Home Bake Off Italia Celebrity Edition 2, su Real Time dall’8 dicembre: i concorrenti

Bake Off Italia Celebrity Edition 2, su Real Time dall’8 dicembre: i concorrenti

Due le puntate previste per l’edizione vip del baking show condotto da Benedetta Parodi.

pubblicato 31 Agosto 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 07:13

Update 31 agosto 2017

Svelato il cast delle due puntate da un’ora ciascuna della Celebrity Edition di Bake Off Italia, in onda a dicembre e realizzate a favore di Unicef.

Nella prima puntata si sfideranno:

  • Tosca D’Aquino con l’amica Francesca Piccolo; 
  • Carmen Russo e Enzo PaoloTurchi
  • Roberta Lanfranchi e Georgia Luzi;
  • la Pozzoli’s Family, formata da Gianmarco Pozzoli e Alice Mangione;
  • gli sportivi Karen Putzer e Luigi Mastrangelo;
  • il protagonista della serie “Alex&Co”Leonardo Cecchi con il fratello Alessandro;
  • le sorelle Carrisi, Cristel e RominaFiordaliso con la mamma Carla.

Nella seconda appariranno:

  • gli attori Euridice Axen e Raul Garcia Pena
  • Maria Pia Timo e Laura Freddi
  • Fabio Troiano con l’amica Isabella;
  • la moglie del difensore del Sassuolo Federico Peluso, Sara Piccinini, insieme alla moglie del portiere della Lazio, Rachele Mura;
  • la mamma di Chiara Ferragni Marina Di Guardo con il compagno Antonio
  • Jake La Furia con l’amica Laura;
  • la schermitrice Elisa Di Francisca e la sorella Martina; 
  • le web star di Casa SuraceRicky e Pasqui.

In tutto 16 coppie alle prese con le prove del reality e con le valutazioni dei giudici.

****

La seconda edizione di Bake Off Italia Celebrity Edition andrà in onda a dicembre su Real Time e raddoppia. Questa volta, infatti, saranno due le puntate in cui concorrenti vip si sfideranno ai forni ‘supervisionati’ da Benedetta Parodi, con Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e la new entry Damiano Carrara giudici. Come è ormai tradizione, la Celebrity Edition segue la messa in onda di Bake Off Italia, che quest’anno debutta il 1° settembre: dopo le 14 puntate dell’edizione regolare, quindi, i forni del tendone di Villa Annoni passano nelle mani dei pasticcieri amatoriali vip. La prima delle due puntate speciali, quindi, è prevista per l’8 dicembre 2017.

A svelare i nomi dei concorrenti ci pensa Tv Sorrisi e Canzoni: si tratta di Leonardo Cecchi, 18 anni, protagonista della serie tv Alex & Co, Jack La Furia, già rapper e membro dei Club Dogo passato alla tv con la versione Mediaset di Carpool Karaoke, l’attore Fabio Troiano, anche conduttore di X Factor, la cantante Fiordaliso con la mamma Carla, la coppia Enzo Paolo Turchi e Carmen Russo (che hanno anche provato l’esperienza de L’Isola dei Famosi), le figlie di Al Bano e Romina, Cristel e Romina Jr., la campionessa di scherma Elisa Di Francisca, che ha provato l’essenza della tv con Bring the Noise e Sbandati, e infine Roberta Lanfranchi e Laura Freddi, entrambe ex Veline e insieme in gara nella terza edizione di Tale e Quale Show e questa volta alla prova delle torte.

Lo scorso anno i concorrenti furono 16, divisi in 8 coppie, mentre per ora Sorrisi fa solo 12 nomi, senza neanche specificare come saranno composti i ‘binomi’, se non in alcuni casi. Chissà, quindi, che non ci sia qualche altro nome da rivelare: nei mesi scorsi Dagospia aveva parlato anche di due ‘wags’, ovvero Sara Piccinini, moglie del difensore del Sassuolo Federico Peluso, e Rachele Mura, moglie del portiere della Lazio Federico Marchetti, cui si potrebbero aggiungere due nomi anticipati da Visto, ovvero Marina Di Guardo, la mamma di Chiara Ferragni, e Tosca D’Aquino.

L’obiettivo della gara è raccogliere fondi da devolvere in beneficenza: come ha anticipato Dagospia, il ricavato della celebrity edition 2017 – che passa attraverso la messa all’asta di alcuni oggetti firmati dai concorrenti o a loro appartenuti – andrà all’Unicef.

 

 

 

Bake Off Italia - Dolci in fornoReal Time