Home Reazione a catena - L'intesa vincente Reazione a catena di sera 2017, Tre di denari vincitori a mani vuote. Finale interrotta dall’Edizione straordinaria del Tg1

Reazione a catena di sera 2017, Tre di denari vincitori a mani vuote. Finale interrotta dall’Edizione straordinaria del Tg1

I Tre di denari sono i superfavoriti della vittoria del torneo 2017, promosso in prima serata su Rai1

pubblicato 21 Agosto 2017 aggiornato 9 Novembre 2020 15:31


  • 21.30

    Amadeus apre la serata ricordando che si tratta di una rivincita, più che uno spareggio. Dopo essere stati battuti nella prima puntata, i Parenti Stretti riusciranno a battere i Tre di Denari? Vediamo un rvm con le prodezze delle due squadre.

  • 21.35

    La Valery nazionale sarà la vera punta di diamante della serata: “Lo vedo sempre da casa e non è mica facile”. #puntatona

  • 21.40

    Sergio Assisi senza peli sulla lingua: “Sono completamente inutile come aiutante”. Amadeus ribatte: “E’ come quando chiami l’amico simpatico”.

  • 21.42

    La Guaccero ha rischiato una caduta pazzesca. Una gag?

  • 21.45

    Con piacere ritroviamo il mitico Pippo Franco che ricorda il suo cavallo di battaglia: “Comunque la pipì scappa sempre”.

  • 21.50

    Caccia alla parola: all’inizio i Parenti Stretti sono in testa. Amadeus attribuisce un ascendente positivo alla “presenza muta di Sergio Assisi” che si frappone tra i due fidanzati. Secondo il conduttore la Marini stordisce i Tre di denari.

  • 21.55

    Rimonta dei Tre di Denari (ma c’è stato l’aiutino?). In fondo la Guaccero aveva già detto “pitonato”, scaduto il turno, e poi la Marini l’ha ripetuto. Irresistibile la sua mozione: “La nostra pulsantiera ogni tanto non funziona”.

  • 22.00

    La Catena musicale: partono i Tre di Denari che sono in svantaggio. La prima canzone è Bella Signora e i primi a poter dare la risposta sono i Parenti Stretti, in grande spolvero questa sera (va detto che la Guaccero e Assisi sono più di aiuto).

  • 22.20

    Parte I Will Survive e la Marini è felice come una Pasqua. I Tre di denari rimontano con la seconda Catena.

  • 22.25

    La prima Intesa vincente di Valeria con Bianca Guaccero e Ariel in mezzo. A Valeria fanno un tutorial personalizzato e le affiancano Marco dei Tre di Denari. Ariel indovina subito… ha già le soluzioni!

  • 22.25

    Valeria si siede e niente sarà più come prima. Indovina subito rossetto. Invece scambia reggiseno con mutandine: “Pensavo si mettessero quelle sotto la canottiera”.

  • 22.30

    E’ arrivato Pippo Franco :”Io e Valeria ci siamo intesi per tanti anni e adesso è diventata straordinariamente intelligente, sono io il problema”. Valeria intanto ci dice che in freezer, quando fa caldo, mette la lingerie. E chiede lumi ad Amadeus sul suo ruolo in questo gioco: le viene spiegato che si tratta di una semplice dimostrazione per far divertire il pubblico a casa.

  • 22.33

    Viene coinvolta anche la sociolinguista con Assisi e la Guaccero!

  • 22.40

    Quando, dove, come e perché comincia senza la Marini. Che fine ha fatto? Amadeus fa notare che la showgirl si è persa e che i Tre di Denari si sono ripresi.

  • 22.49

    Valeria è ritornata dopo una lunga pausa pipì: “Il camerino è lontano”.

  • 22.50

    Reazione a catena interrotto durante la pausa pubblicitaria dall’Edizione straordinaria del Tg1 per il terremoto che ha colpito Ischia.

