Home Serie Tv Toto Emmy Awards 2017 – Miglior attrice protagonista di una serie tv drama

Toto Emmy Awards 2017 – Miglior attrice protagonista di una serie tv drama

Partecipa al sondaggio per votare chi dovrebbe vincere l’Emmy Award 2017 come Miglior attrice protagonista di una serie tv drama

pubblicato 21 Agosto 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 07:10

Oggi i Toto Emmy Awards 2017, che ci porteranno alla cerimonia di premiazione degli Emmy Awards che si terrà il 17 settembre e che quest’anno sarà presentata da Stephen Colbert, si occupano della categoria Miglior attrice protagonista di una serie tv drama, vinta l’anno scorso da Tatiana Maslany per Orphan Black. L’attrice quest’anno non è stata nominata, ma al suo posto ci sono due new entry ed una “vecchia” conoscenza, oltre a tre nomi già presenti in passato.

Iniziamo da quest’ultime: ottengono un’altra nomination, infatti, Viola Davis per Le regole del delitto perfetto (che ha già vinto una volta), Keri Russell per The Americans e Robin Wright per House of Cards. A loro si aggiungono le novità Claire Foy per The Crown ed Evan Rachel Wood per Westworld. A concludere la rosa delle candidate c’è Elisabeth Moss: l’attrice è già stata nominata in questa categoria per Mad Men, ma quest’anno corre per The Handmaid’s Tale.

Proprio la Moss è tra coloro ad avere la maggior probabilità di vittoria, grazie ad un’interpretazione ed ad una serie estremamente attuali per le tematiche trattate. Certo, anche la Wright, alla quinta candidatura, merita di vincere, permettendo così ad House of Cards di aggiudicarsi un premio tra quelli più ambiti.

Buone probabilità anche per la Foy, la cui interpretazione della Regina Elisabetta ha già convinto la critica, tanto da farle vincere nei mesi scorsi un Golden Globe. Minori le probabilità di vittoria per la Davis e per la Wood, nonostante Westworld resti tra gli show più discussi della stagione. A voi la possibilità di votare nel nostro sondaggio chi dovrebbe vincere.