Home Notizie Stasera in tv, 19 agosto 2017: Sogno e son desto, Io & Marilyn, Ku’damm ’56

Stasera in tv, 19 agosto 2017: Sogno e son desto, Io & Marilyn, Ku’damm ’56

Ancora una serata con la classe di Massimo Ranieri su Rai 1.

pubblicato 19 Agosto 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 07:15

Logo Rai1 Su Rai 1 in replica la terza puntata di Sogno e son desto 3. Alle 23.55 Dottor Klein. Ma veniamo al prime time.

Fra ospiti e performance sorprendenti, Massimo Ranieri, affiancato da Morgan e Nina Zilli, propone il repertorio classico della sceneggiata e della tradizione canora napoletana.

Logo Rai2  Su Rai 2 il film tv Il segreto di Clara (USA, 2013) di Andrew C. Ertin con Emmanuelle Vaugier, Richerd Ruccolo. Alle 23.00 Il sabato della Domenica Sportiva. Ma veniamo al prime time.

Helen e Mike Clayton decidono di lasciarsi alle spalle la frenetica vita di città e di andare a vivere con le figlie Emma e Kate in una vecchia casa di campagna nella sonnolenta cittadina in cui lei è cresciuta. Non appena trasferiti, Kate stringe un’amicizia immaginaria con Clara, che le racconta di essere una ragazzina morta in quella casa, facendo scoprire alla famiglia che l’abitazione dei loro sogni nasconde un triste passato che rifiuta di essere sepolto.

Logo Rai3  Su Rai 3 terza puntata di Una strada verso il domani – Ku’damm ’56. Alle 23.00 TG3 nel Mondo Estate e alle 23.25 Amore criminaleMa veniamo al prime time.

Ci sarà un lieto fine (S01E03) Monika riesce finalmente a ribellarsi e ad emanciparsi e, con l’aiuto del rock ‘n’ roll, a liberarsi dalle costrizioni sociali per conquistare una vera libertà e felicità. Contro il volere della madre introduce un corso di rock ‘n’ roll nel programma della scuola, che riscuote immediatamente grande successo. Monika aspetta un bambino da Freddy e la madre tenta invano di convincerla ad attribuirlo a Joachim Franck e concludere quel tanto sperato matrimonio. Ma, nonostante alla fine Joachim e Ereddy combattano entrambi per Monika, lei decide di tenere il bambino, ma si rifiuta di accettare soluzioni più facili.

Logo Canale5 Su Canale 5 il film Io & Marilyn (Ita, 2009) di e con Leonardo Pieraccioni e con Luca Laurenti, Rocco Papaleo, Massimo Ceccherini. Alle 23.20 Torno a vivere da solo (Ita, 2008) di e con Jerry Calà e con Enzo Iacchetti, Tosca D’Aquino. Ma veniamo al prime time.

 Galeotto uno spettacolo circense cui aveva accompagnato la figlia, il manutentore di piscine Gualtiero Marchesi viene abbandonato dalla moglie, ammaliata da un seducente domatore di leoni. Gualtiero sfoga la sua delusione con una coppia di amici gay e insieme organizzano per gioco una seduta spiritica. L’apparizione del fantasma di Marilyn Monroe sconvolgerà la già complicata esistenza di Gualtiero, soprattutto perché nessuno, all’infuori di lui, sembra vedere o sentire l’affascinante spettro.

Logo Italia1  Su Italia 1 il film Shark Killer (Can, 2015) di Sheldon Wilson con Derek Theler, Erica Cerra, Paul Du Toit. Alle 23.20 il film Open Water (USA, 2006) di Chris Kentis con Blanchard Ryan, Daniel Travis. Ma veniamo al prime time.

Il cacciatore di squali Chase Walker viene assoldato dal fratellastro Jake, capo di un’organizzazione criminale della costa orientale sudafricana, allo scopo di uccidere un grande squalo bianco soprannominato che ha ingoiato un diamante di inestimabile valore durante uno scambio tra bande.

Logo Rete4  Su Rete 4 il film Far West (USA, 1984) di Raoul Walsh con Troy Donahue, Suzanne Pleshette. Alle 23.40 il film Attila, flagello di Dio (Ita, 1982) di Castellano e Pipolo con Diego Abatantuono, Rita Rusic, Angelo Infanti. Ma veniamo al prime time.

Dall’omonimo romanzo di Paul Horgan. Appena uscito dall’Accademia di West Point nel 1884, tenentino spedito a Fort Discovery, ai confini col Messico, si trova alle prese con soldati incuranti di ogni disciplina. dissensi nel forte, scontri con i pellerossa, la visita di una carovana di prostitute e un amore proibito.

La7 logo  Su La7 due puntate de L’Ispettore Barnaby.

