Home Rai Sport Serie C calcio: anticipi su Sportitalia, posticipi su RaiSport

Serie C calcio: anticipi su Sportitalia, posticipi su RaiSport

Tutti i dettagli dei diritti tv assegnati a Sportitalia e Rai Sport

pubblicato 29 Agosto 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 06:59

Assegnati i diritti tv che riguardano la Serie C di calcio. Gli anticipi del venerdì saranno trasmessi per la prima volta da Sportitalia, compresi play off, play out, Supercoppa italiana e Coppa Italia (la finale in differita). L’emittente, visibile in chiaro sul canale 60 del digitale terrestre (e 225 di Sky) si è aggiudicata il bando indetto dalla Lega Pro che riguarda i prossimi tre anni (150.000 euro per questa stagione, 175 per la prossima, 200 per quella 2019/2020).

Queste le dichiarazioni del direttore di rete Michele Criscitiello:

Abbiamo un progetto editoriale ambizioso sulla serie C e con Presidente e Direttore Generale della Lega siamo già allineati per promuovere al meglio un campionato che abbraccia piazze straordinarie che, fino a pochi anni fa, militavano in serie A. Lecce, Catania, Livorno, Pisa e tantissime altre. Abbiamo la presunzione di poter dire che sarà un grande progetto editoriale e la serie C, come la Primavera, sarà trattata da Sportitalia come una Champions League. Il nostro obiettivo era puntare sul calcio giovanile e quello territoriale. Bene, siamo al completo. O quasi.. nel mirino abbiamo ancora un obiettivo.

I posticipi del lunedì di Serie C saranno invece proposti da Rai Sport, assegnatario della licenza dei diritti audiovisivi relativi al Pacchetto Nazionale 1 per 650.000 euro. La tv di Stato trasmetterà in diretta anche Play Off e finale di andata e ritorno di Coppa Italia.

Rai SportSportitalia