Home Notizie UnoMattina Estate, Timperi litiga col sindaco di Ischia e se ne va (VIDEO)

UnoMattina Estate, Timperi litiga col sindaco di Ischia e se ne va (VIDEO)

Il sindaco di Ischia lamenta disinformazione sulle conseguenze del sisma e in studio si scaldano gli animi.

pubblicato 23 Agosto 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 07:05

Il terremoto a Ischia, che ha causato la morte di due donne e 40 feriti, tiene ancora banco nei programmi di infotainment e diventa oggetto di discussioni anche accese. E’ successo oggi, mercoledì 23 agosto, a UnoMattina Estate quando Tiberio Timperi si è innervosito di fronte alla ‘logorrea’ di Vincenzo Ferrandino, sindaco del Comune di Ischia (uno dei sei Comuni dell’isola) deciso nel condannare i toni apocalittici con cui, a suo avviso, la tv sta raccontando le conseguenze del sisma.

Il Primo Cittadino non lascia la parola, intenzionato a precisare quel che ritiene essere stato detto con troppa leggerezza nelle ultime ore, dalla quantità di danni al patrimonio edilizio dell’isola nella sua totalità alla percentuale di abusivismo edilizio correlato fin da subito ai crolli subiti nel territorio di Casamicciola; Tiberio Timperi fa fatica a riprendere la parola e di fronte all’ostinazione del Sindaco decide di alzarsi e lasciare momentaneamente la scena.

“Vabbè, non mi fa parlare? Prego… faccia lei! Arrivederci”

dice Timperi allargando le braccia e lasciando la sua postazione. Rientrato in scena poco dopo, non riuscendo a contenere l’ospite, il conduttore chiede alla regia di chiudere l’audio all’ospite e di rivolgersi ai telespettatori.

Il pezzo integrale dello scambio lo potete vedere in alto o su RaiPlay (dal minuto 01.06.00 circa).