, ma il piano di Eclipso risulta essere ancora più complicato di quanto pensassero.

BoingBoomerangCartoon Network