Home Serie Tv Inga Lindstrom – Nuovi amori: su Canale 5 una famiglia (inconsapevolmente) di larghe vedute

Inga Lindstrom – Nuovi amori: su Canale 5 una famiglia (inconsapevolmente) di larghe vedute

La trama, il cast e le curiosità di Inga Lindstrom – Nuovi amori, il film tv che Canale 5 proporrà questa sera. Vale la pena guardarlo?

pubblicato 21 Agosto 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 07:08

Questa sera Canale 5 proporrà Inga Lindstrom – Nuovi amori, il film drammatico romantico tedesco, tratto dal romanzo di Christiane Sadlo, diretto da Udo Witte, interpretato da Nike Fuhrmann, Hanno Friedrich, Pierre Kiwitt e Rüdiger Joswig. Gli ingredienti? Una famiglia apparentemente felice; un padre che scompare; una madre che deve crescere da sola i figli; un giovane uomo che non è chi dice di essere; un nonno apprensivo; un segreto nascosto; un triangolo amoroso che diventa un quadrilatero.

Trama

Luisa e Stefan Hanson sono una coppia sposata da molto tempo, genitori di due figli, la quattordicenne Tina e il decenne Sam. Un giorno l’uomo scompare di casa e la donna è costretta a prendersi cura dei figli da sola. In cerca di una babysitter, Luisa decide di accogliere in casa come ragazzo alla pari il giovane Ben. I bambini, che da mesi ormai non vedono il padre, sono felici di avere una nuova figura maschile in casa, e così anche Luisa, che respinge le insistenti avances di Mikael, un amico del marito scomparso, non è indifferente a Ben. Il suocero di Luisa, Ole, detective in pensione, non si fida di Ben e, soprattutto, spera che il figlio e sua nuora tornino insieme. Stefan improvvisamente torna a casa…

ATTENZIONE SPOILER
Ben in realtà è uno scrittore conosciuto dai lettori con lo pseudonimo femminile di Milla Bergström, che è in fuga dal suo invadente agente.

Stefan non era tornato a casa, perché tra lui e la moglie le cose non andavano bene e lui, durante un viaggio in Argentina, aveva conosciuto Beatriz.

Cast

Nike Fuhrmann | Luisa Hanson
Pierre Kiwitt | Ben
Rüdiger Joswig | Ole Markson
Julian Weigend | Mikael
Gioia Marischka | Tina
Nico Marischka | Sam
Hanno Friedrich | Stefan Hanson
Martin Armknecht | Harald Darland
Marita Breuer | Pia
Fredik Wagner | Markus

Curiosità

Il titolo originale del film è Inga Lindström: Willkommen im Leben.

Il film, primo episodio della quattordicesima stagione della serie di lungometraggi, è andato in onda in Germania il 9 ottobre a 2016.

Il film è stato girato in Svezia.

Le musiche originali del film sono firmate da Andreas Weidinger.