L’uomo del bosco (S07E01) Troy e Barnaby vanno verso la fine del loro rapporto, ma sono ancora a lavoro su un altro difficile caso che coinvolge un vagabondo accusato di aver ucciso due giovani nella foresta locale.
Cattive notizie (S07E02) Il sergente Dan Scott arriva da Londra per collaborare con Barnaby a quello che in teoria dovrebbe essere un facile caso, mentre si trova proiettato in un caso di omicidio.

tv8_logo.jpg  Su Tv8  il film Soldato Jane (USA, 1997) di Ridley Scott con Demi Moore, Viggo Mortensen, Anne Bancroft.

Nel parlamento americano si discute molto sull’opportunità di ammettere le donne all’addestramento anche in alcune unità di massima sicurezza, quale la Navy Seals. La senatrice Lilian DeHaven riesce ad imporsi ed ottiene l’ammissione di un elemento femminile alle prove di selezione di quel corpo. La scelta cade su Jordan O’Neil, ufficiale nei servizi segreti della Marina.

Cielo logo  Su Cielo il film Improvvisamente un uomo nella notte (GB, 1972) di Michael Winner con Harry Andrews, Stephanie Beacham, Marlon Brando.

Affidati a una giovane governante, due ragazzini sono attratti dal modello malsano rappresentato da un giardiniere. Quasi un prequel, estremo e disturbante, del “Giro di vite” di Henry James.

Rai 4 Logo  Su Rai 4 il film The guest (USA, 2014) di Adam Wingard con Dan Stevens, Maika Monroe, Ethan Embry.

Un soldato si introduce nella vita della famiglia Peterson, presentandosi come un amico del figlio, morto in azione. Dopo che il giovane è stato accolto in casa, cominciano a verificarsi una serie di incidenti mortali, che sembrano in qualche modo collegati con la sua presenza.

RAI 5  Su Rai 5 teatro con Sim sala music canzone comica. Alle 22,55 danza con Jessica and Me. Ma veniamo al prime time.

La comicità declinata in musica: monologhi e sketch comici della nostra tradizione di avanspettacolo e cabaret commentati sul palco da Raul Cremona.

Iris Logo Su Iris il film Bruc. La leggenda (Spa, 2010) di Daniel Benmayor con Juan Jose Ballesta, Vincent Perez. Alle 22.50 il film Il Bounty (USA, 1984) di Roger Donaldson con Mel Gibson, Anthony Hopkins. Ma veniamo al prime time.

Quando l’esercito di Napoleone scopre che la sua prima sconfitta è stata dovuta ad un ragazzo montanaro, un carbonaio che ha seminato il panico tra le sue truppe, invia un messaggio ad alcuni mercenari comandandogli una missione: dare la caccia all’uomo, tagliargli la testa e inchiodarla di fronte alle persone in piazza.

La5 Logo  Su La 5 ottava puntata de Il tempo del coraggio e dell’amore. Alle 23.15 il film Due cuori e una provetta (USA, 2010) di Josh Gordon e Will Speck con Jennifer Aniston, Patrick Wilson, Jason Bateman. Ma veniamo al prime time.

Dopo il suo soggiorno a Lisbona, durante il quale è riuscita ad avvicinare Da Silva e ad ottenere importanti informazioni sulle trattative tra portoghesi e tedeschi per l’estrazione e il commercio del tungsteno, fondamentale nella fabbricazione degli armamenti, Sira si prepara a ripartire per Madrid. Dopo aver incontrato nuovamente Marcus Logan, che si è rifiutato di lasciare il Portogallo senza di lei, si lascia tradire da un particolare e desta i sospetti di Da Silva che decide perciò di eliminarla.

Italia 2 Su Italia 2 il film Sanctum (USA, 2010) di Alister Grierson con Richard Roxburgh, Ioan Gruffudd.

Una squadra di speleologi esplora caverne sottomarine situate nel sistema di grotte più insidioso, inesplorato e meno accessibile al mondo. Una tempesta tropicale obbliga il gruppo a cercare rifugio all’interno di una grotta, molto in profondità. Lì i nostri devono combattere contro acque vorticose, in una situazione claustrofobica e di panico, mentre cercano una via di fuga, che li possa condurre verso il mare.

mediaset_extra_logo.jpg  Su Mediaset Extra in replica Anni 60.

Forte dei Marmi, estate 1965. Vittorio giunge da Roma a bordo di una spider che deve consegnare all’avvocato De Corato, suo amico, che lo attende a Saint Tropez.

nove-logo.jpg  Su Nove il film L’orso (USA, 1998) di Jean-Jacques Annaud, con Tchéky Karyo, Jack Wallace, André Lacombe.

Una storia di caccia all’orso vista dalla parte degli orsi (un cucciolo e un enorme grizzly). Il grizzly risparmia il cacciatore quando potrebbe finirlo con due zampate.

Real Time  Su Real Time appuntamento con Un volto nuovo per Yulce. Alle 22.10 La donna senza volto e alle 23.05 Il bambino senza volto. Ma veniamo al prime time.

La vita di Yulce è cambiata per sempre dopo un incendio. Il suo volto è sfregiato al punto che sembra si stia sciogliendo. Seguiamo la sua operazione chirurgica e il processo di guarigione.