Home Serie Tv Delitto in Provenza su Rete 4: la profezia di Nostradamus colpisce ancora… o è un serial killer?

Delitto in Provenza su Rete 4: la profezia di Nostradamus colpisce ancora… o è un serial killer?

La trama, il cast e le curiosità di Delitto in Provenza, il film tv che Rete 4 proporrà questa sera. Vale la pena guardarlo?

pubblicato 23 Agosto 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 07:05

Questa sera su Rete 4 alle 21.15 andrà in onda Delitto in provenza, il film tv poliziesco francese, ventiduesimo della collana Meurtres à, scritto e diretto da Claude-Michel Rome, con Astrid Veillon, Isabelle Vitari e Andréa Ferréol. Gli ingredienti? Una pseudo profezia di Nostradamus; due sorellastre completamente differenti; una serie di omicidi; un mistero da risolvere; un rapporto da ricostruire.

Trama

La comandante Anne Giudicelli è incaricata di indagare sull’omicidio di Philippe Borg, un uomo trovato crocifisso nella cripta della Cattedrale di Saint-Sauveur di Aix-en-Provence. Sul suo corpo viene trovato un pezzo di una vecchia pergamena che somiglia a una profezia di Nostradamus. Caso vuole che Pauline, sorellastra dell’investigatrice sia, guarda caso, una storica specializzata nella decifrazione di questo tipo profezie e che sia stata invitata in città, proprio in quel periodo, da sua madre Eleonore, una donna che gestisce con suo figlio Laurent l’impresa di restauro di famiglia. Nonostante da dieci anni siano in totale disaccordo, Anne e Pauline dovranno collaborare per fermare il moltiplicarsi degli omicidi. Si tratta di una maledizione o della messa in scena di uno psicopatico killer seriale?

ATTENZIONE SPOILER

Pauline diventa un bersaglio del serial killer…

Cast

Astrid Veillon | Anne Giudicelli
Isabelle Vitari | Pauline Dorval
Andréa Ferréol | Eléonore Dorval
Jérémie Covillault | Hugo Marciano
François Feroleto | Marc Lavander
Renaud Leymans | Laurent Dorval
Yann Lerat | Philippe Borg
Simon Guibert | Max Atanassian

Curiosità

Il titolo originale del film è Meurtres à Aix-en-Provence.

Il film è stato trasmesso in Francia da France 3 il 13 maggio 2017. In precedenza è andato in onda in Svizzera, Belgio e Lussemburgo.

Il film è stato girato in Provenza e nelle aree circostanti (Santie-Vicotire, Gardanne e nella cattedrale di Saint-Sauveur.

Le musiche originali del film sono firmate da Frédéric Porte.