  • 23.00

    Reazione a catena riprende dopo il Tg1 con il gioco Una tira l’altra.

  • 23.10

    E il momento dell’Intesa Vincente dei Tre di Denari (che sono in svantaggio). Marco canna il Coro dell’Antoniano.

  • 23.15

    Marco dispensa sorrisi per la gioia della fan. Performance mozzafiato dei Tre di Denari: hanno superato il loro record di 26 parole e totalizzato il record assoluto di Reazione a catena, in 11 edizioni, di 28 parole.

  • 23.20

    Andrea Fabiano annuncia su Twitter che una nuova Edizione straordinaria del Tg1 andrà in onda dopo Reazione a catena, mentre intanto è in onda il Tg3 che annuncia di sette persone sepolte sotto le macerie e 25 feriti a Ischia. Paolo Mieli ricorda il terremoto devastante che colpì Casamicciola a fine ‘800: “Finì sotto le macerie tutta la famiglia di Benedetto Croce e lui stesso rimase per ore sotto le macerie a 17 anni”.

  • 23.30

    I Tre di Denari sono i vincitori del torneo di Reazione a catena. Ora staremo a vedere se si aggiudicheranno il montepremi di 166.500 euro.

  • 23.40

    Alla fine i Tre di Denari, dopo tanta fatica, tornano a casa a mani vuotissime.

  • 23.45

    Una vittoria agrodolce.

I Tre di Denari sono i vincitori del torneo di Reazione a catena di sera 2017

Chi vincerà Reazione a catena di sera tra I Tre di denari e i Parenti Stretti? Lunedì 21 agosto, alle 21.30 su Rai1, il game show dell’estate torna in prime time per proclamare, in seguito a due sfide eliminatorie appassionanti, la squadra Campione 2017. Su TvBlog seguiremo la finalissima come sempre in liveblogging.

La terza ed ultima puntata speciale, come sempre condotta da Amadeus, coinvolge volti noti del mondo dello spettacolo, esperti della lingua italiana e ospiti musicali. Un unico obbligo: mettersi in gioco, ‘rinfrescarsi la mente’ testando la propria abilità nel quiz estivo campione di share e di godibilità, che ha conquistato il primato anche nell’universo social. 

La terza puntata vedrà la sfida finale tra le squadre de I Tre di denari insieme a Valeria Marini e Pippo Franco e de I Parenti stretti, squadra  uscita vincitrice dalla sfida della seconda puntata, sostenuta da Sergio Assisi e Bianca Guaccero.

La squadra vincitrice della finalissima si aggiudicherà la Coppa di Reazione a catena e giocherà l’ultima fase per agguantare il montepremi fino al quel momento accumulato. 

Al meccanismo classico, costituito da un crescendo di catene, indovinelli e prove a tempo, si aggiungerà un allegro cocktail di sketch che vedrà protagonista Ariel, alias Marco Marzocca, il più curioso collaboratore domestico filippino che tenterà  ancora una volta  di realizzare il sogno di diventare un concorrente di Reazione a catena. 

Tutti quanti, concorrenti storici e VIP, saranno ancora una volta controllati e ‘imbeccati’ dalla dottoressa Vera Gheno, sociolinguista dell’Università degli Studi di Firenze.

Reazione a catena di sera 2017 | Come e dove vederlo in tv e in diretta streaming

Il quiz è stato promosso in prima serata con tre speciali al lunedì su Rai1. Come tutti i programmi Rai è possibile inoltre seguirlo in diretta streaming sul portale Rai.tv. Sul sito della Rai è possibile poi trovare tutte le puntate del programma dopo la messa in onda.

Reazione a catena di sera 2017 | Come e dove seguirlo in second screen

Il programma è presente anche in rete e sui social dove è possibile commentare con l’hashtag #reazioneacatenadisera.

– Sito internet: www.reazioneacatena.rai.it

Pagina Facebook


Reazione a catena - L'intesa vincente